Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Freno anteriore
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 7:44 
Non connesso

Buon giorno. Volevo condividere un piccolo inconveniente, ieri ho dovuto compiere una frenata d'emergenza da circa 50 km/h senza intervento dell'ABS. Freno dietro e davanti contemporaneamente e comunque la moto è affondata sulle forcelle. Si è fermata senza problemi (grazie a Dio), ma a fine corsa il freno davanti ha cigolato, non fischiato. Freni sporchi, pastiglie già finite (15.600km) o cosa suggerite? È meglio che vada di corsa a farle dare un'occhiata? Vi ringrazio. Buone curve a tutti.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Freno anteriore
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 14:13 
Non connesso

Un’occhiata la farei dare

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 17:01 
Non connesso

Magari si è trattato di un repentino cambiamento di temperatura che ha provocato quel rumoraccio, magari dello sporco, ... prova a farla vedere dal tuo meccanico...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 17:32 
Non connesso

io suggerisco sempre una visita dal meccanico.
freni finiti mi pare improbabile sulla mia a 30.000 le pasticche anteriori erano nemmeno a meta' vita.
comunque se sono strafinite puoi controllarle da solo basta buttarci un occhio non e' difficile e non devi smontare niente.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 19:46 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Un’occhiata la farei dare
Si mi sembra la cosa più giusta. Quando si parte in moto se c’è una cosa su cui si conta senza riserve … sono i freni!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 7:23 
Non connesso

Seguirò i vostri consigli... visitina dal meccanico. Comunque ho verificato e le pastiglie sono a posto. La faccio "visitare" e vi aggiorno. Grazie.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 24 giu 2023, 22:42 
Non connesso

Il meccanico conferma. Problemi zero... Probabilmente solo sporco, ha fatto dei test e proprio al limite è comparso. Sono sincero a me non è più successo. Darò una bella pulita, ma partirò tranquillo per le ferie. Buona estate a tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 ott 2024, 23:35 
Non connesso

Abituato a impianti frenati performanti ed aggressivi, qualche difficolta' di adattamento all'impianto della V85 non nego di averla (niente di insuperabile, sia chiaro).
Ora ho montato le Brembo SC (le piu' sportive per uso stradale), e domani andro' a testarle per valutare cambiamenti rispetto alle pastiglie di serie.

Montando le nuove e pulendo i pistoncini della pinza ho notato che uno era semibloccato, ed infatti le vecchie pastiglie su quella pinza erano consumate in maniera non uniforme. Credo sia una operazione da fare quando si cambiano pastiglie e non sono cosi' sicuro che in officina lo facciano tutti. Prestate attenzione.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi