Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 11:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Rottura identica... è impressionante!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 12:26 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Fateveli sostituire in garanzia..


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 223
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Perdonatemi, ma si sono rotti nonostante la rondella esterna?
Mi pareva di aver capito che su alcune moto non fosse presente.
Grazie


Allegati:
IMG_6413.jpg
IMG_6413.jpg [ 25.69 KiB | Osservato 1828 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 0:30 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Raga questo è ormai un difetto evidente, non avevo per ora notato niente di anomalo, l'ultima volta che avevo smontato i paracalore in questione non avevo notato niente di anomalo o crepe ma purtroppo oggi è successo anche a me ed è successo in maniera repentina che non mi sono accorto di niente, in pratica mi è successo che ho perso il paracalore destro in marcia e manco me ne sono accorto. Non ho capito cosa possa essere accaduto che non me ne sia accorto però quello che è successo è che la vite anteriore non c'è più mentre quella posteriore è regolarmente avviatata insieme a un pezzo del paracalore quindi probabilmente posso suppore che la vite anteriore si è allenatata fino a svitarsi fino a perderla, senza quella anteriore probabilmente le vibrazioni con la sola posteriore avviatata hanno fatto il resto, è che proprio non mi sono accorto di nulla.
A questo punto dovrò passare in officina per far vedere l'accaduto e vedere se mi passano qualcosa in garanzia, vedremo
vero è che c'è un difetto evidente di fissaggio, anch'io avevo notato che quelle viti di acciaio avviatate su acciaio senza ausilio anti allentamento tendevano a sviatrsi troppo facilmente, non so come possa essere risolto il problema, o rondelle antiallentamento o forse un frenafiletti leggero, sento cosa fa Guzzi a riguardo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 14:18 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Stamani ho chiamato in officina spiegando la problematica, mi hanno detto che dovrebbero mandarmi il pezzo di ricambio in garanzia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4667
Località: Roma
Bene, una buona risposta di Moto Guzzi. Tu hai superato i due anni per la garanzia? Nel mio caso non ho evidenziato simili problemi, ma la moto compie tre anni a Giugno 2022.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 19:03 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Roma
Alerabbo ha scritto:
Fai prima a chiamarli e parlare con Daniele Rovida, è solitamente disponibile. Per la visione di insieme ecco le foto dopo che l'ho lavata.
Non so se rosso starebbe meglio, sicuramente stacca di più e dà continuità al telaio ma il nero v con tutto. Magari vedo se riesco a fare un fotoshoppata cambiando il colore manualmente e riposto un paio di foto. ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Grazie... magari!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 21:40 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
In effetti le protezioni Mytech non sono per niente male, ma quanto costano le protezioni scarichi e quela centrale davanti al coperchio volano?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
comunque io nel dubbio una sgrattata me la do e dopo controllo i due paracalore ^__^

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 1:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Chiuppano (VI)
....si contatta il Daniele ti invia il codice sconto in quanto iscritto al forum.
Li ho ordinati lunedì 21 sia le fiancatine che il paracoppa per un totale di 135 euri + spedizioni. colore nero

_________________
una GUZZI più la guidi e più ti entra nel cuore.
Moto Guzzi FALCONE Turismo
V85TT (2019)

ex California EV PIK
ex Nevada Club
ex Laverda SF
ex Vespa Sprint 150


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: sab 26 mar 2022, 22:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Chiuppano (VI)
....montati oggi...
Immagine Immagine
Immagine
come prima impressione sono ben fatti e materiale resistente e ci stanno proprio bene...

_________________
una GUZZI più la guidi e più ti entra nel cuore.
Moto Guzzi FALCONE Turismo
V85TT (2019)

ex California EV PIK
ex Nevada Club
ex Laverda SF
ex Vespa Sprint 150


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 21:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 317
Località: BRIANZA
Oggi anche sulla mia ho notato crepe al paracalore destro, intorno alla vite.
Questo nonostante abbia la rondellona
Km 14K, scarico mistral/zard.
Domani ordino mytech!

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 23:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Ho appena finito di verniciare i miei a riparazione completata... manca solo il montaggio...ma che scimmia co 'sti my tech...Ve possino...
Chi li ha da più tempo, nota crepe simili agli originali?

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 23:45 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
sgagna ha scritto:
Oggi anche sulla mia ho notato crepe al paracalore destro, intorno alla vite.
Questo nonostante abbia la rondellona
Km 14K, scarico mistral/zard.
Domani ordino mytech!

la mia ne ha quasi 14000 Maremma cane, non me ne vogliano i maremmani...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: lun 28 mar 2022, 11:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
minkia io sto picchiettando ogni volta che la uso i due paracalore in attesa di sentire eventuali tintinni anomali

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mer 30 mar 2022, 17:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Lavoro fatto e finito
Immagine
Qui si vedono anche le rondelle (o tabelle da Po in su!) che ho utilizzato....
Ed eccoli montati
Immagine
Ora, finché reggono bene, tanto il lavoro è fatto (25€ di saldatura e 10 per la vernice alte temperature) e ci ho passato un po' di tempo (m'è venuta anche in mente una mezza modifica vedendo i mytech...ma per ora va bene così), se dovesse riverificarsi il problema... prenderò i mytech anche io (a meno che qualche casa non si svegli e inizi a fare qualche accessorio figo per la v85tt visto comunque che vende bene!).

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mer 30 mar 2022, 20:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4667
Località: Roma
Ottimo lavoro, come sempre, bravo [emoji122]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: ven 1 apr 2022, 13:29 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
v85ttspqr ha scritto:
Lavoro fatto e finito
Immagine
Qui si vedono anche le rondelle (o tabelle da Po in su!) che ho utilizzato....
Ed eccoli montati
Immagine
Ora, finché reggono bene, tanto il lavoro è fatto (25€ di saldatura e 10 per la vernice alte temperature) e ci ho passato un po' di tempo (m'è venuta anche in mente una mezza modifica vedendo i mytech...ma per ora va bene così), se dovesse riverificarsi il problema... prenderò i mytech anche io (a meno che qualche casa non si svegli e inizi a fare qualche accessorio figo per la v85tt visto comunque che vende bene!).

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk

innanzitutto grazie per le dritte,
comunque secondo me è un problema di temperature, le viti è inevitabile che si allentino soprattutto se sono viti di acciaio, le sedi delle due viti sono si acciaio e direttamente ancorate alla marmitta, quindi raggingono temperature molto alte, le viti di fissaggio dei paracalore sono di acciaio, quindi del medesimo materiale, quindi il fatto che siano del medesimo materiale e gli sbalzi termici che si verificano fanno si che le viti possano fisioligicamente allentarsi a causa degli sbalzi termici, quindi o viene mess qualcosa che impedisca l'alllentemanto delle viti o viene cambiato il materiale di fissaggio da un lato, preferibilmente le viti che forse se fatte di materiale più tenero dell'acciaio tenderebbero meno ad allentarsi oppure mettere, come mi ha detto il mio meccanico del frenafiletti leggero che riesca a non far allentare troppo le viti o delle rondelle grower o spaccate sotto le viti di fissaggio con la rondella che ha segnalato v85ttspqr


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mer 6 apr 2022, 11:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 317
Località: BRIANZA
Alla fine ( grazie per le foto ad Alerabbo e ik3dnx ) ho speso un po' di soldi alla Mytech :
paracalore
paracoppa
protezione pompa freno posteriore
piastra per allargare il cavalletto, anche se ho il centrale preferisco essere tranquillo anche con l'appoggio laterale
Devo dire che le parti sono di ottima qualita' e apparentemente robuste......vedremo se resisteranno alla prova del tempo :)

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mar 18 ott 2022, 1:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Ho lo stesso problema di tutti, con una rottura evidente da un lato e crepe dall'altro. E che ho passato la campagna di sostituzione dell'ancora che ha fatto MG... ma il rivenditore dove l'ho acquistata non ha fatto un lavoro "ottimo" quando ha effettuato la campagna, infatti l'interno della vite era deformato. Una settimana fa ci ho messo sopra un crossover catalizzato Mistral e per rimuovere uno degli schermi laterali ho dovuto tirare Dremel e intagliare la vite per un cacciavite a testa piatta.

La moto non è più in garanzia e ora la porto da un noto meccanico Guzzis di queste parti, anche se ce l'ho a 178 km.

Comunque... ho ordini per quelli MyTech, nel frattempo posso sopportarli montati e con rondelle maggiorate.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mar 18 ott 2022, 22:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4667
Località: Roma
Mi dispiace sia accaduto anche a te lo stesso problema. Sulla mia, sono a quasi 45,000 km, nessun problema.
Tra i collettori ed i para calore ci sono delle rondelle spesse che sembrano fatte di rete, servono ad evitare che troppo calore passi dagli scarichi a queste parti. Se inavvertitamente queste non vengono montare allora con il caldo/freddo e le vibrazioni ecco che si cricca tutto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: dom 30 apr 2023, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
Eccomi qua rientro anche io nel ristretto ed elitario gruppo dei rotti nel paracalore... quello di sinistra è proprio andato e quello di destra quasi.
Martedì passo in officina e vedo che mi dicono, la moto è in garanzia fino a settembre, però quasi quasi sarei per prendere anche io i pezzi di mytech (coppa e paracalori)....
sigh

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: gio 21 dic 2023, 11:16 
Non connesso

Messaggi: 58
Località: Regione Insubrica
Mi aggiungo. Moto del 2019 con 35.000 Km. Da un paio di mesi sentivo un ticchettio, che e' sempre diventato più'forte. E' il paracalore destro che balla. Se troverò' tempo lo controllerò durante le vacanze, poi vedrò' cosa fare...

...Tanto ho i collettori belli ruggini (un bel regalo delle moto prima serie) e mi sa dovrò' tirarli giù e cambiarli... :gr :gr :gr

EDIT: ho smontato il paracalore, per fortuna non era crepato, ma c'era una rondella consumata. Per ora ho risolto mettendo rondelle "serie" ;-)


Ultima modifica di Pliniux il gio 11 gen 2024, 10:48, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: mer 27 dic 2023, 12:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
Calidreaming ha scritto:
Eccomi qua rientro anche io nel ristretto ed elitario gruppo dei rotti nel paracalore... quello di sinistra è proprio andato e quello di destra quasi.
Martedì passo in officina e vedo che mi dicono, la moto è in garanzia fino a settembre, però quasi quasi sarei per prendere anche io i pezzi di mytech (coppa e paracalori)....
sigh



Non ho aggiornato la situazione ma confermo di aver ricevuto in tempi rapidi i due ricambi senza cacciare un euro.
Sostituiti in autonomia dal sottoscritto.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Paracalore laterali
MessaggioInviato: gio 28 dic 2023, 18:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 317
Località: BRIANZA
Ciao
hai notato se i nuovi hanno qualche miglioria?
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group