Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Telo coprimoto da interno
MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Vorrei acquistare un telo coprimoto per utilizzarlo all'interno del garage e con montate valigie, bauletto e parabrezza touring. Ne vorrei uno di quelli da interni quindi traspirabile 100% ma pare non siano facili da trovare.
Qualcuno ne usa uno simile?

EDIT: per maggior chiarezza ho modificato il titolo da "Telo coprimoto" a "Telo coprimoto da interno"

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


Ultima modifica di VuDue il sab 24 lug 2021, 8:14, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto
MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 10:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Prova a dare un occhiata qui:
https://www.louis-moto.it/artikel/louis-telo-moto-coprimoto-performance/10010762?list=100e77561e673ba5cdfa56e55b138f42

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto da interno
MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 10:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
"è realizzato in materiale pesante resistente ai raggi UV" ne vorrei trovare uno come quello che avevo tanti anni fa della castrol: leggero tipo carta (una cosa che ricorda il tivek)

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


Ultima modifica di VuDue il sab 24 lug 2021, 8:15, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto
MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5469
Località: Cesena (FC), Italia
Se lo vuoi traspirante nemmeno quello traspira.
Un bel lenzuolo vecchio, magari con gli elastici agli angoli?....è sempre un'ottima soluzione.

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto
MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 12:23 
Connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Wunderlich.de/it
Sotto il mio ci sta anche la RT con “bauletto” originale e borse.
Anche il lenzuolo è un’ottima soluzione.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto
MessaggioInviato: ven 23 lug 2021, 15:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 27
VuDue ha scritto:
Vorrei acquistare un telo coprimoto per utilizzarlo all'interno del garage e con montate valigie, bauletto e parabrezza touring. Ne vorrei uno di quelli da interni quindi traspirabile 100% ma pare non siano facili da trovare.
Qualcuno ne usa uno simile?


Io ho quello antipioggia e traspirante della Tucano, pagato caro (80€) ma li vale tutti.... Considera che la mia moto è sempre all'esterno e prende sole per 4-5 ore al giorno o eventualmente pioggia. Mai avuto problemi di condensa.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto
MessaggioInviato: ven 23 lug 2021, 16:03 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
La mia sta in garage, e con il lenzuolo mi trovo più che bene

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto
MessaggioInviato: ven 23 lug 2021, 16:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
La coprirò in inverno quando la userò meno e credo farò anch'io così. Peccato, preferivo una soluzione più gradevole esteticamente.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto
MessaggioInviato: ven 23 lug 2021, 20:23 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
Io per coprirla in garage ho questo https://www.motoshopitalia.com/telo-cop ... xford.html
E' leggerissimo, in una maglia tipo stretch ed avvolge molto bene la moto. C'è da dire che di norma non monto valige e bauletto come te, ma penso che possa avvolgere il tutto ugualmente. Sulla mia, senza questi accessori, nella taglia massima avanza un bel pò di stoffa ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto da interno
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 8:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Bargello ha scritto:
Io per coprirla in garage ho questo https://www.motoshopitalia.com/telo-cop ... xford.html
E' leggerissimo, in una maglia tipo stretch ed avvolge molto bene la moto. C'è da dire che di norma non monto valige e bauletto come te, ma penso che possa avvolgere il tutto ugualmente. Sulla mia, senza questi accessori, nella taglia massima avanza un bel pò di stoffa ...


Mhm... non male davvero. Mi piace il fatto che non sia dichiarato impermeabile : Thumbup :

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto da interno
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 8:30 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
No, assolutamente non impermeabile, anzi, se si bagna si inzuppa come una spugna. E' soltanto antipolvere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto da interno
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 9:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...io la moto la coprivo in garage semplicemente con un lenzuolo...poi ho smesso di farlo... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto da interno
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 9:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Io uso la moto tutto l’anno, altri impegni permettendo, quindi in garage non la copro. Al massimo la tengo con le ruote sollevate ed il mantenitore di ricarica collegato se so che per un periodo non potrò usarla. Anche vero che nel mio garage non si accumula tanta polvere.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto da interno
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
...nel mio, siccome mi piace fare lavoretti di bricolage, tanta segatura, piuttosto che polvere...però ogni tanto una lavata gliela do...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto da interno
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 19:16 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
lmammin ha scritto:
Io uso la moto tutto l’anno, altri impegni permettendo, quindi in garage non la copro. Al massimo la tengo con le ruote sollevate ed il mantenitore di ricarica collegato se so che per un periodo non potrò usarla. Anche vero che nel mio garage non si accumula tanta polvere.

(vado leggermente off-topic, spero perdoniate... non ho trovato un post di riferimento)

A proposito di ruote sollevate. Io ho il centrale e, come per tutte le moto che ho avuto, in caso di soste "lunghe" in garage mi è sempre piaciuto tenere un pò sollevato da terra anche l'anteriore.
Sulla V85 mi pare non sia possibile mettere facilmente un alzamoto anteriore sottocanotto (parafango, etc.).
Qualcuno ha trovato una soluzione efficace per l'anteriore ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto da interno
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 19:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Ciao, io trovo questa soluzione molto pratica e semplice. Metto la moto sul cavalletto centrale. Applico il crick sotto al carter che protegge la coppa dell’olio e la alzo, la vite gira anche senza avere alcuna leva, senza sforzo. Si toglie e mette in meno di un minuto.

Immagine


Sent from my iPad using Tapatalk

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto da interno
MessaggioInviato: sab 24 lug 2021, 20:51 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Io uso questo...mi cito da altro topic...
Riprendo questo post perché è stato lo spunto al nostro amico Fabio (Fabio.Cor2 ) per la realizzazione di pratici e validissimi carrelli per spostare la moto in garage. Se ne è parlato anche in altri post, ma mi è sembrato bello riprendere questo che è stato "la madre di tutte le guerre".
Avendo la necessità di far convivere K2 e la macchina in garage nei giorni scorsi mi sono rivolto a Fabio. In due giorni il pacco è arrivato. Già solo dal peso ( quasi 30 kg ) si capisce che si tratta di materiale di "spessore". Sana manifattura italica e non marzapane cinese.
Si monta in meno di un'ora, ma io sono un impedito e ci ho messo più tempo a trovare le chiavi giuste che ad avvitare i 5 bulloni necessari. Uno bravo ci mette mezz'ora al massimo.
Fatevi un giro sul sito http://www.4bikers.it dove trovate tutto ciò il buon Fabio produce, il tutto corredato da pratici ed esplicativi video.
Quando uno lavora bene è giusto che tutti lo sappiano.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Telo coprimoto da interno
MessaggioInviato: sab 7 ago 2021, 15:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Utilizzo il carrello di 4bikers per la Stelvio da qualche mese.
Finite le scartavetrate al manubrio per avvicinare la moto al muro

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group