Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 7:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
personalmente condivido questo genere di pensiero.
la v85 basta guardarla per capire cosa aspettarsi...quando si parla poi di grandi aumenti di cv..erogazione che ora e' tutta un altra cosa...
io per l'inverno ci avevo messo il parabrezza enorme della givi perche' ho sinusite cronica e per me la protezione e' importante...poi appena scaldava un po' si toglieva...


Freno per me ognuno se la allestisce come gli pare. Ovviamente uno deve avere un problema per cercare una risposta..e soluzione. Io l avevo trovata con un parabrezza enorme che tutti mi criticavano ma a me non me ne frega a nulla...quindi Nexus ha cittadinanza con i suoi commenti e anche chi dice esattamente il contrario. Pace e bene a tutti.
resta il fatto che non sara' mai protettiva come una carenata.

Ma come? Prima condividi il nenux-pensiero e poi dici che ci hai montato il parabrezzone? Ahi, ahi, ahi,... :nonsifa
Se volevi il parabrezzone dove comprare la BMW RT!!!! :smoke01

Io invece penso che se si tratta di piccole modifiche che non stravolgono la moto allora non ci vedo niente di sacrilego. Certo che se uno si compra il WR450F di Yamaha e poi ci vuole montare il trittico di borse.... allora lì serve un dottore bravo! :risata

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 8:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
questo era il mio ultimo commento ma e' finito in mezzo agli altri..

Freno per me ognuno se la allestisce come gli pare. Ovviamente uno deve avere un problema per cercare una risposta..e soluzione. Io l avevo trovata con un parabrezza enorme che tutti mi criticavano ma a me non me ne frega a nulla...quindi Nexus ha cittadinanza con i suoi commenti e anche chi dice esattamente il contrario. Pace e bene a tutti.
resta il fatto che non sara' mai protettiva come una carenata.

in sostanza pace con le visioni altrui....non faccio altro che sentirmi dire che non non ha senso mettere borse e allestimento da viaggio sul tuareg...e c'e' quello che il baule non va' bene l'altro che senza le laterali non esce di casa...ci sono molteplici visioni e anche quella di nexus ha senso. confrontiamoci in maniera armonica,.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 8:42 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
automedonte ha scritto:
Io credo che fare qualche modifica per “cucirsi” la moto addosso dia una cosa normale, diverso parlare di difetti di una moto che sono tali solo se rilevati da tutti.


Io credo che tu abbia perfettamente ragione, sintesi perfetta.


A proposito di RT: anche lei qualche spiffero ce l’ha, del resto è una moto… :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 9:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Io ne dico una e poi mi taccio. Se modificare un filtro, una sospensione, una sella è lecito, ma mettere un orpello che devia il flusso, No, chi può considerarsi esecrabile e chi no ?
Anche lamentandoci dell'integralismo o viceversa del libertismo altrui, ci ergiamo a giudici. Quindi, serenità e accettazione sia dei pareri a favore che dei pareri coloritamente avversi. Ciao.

Senza polemica alcuna.....solo stemperamento.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 11:08 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Assolutamente d'accordo continuo a ripetere che ognuno ha diritto di apparecchiarsi la moto come meglio crede. Il punto era diverso non mi pare corretto che in un sito dove ci scambiamo pareri ed impressioni in massima libertà se non si è d'accordo parta subito l'esternazione o la reprimenda. Mi pare assolutamente fuori dallo spirito che colgo nella maggioranza dei partecipanti. Converrete che scrivere basta con questi discorsi non sia proprio un modo carino di interagire. Ognuno deve essere libero a mio avviso di esprimere il suo parere opinione e o idea così come di apparecchiarsi il suo mezzo a suo piacimento. Poi alzi la mano chi ritiene che queste orecchie siano belle, a parte che con lo shattering dovuto ai flussi creati in sommità di parabrezza non hanno assolutamente nulla a che fare se proprio vogliamo dirla tutta.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 11:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Beh, Nenux, magari anche tu potevi essere meno categorico:

"Se si vogliono effetti bolla avete sbagliato moto. Comprate una carenata e non ci pensate più. Francamente faccio fatica a capire alcune logiche."

Sicuramente non era tua intenzione, ma certe affermazioni possono essere lette come "io ho capito tutto, e voi non capite una ceppa".
Penso/credo che la reazione sia stata al sotto-inteso insito nella frase, che in effetti può dare un bel pò fastidio.

Sono contento che tu abbia chiarito. Love&Peace! :byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 223
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Le vorrei montare ma il francese le fa pagare 40,00+19,53 = 59,53 eurozzi così attenderò che qualcuno produca qualcosa di efficace ad un costo totale più abbordabile.
:smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 13:45 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Figurati se era quella intenzione io ho detto inizialmente solo che erano bruttarelle


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 14:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 514
Maxsax ha scritto:
Le vorrei montare ma il francese le fa pagare 40,00+19,53 = 59,53 eurozzi così attenderò che qualcuno produca qualcosa di efficace ad un costo totale più abbordabile.
:smoke03
Anch'io, e quel qualcuno lo individuo in Frenostanco

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 15:05 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
A Tamá che soffri di reumatismi vedo che la tua già monta un bel parabrezza!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 20:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Io sono tra quelli che se l é cucita addosso, figurarsi se critico chi lo fa... come ho peró scritto, viaggiando senza guanti e tastando con mano il flusso da li proveniente, mi pare alquanto flebile quindi ho seri dubbi che la modifica possa influire in qualche modo. Provate anche voi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 20:56 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Quoto vudue


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 21:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 514
VuDue ha scritto:
Io sono tra quelli che se l é cucita addosso, figurarsi se critico chi lo fa... come ho peró scritto, viaggiando senza guanti e tastando con mano il flusso da li proveniente, mi pare alquanto flebile quindi ho seri dubbi che la modifica possa influire in qualche modo. Provate anche voi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho provato anch'io, e mi trovo d'accordo con te
Secondo me arriva più aria dal vuoto che c'è tra manubrio e display (spero mi essermi spiegato), che essendo più vicino al parabrezza effettivamente potrebbe interferire maggiormente con i flussi e innescare la malefica turbolenza.
Ricordo di aver letto che diversi possessori di V85TT, nei molteplici tentativi di risolvere il problema, si erano concentrati su quell'area, ma non mi risulta siano stati realizzati deflettori ad hoc, ma posso sbagliarmi.
Se non ricordo male, la discussione di cui parlo l'avevo trovata sul forum di animaguzzista

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 22:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 234
Località: Brianza
Buonasera, è già stato detto tutto e il contrario di tutto su queste appendici...

Io comunque è già da una settimana che viaggio con Mickey Mouse.... : Wink :

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 22:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 514
Triskell ha scritto:
Buonasera, è già stato detto tutto e il contrario di tutto su queste appendici...

Io comunque è già da una settimana che viaggio con Mickey Mouse.... : Wink :
E come va?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 22:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
E fa qualcosa? (Oltre a rosicchiare formaggio.)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 5:19 
Non connesso

Messaggi: 81
Nel momento in cui inizia a tremare la visiera se metto le mani dove vanno le appendici la differenza si sente eccome...
E come raccontavo, in viaggio con la borsa sul serbatoio non ho avvertito la benché minima turbolenza, al tempo credevo il miglioramento fosse dovuto al fatto che avevo tolto la pin-lock, mai avrei pensato che la turbolenza venisse da sotto.
Per inciso i fagioli non c' entrano ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 5:29 
Non connesso

Messaggi: 81
Invece freno... sicuramente si può fare qualcosa di più carino, contiamo su di te..
Forse si possono fare prove col nastro americano, ma per avvertire miglioramenti uno deve avere prima il problema.. tipico è con l' uso degli occhiali, specie se anche per astigmatismo, più sensibili alla corretta centratura
Personalmente in passato ho migliorato molto la situazione montando il Givi Air Flow tutto basso, inclinazione e deflettore.
Sono alto 1,85 ed in questa maniera il flusso creato dal deflettore finisce sul casco più alto della visiera, si vede dai moscerini, e probabilmente contribuisce a stabilizzarlo.
Con poi anche la borsa sul serbatoio, una Givi da 20/25 litri, ripeto, ho fatto anche 900 km di autostrada in giornata senza nessun problema o fastidio. Non certo effetto bolla, ma assolutamente confortevole e non stancante.
Direi una fantastica moto totale..
All' andata feci 1250 km di strada normale tra cui i monti Sibillini e Gran Sasso le gole del Sagittario in 2 a pieno carico, senza sentirli..la prima moto con guida automatica..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 7:54 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Capisco bene che ognuno si trova davanti a problemi diversi. Certo è molto,strano di moto ne ho avute tante che proprio su questa si accaniscano problemi aerodinamici così rilevanti. se mettiamo insieme le moto possedute da tutti noi superiamo le centinaia possibile che proprio la v85 sia un rebus irrisolvibile. Il,problema occhiali lo subiró in qualche modo anche io perché specie in viaggio uso dei transition sotto la visiera dell’Arai che è privo della seconda visiera anti sole. Vi saprò dire. A questo,aggiungo che pare difficile accettare che i flussi provengano da sotto anche se i deflettori della Momdello in qualche modo il,dubbio lo fanno venire. D’altronde che areodinamica influisca negativamente su estetica direi che lo,dimostrano le appendici delle moto GP , ma le orecchiette proprio no. C’è qualcuno che ha montato il,powerbronze, mi pare che abbia la zona sotto per intenderci più larga e girata forse gli inglesi l’hanno azzeccata. Altrimenti lo compro lo provo e vi faccio sapere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 8:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 892
Località: Montoggio (GE)
Nenux tu dici "ma le orecchiette proprio no", ma si può sempre trovare una soluzione più gratificante alla vista e più funzionale a livello aereodinamico .
Lo spazio di lavoro è comunque ristretto nella zona serbatoio - canotto di sterzo ma sono sicuro che Giulio si studierà qualcosa di interessante, ne ha capacità e attrezzatura . :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 8:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
MA come mai non ci ha pensato nessuno?
Una bella coperta della nonna, arrotolata e messa sia in zona "orecchie", sia sul vuoto del manubrio...e da li, valutare il reale effetto...poi si lavora alla parte estetica.

Scherzi a parte, quella, penso sia la prova provata.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 12:45 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
:ansia non ho provato la moto su autostrada con cupolino piccolo ad andature stradali non ho assolutamente avuto questa impressione ma ho un quantic Arai che la bolla la fa da solo e poi non so dirvi altro perchè al momento le mie esperienze sono limitate a causa del non invio di tre cacchio di pezzi che se li prendevo in after market avevo bello che risolto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 12:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
Nenux fatti dare questa moto...
quando ho preso la v85:
centrale arrivato dopo i 10.000km...sella comfort arrivata a circa 20.000km
ohlins arrivato quando ero a 25.500km...intanto la moto me la godevo lo stesso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 13:02 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Lo so ma il para motore e il cavalletto centrale mi paiono un attimo irrinunciabili specie con moto a pieno carico


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Orecchie di topolino - Deflettore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 14:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 223
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Ecco cosa si sono inventati sulla Africa Twin, probabilmente analogo problema di turbolenze....
https://it.aliexpress.com/item/4000255776494.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.4038398f0pzb4b&algo_pvid=20cf7a07-88de-45a1-b5af-56d2b57b19fa&algo_exp_id=20cf7a07-88de-45a1-b5af-56d2b57b19fa-0&pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000026418025522%22%7D&pdp_npi=2%40dis%21EUR%216.29%214.71%21%21%215.96%21%21%402100bb4a16643684853184128e8765%2112000026418025522%21sea&curPageLogUid=TGetbvimmY6f
:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group