Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quali gomme?
MessaggioInviato: lun 29 lug 2024, 18:01 
Non connesso

Mi state mandando in confusione

Profilo  
MessaggioInviato: ven 2 ago 2024, 11:06 
Non connesso

Ciao . Sulla mia v85tt presa da poco usata ho trovato le continental contitrailattack 3 e mi trovo molto bene. Vorrei provare le TCK70.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: ven 2 ago 2024, 16:37 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Bravo. Hai fatto bene ad ascoltare il gommista. ............

Al mio ho chiesto se, nel futuro prossimo, poteva procurami le Anlas Capra X, che volevo provare, per sostituire le karoo 4. Mi ha risposto:" Si, posso. Però le Karoo 4 vanno molto meglio delle Anlas, che non si consumano ma induriscono e poi non tengono più . . . .". Peccato che dopo 10 minuti mi ha raccontato di essere stato, a giugno, 5 gg a Man a vedere il TT, ospite di . . . . . Metzeler!
:shine :shine :shine

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 ott 2024, 9:56 
Non connesso

fabnav80 ha scritto:
Ciao . Sulla mia v85tt presa da poco usata ho trovato le continental contitrailattack 3 e mi trovo molto bene. Vorrei provare le TCK70.

le ho montate da pochi km , impressioni molto positive. e devo ringraziare i suggerimenti ricevuti qui che hanno identificato bene le mie "esigenze".
Precedentemente montava le metz next, ma con queste TKC70 mi trovo decisamente molto meglio.
Vedremo la durata.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 ott 2024, 10:25 
Non connesso

bkl ha scritto:
fabnav80 ha scritto:

le ho montate da pochi km , impressioni molto positive. e devo ringraziare i suggerimenti ricevuti qui che hanno identificato bene le mie "esigenze".
Precedentemente montava le metz next, ma con queste TKC70 mi trovo decisamente molto meglio.
Vedremo la durata.
Idem con patate

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 ott 2024, 23:49 
Non connesso

Io l'ho trovata con le Meridian (nuove) montate.
Ora non so come vada con altri pneumatici, ma per me e' stato amore alla prima rotatoria.
Ad oggi ho percorso circa 500km di passi, sia da solo a moto nuda che con il tris valige e moglie sul sellino passeggero. Devo dire che quando le cambiero' saro' davvero riluttante a cambiare.
Ma quanto va bene di ciclistica sta moto? Facile, agile, rapida a scendere in piega, composta sia guidando da seduti sia guidando in maniera piu' "attiva".
Credo sia sia capito che guido solo su asfalto. Su altri terreni delle mie capacita' di guida, mi fido solo in bicicletta.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 6 ott 2024, 17:39 
Non connesso

La V85TT ha una ciclistica fantastica, veramente intuitiva e facile in ogni situazione.
Anche in fuori strada si guida bene, magari evitando fondi troppo complicati.
I freni sono pronti, rispetto ad altre moto bisogna fare più pressione sulla leva del freno anteriore, ma la potenza frenante non manca affatto. San Brembo (320 mm x 2) c’è e si fa sentire.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 6 ott 2024, 19:39 
Non connesso

lmammin ha scritto:
La V85TT ha una ciclistica fantastica, veramente intuitiva e facile in ogni situazione.
Anche in fuori strada si guida bene, magari evitando fondi troppo complicati.
I freni sono pronti, rispetto ad altre moto bisogna fare più pressione sulla leva del freno anteriore, ma la potenza frenante non manca affatto. San Brembo (320 mm x 2) c’è e si fa sentire.
E perché ti sei preso una Triumph?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 6 ott 2024, 20:37 
Non connesso

È molto lunga da spiegare. Ma tu lo sai bene.
Dopo aver goduto dei contenuti della V85TT volevo una maxi enduro non mastodontica. La Tiger 1200 GT Pro mi ha dato (e continua a darmi) tutto ciò che cerco.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 10 nov 2024, 0:25 
Non connesso

Do un feed back sulle pirelli str, dopo 1 anno e 10.000 km, posteriore finito ma finito manca pochissimo al segno di usura, anteriore ha i tasselli consumati in maniera poco uniforme per capirci han preso una forma trapezoidale, penso a causa del mio stile di guida di entrare un po' forte in curva, gomma super, ha una mescola più morbida rispetto alla anakee, tenuta impeccabile aggrappa all asfaltoe aggrappa anche su sterrato, invoglia ad aprire da come tiene.
10.000 km non sono tantissimi ma non sono nemmeno pochi.
Gomma promossa.

Prossima stagione penso proprio monterò le metzeller tourance, si senza next, tourance gomma che è da anni sul mercato, mi piace cambiare e facendo alcuni viaggi anche in autostrada, cerco una gomma un pelo più stradale ma che duri anche qualcosina di più insomma.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 10 nov 2024, 11:03 
Non connesso

Sto provando le nuove Michelin Anakee Road e mi sembrano ottime. Consigliabilissime, simili alle Next.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 10 nov 2024, 11:41 
Non connesso

Con il primo treno di Metzeler Tourance Next II ho percorso 14k km, alla fine la posteriore era un po’ squadrata e l’anteriore fortemente consumata sui lati.
Con il secondo treno ho superato da poco i 14k km e sono ancora in ottimo stato, la posteriore ha un’usura maggiore al centro (normale) ma ancora tanto battistrada mentre l’anteriore è in buona salute.
Lo trovo molto positivo per una moto da quasi 250 kg e 150 CV… vuol dire che riesco ad essere dolce negli input sul gas e freni (nei limiti del possibile).

Come prossima gomma, se trovo le misure, mi piacerebbe provare le Pirelli Scorpion Trail III.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 10 nov 2024, 13:05 
Non connesso

10.000 km per le gomme su una moto sono tantissimi a mio modo di vedere. Molte volte ne ho fatti di più ma non vuol dire molto arrivare a 10.000 in sicurezza è un ottimo risultato.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi