Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mer 16 feb 2022, 20:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Vado dritto al punto: sentivo delle vibrazioni già da un po'...e alla fine ho trovato la causa:

Immagine

Una crepa intorno alla vite posteriore di fissaggio del paracollettore sx ha "camminato" per tutta la circonferenza del foro e si è staccata un pezzo a forma di rondella (che fortunatamente sono riuscito a recuperare)

Immagine

Quindi ho smontato entrambe e pulito tutto per vedere se c'erano eventuali altre crepe

Immagine
Immagine

Ovviamente si...ora sono alla ricerca di un saldatore che possa ripristinare il paracalore sx e rinforzare il dx...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mer 16 feb 2022, 20:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
È quello che il conce mi cambiò all'ultimo tagliando, un mese prima della scadenza della garanzia. Aveva notato una fessura e senza manco avvisarmi sostitui' il pezzo. Applausi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mer 16 feb 2022, 21:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Quando ho cambiato i collettori avevo notato quei bullonacci senza rondella e li ho sostituiti con viti inox a testa larga e rondella maggiorata: a quanto vedo ho fatto bene!

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mer 16 feb 2022, 21:32 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Io li ho sostituiti con paracoppa e fianchetti della Mytech.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mer 16 feb 2022, 21:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@valgrana che assoluta invidia!
@VuDue hai fatto assolutamente bene!
@Alerabbo lo ho visti cercando possibili ricambi...solo che, a mio avviso, hanno un costo eccessivo! Se hai ancora gli originali e vuoi liberartene, fammi un fischio! Grazie in ogni caso!
Ps.
Io ho il sospetto che dopo l'intervento alla coppa li abbiano serrati eccessivamente...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mer 16 feb 2022, 23:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
É anche vero che all’interno c’erano delle rondelle spesse che servivano a proteggere la parte dal calore e attutire le vibrazioni.
Quando ho smontato in quella zona per mettere il catalizzatore sportivo ho sempre avuto cura dì riporre tutto com’era però non tutti lavorano così.
Finora nessuna fessura, spero che trovi un modo Smart ed economico dì risolvere il problema.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: gio 17 feb 2022, 12:00 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
v85ttspqr ha scritto:
@Alerabbo lo ho visti cercando possibili ricambi...solo che, a mio avviso, hanno un costo eccessivo! Se hai ancora gli originali e vuoi liberartene, fammi un fischio! Grazie in ogni caso!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


Beh con lo sconto del 25% che abbiamo non mi sembra una grossa spesa, considerato il vantaggio.
Io ho deciso di sostituirli in modo da preservare gli originali e, in caso di rivendita moto, di darli al nuovo proprietario in una condizione decente.

Non ci ho fatto, durante la pulizia, se avessero dei tagli o cricche, la prossima volta che vado in garage gli do un'occhiata.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mer 2 mar 2022, 20:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@Alerabbo non sapevo dello sconto (mi è sfuggito evidentemente!) se posso, posso sapere il costo? Anche in pvt se preferisci...
Comunque, parlando con dei colleghi è venuto fuori il nome di un vecchio artigiano radiatorista che "opera" ogni tipo di saldatura, dalle parti di Montesacro...peccato che di "vecchio" sia rimasto solo il garage (ambiente tipico anni '70 con marmitte e radiatori appesi senza senso al soffitto, disordine regnante etc etc) e di "artigiano" inteso come "vecchio riparatore di una volta"...non sia rimasto nulla (la saldatura me l'ha fatta l'operario rumeno di turno)! ...anche stavolta aveva ragione il vecch....saggio CP!
Portato a casa il pezzo al solo costo della saldatura (20 euri) ovviamente mi dedico alla spianatura
Immagine
(Sotto la saldatura, sopra il primo pezzo spianato...) Ora un po' (poco) di stucco di alluminio, spianatura a mano, carteggatura, una mano di vernice spray alte temperature e....speriamo che il lavoro venga decente!
Ah... ovviamente 4 belle rondelle (una dentro e una fuori per lato!) e delle viti più lunghe a fissare il tutto ( grazie @VuDue )

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 9:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
v85ttspqr ha scritto:
@Alerabbo non sapevo dello sconto (mi è sfuggito evidentemente!) se posso, posso sapere il costo? Anche in pvt se preferisci...
Comunque, parlando con dei colleghi è venuto fuori il nome di un vecchio artigiano radiatorista che "opera" ogni tipo di saldatura, dalle parti di Montesacro...peccato che di "vecchio" sia rimasto solo il garage (ambiente tipico anni '70 con marmitte e radiatori appesi senza senso al soffitto, disordine regnante etc etc) e di "artigiano" inteso come "vecchio riparatore di una volta"...non sia rimasto nulla (la saldatura me l'ha fatta l'operario rumeno di turno)! ...anche stavolta aveva ragione il vecch....saggio CP!
Portato a casa il pezzo al solo costo della saldatura (20 euri) ovviamente mi dedico alla spianatura
Immagine
(Sotto la saldatura, sopra il primo pezzo spianato...) Ora un po' (poco) di stucco di alluminio, spianatura a mano, carteggatura, una mano di vernice spray alte temperature e....speriamo che il lavoro venga decente!
Ah... ovviamente 4 belle rondelle (una dentro e una fuori per lato!) e delle viti più lunghe a fissare il tutto ( grazie @VuDue )

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk

Ma ne vale far tutto questo lavoro? Quanto costano nuovi?
Ho aggiunto solo la rondella lato esterno... tu anche all'interno quindi in ordine: rondella termica, rondella, paracalore, rondella e testa della vite? Quasi quasi lo faccio anch'io

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 10:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3851
Località: Monfalcone(Go)
Paracalore is the new paracoppa?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 11:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
Alerabbo ha scritto:
v85ttspqr ha scritto:
@Alerabbo lo ho visti cercando possibili ricambi...solo che, a mio avviso, hanno un costo eccessivo! Se hai ancora gli originali e vuoi liberartene, fammi un fischio! Grazie in ogni caso!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


Beh con lo sconto del 25% che abbiamo non mi sembra una grossa spesa, considerato il vantaggio.
Io ho deciso di sostituirli in modo da preservare gli originali e, in caso di rivendita moto, di darli al nuovo proprietario in una condizione decente.

Non ci ho fatto, durante la pulizia, se avessero dei tagli o cricche, la prossima volta che vado in garage gli do un'occhiata.


se non sbaglio con circa 65 euro li porti a casa quelli dalla MyTech.... non so se mi piacciono finchè non li vedo dal vivo....però metterli rossi penso potrebbe essere un idea....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 11:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Stefanone ha scritto:
Paracalore is the new paracoppa?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk


No, paracoppa is the lower part, for me and for vtspqr but not for you, i suppose.... :roll

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 12:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3851
Località: Monfalcone(Go)
No, intendevo che sulle Stelvio si criccava il paracoppa in corrispondenza del foro di fissaggio, non vorrei che il paracalore della v85 ne prenda esempio..

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 14:46 
Non connesso

Messaggi: 11
Località: Rescaldina
Sostituto in garanzia ad inizio agosto 2021, stesso problema a circa 20000 km di rientro da Caponord.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 16:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@VuDue bhe diciamo che ho una innata passione per il fai da te...riguardo le rondelle io ho trovato quelle anticalore solo sulla vite più vicina ai collettori, non sull'altra...e comunque sì, alla fine farò come hai correttamente dedotto!
@Stefanone si, in effetti si: ho visto il problema (risolto) sulla stelvio di CP e sentendo gli altri, posso definitivamente confermare che "paracalore Is the new paracoppa"
@Calidreaming credo che 65€ vada moltiplicato per due....son 130! E poi che cambi i laterali senza cambiare il paracoppa sotto? Non sono uguali...(se ti riferisci a quelli in carbonio)...attendiamo delucidazioni da @Alerabbo
@guffagio ma con la v85tt?

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: ven 4 mar 2022, 15:06 
Non connesso

Messaggi: 11
Località: Rescaldina
Sì V85, ho cominciato a sentire una vibrazione a 80/90 km/ora, mi sono fermato per la benzina in Germania (zona Stoccarda sotto acqua battente).
Sembrava una vite allentata, ma era la sede della stessa che si era dissaldata.
Nonostante era fine luglio, la garanzia ha funzionato e sostituito nella prima settimana di agosto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: ven 4 mar 2022, 16:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5504
Località: Cesena (FC), Italia
guffagio ha scritto:
Sì V85, ho cominciato a sentire una vibrazione a 80/90 km/ora, mi sono fermato per la benzina in Germania (zona Stoccarda sotto acqua battente).


E' l'allarme "anti-Frenostanco" ... segnalava che stavi pericolosamente avvicinandoti alla sua zona di influenza :smoke01

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: ven 4 mar 2022, 16:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
igi ha scritto:
guffagio ha scritto:
Sì V85, ho cominciato a sentire una vibrazione a 80/90 km/ora, mi sono fermato per la benzina in Germania (zona Stoccarda sotto acqua battente).


E' l'allarme "anti-Frenostanco" ... segnalava che stavi pericolosamente avvicinandoti alla sua zona di influenza :smoke01
Premio "Jena" per oggi assegnato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: sab 12 mar 2022, 22:48 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
I paracalore di Mytech con lo sconto forum li ho pagati 63€ la coppia. Più altri 72€ per il paracoppa centrale. Quindi totale 135€ senza spedizione. Sono leggeri e ben fatti. ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: dom 13 mar 2022, 9:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Grazie mille @Alerabbo il paracoppa sembra pure un po' più alto e protettivo nella zona frontale...non male! Ricordami: li hai cambiati per estetica o per necessità?
In ogni caso ho proceduto col lavoro...a breve vi aggiorno....

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: dom 13 mar 2022, 16:28 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Li ho cambiati per non rovinare eccessivamente quelli originali, in modo che in caso di rivendita moto possa averli di scorta. E anche esteticamente non sono male.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: lun 14 mar 2022, 12:31 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Roma
Alerabbo ha scritto:
I paracalore di Mytech con lo sconto forum li ho pagati 63€ la coppia. Più altri 72€ per il paracoppa centrale. Quindi totale 135€ senza spedizione. Sono leggeri e ben fatti. ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



puoi fare una foto della moto a "figura intera"? ... non sembrano male esteticamente... vorrei vedere come viene sul totale della moto...

GRAZIE!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: lun 14 mar 2022, 13:28 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Roma
a proposito... qualcuno può dirmi come si genera il codice sconto forum MYTECH...
GRAZIE!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: sab 19 mar 2022, 18:22 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Fai prima a chiamarli e parlare con Daniele Rovida, è solitamente disponibile. Per la visione di insieme ecco le foto dopo che l'ho lavata.
Non so se rosso starebbe meglio, sicuramente stacca di più e dà continuità al telaio ma il nero v con tutto. Magari vedo se riesco a fare un fotoshoppata cambiando il colore manualmente e riposto un paio di foto. ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: sab 19 mar 2022, 23:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Chiuppano (VI)
......devo sostituirli...
Immagine

penso di fare come alerabbo

_________________
una GUZZI più la guidi e più ti entra nel cuore.
Moto Guzzi FALCONE Turismo
V85TT (2019)

ex California EV PIK
ex Nevada Club
ex Laverda SF
ex Vespa Sprint 150


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group