Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbi per lo sterrato
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 19:53 
Non connesso

Messaggi: 25
Buona sera
Sulla mia v85tt ho montate le gomme metzeler tourance next2 ,gomme prettamente stradali,che montai a suo tempo perche le michelin anakee erano per me terribilmente rumorose.Ora spesso mi verrebbe voglia di fare qualche semplice sterrato,tipo eroica,strade bianche per capirsi,ma sono impedito mentalmente perche temo che le gomme stradali mi facciano brutti scherzi facendomi scivolare.Premesso che un pochino la pressione andrebbe abbassata,e premettendo che le mie tourance next2,ottime su strada,hanno solo 5000km,voi cosa fareste? Vi fareste un secondo treno,magari di pirelli str,o continental tck 70,o comunque una gomma piu fuoristradistica,o rischiereste con le mie attuali next2 sullo sterrato?
Grazie anticipatamente,ma la mia poca esperienza in fuoristrada ,su sterro,mi blocca,pur volendo pero’ usare la Guzzona anche per sterrati ,essendo questi,nella sua indole credo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi per lo sterrato
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 19:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Io non ho molta esperienza di offroad, l’Eroica l’ho fatta a ottobre e mi è piaciuta tanto.
Quel genere di strade credo tu possa farle senza problemi anche con le gomme che monti.

Io sulla V85TT avevo le TKc70 e mi sono trovato molto bene. Qualche volta ho dovuto affrontare dei brevi tratti di offroad con la Tiger 1200 (che monta le stesse gomme che hai tu) e non ho avuto problemi.

Consiglio di mettere la modalità offroad e di essere dolci sui comandi di freno e gas , per il resto nessun problema.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi per lo sterrato
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 22:01 
Non connesso

Messaggi: 33
Ho provato sia le michelin e pirelli str, le str sono migliori in tutto soprattutto su sterrato la differenza si sente. Le michelin di pro è che sono infinite, le ho cambiate a 15.000 km circa ma ne avevano ancora un po'.
Detto questo non cambierei un treno di gomme per fare uno semplice sterrato che fanno anche in Vespa (che ha ruote piccole fai te...). Abbassa la pressione e sei a posto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi per lo sterrato
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 22:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Per semplici sterrati va bene qualsiasi gomma andare piano e al limite sgonfiare un po'. In ogni caso sulla ghiaia non c'è aderenza nemmeno con le gomme giuste quindi piano piano capisci come la moto reagisce correggi e inizi a divertirti

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group