Io credo che per una moto come la V85 tt (ma anche un'Africa Twin che pesa uguale) non ci sia tassello in grado di smuoverla dal fango pesante. Semplicemente, non sono moto adatte al fango. Un conto è passare di slancio la pozza fangosa lunga un metro o due, dove con le STR scomoderesti tutti i santi del paradiso per lo sterzo che si chiude, mentre con un TKC80 passi indenne; un altro paio di maniche è trovarsi davvero in una strada fangosa, dove 150 kg di un mono a volte sono già troppi.
Personalmente ho usato le TKC 80 almeno 15 anni consecutivi tra Transalp 650 ed Himalayan 411, più per necessità che per scelta (stesse dimensioni e codici velocità e pochissime tassellate compatibili in commercio); media di circa 10.000 km con un anteriore e due posteriori, ma sfruttando fino alla fine il posteriore, che si consuma a vista d'occhio. Le karoo 4 durano decisamente di più, ma mi pare vadano anche peggio in off. Le nuove TKC80 "al quadrato", mi danno l'idea di essere molto simili come resa, probabilmente più silenziose. E visto che tengono a listino anche le vecchie^1, mi sa che le nuove^2 avranno anche il prezzo al quadrato.

PS: un mio caro amico, con T700, che guida molto bene e spedito sia in strada che in off, ha provato ed apprezzato l'opzione di montare un TKC80 all'anteriore e tenere il Pirelli Scorpion STR al posteriore, avendo così molta più sicurezza in off ed una durata del treno di gomme paragonabile al treno STR completo.