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Autore: | Lean27 [ mar 4 mag 2021, 21:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Buona Notte. Qualcuno di voi ha montato Ermax? È quello che mi piace di più esteticamente. Misuro 176 cm, sarà comodo? Grazie. |
Autore: | Max67 [ gio 6 mag 2021, 18:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
RobSixtysix ha scritto: Qualcuno ha quello della Isotta? io ho l'Isotta adv, mi ci trovo tutto sommato bene, sono 183 cm e l'ho regolato tutto alto, nessuna turbolenza fastidiosa. |
Autore: | ch-zep [ gio 6 mag 2021, 19:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Lean27 ha scritto: Buona Notte. Qualcuno di voi ha montato Ermax? È quello che mi piace di più esteticamente. Misuro 176 cm, sarà comodo? Grazie. Ciao, hai già visto il modello proposto da Puig? Sembra che funzioni bene e è Made in Spain |
Autore: | Riki66 [ mar 17 ago 2021, 19:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
ciao a tutti, sono alto 1,84 cm, ho preso usata una V85TT gialla con in dotazione i due parabrezza originali.. purtroppo già a bassa velocità l' aria in faccia era fastidiosa.. Quindi ho optato per il Givi airflow e devo dire fino ai 100 col casco aperto vado bene, netto miglioramento. Il problema è in autostrada, già sui 110-120 inizio ad avere sbattacchiamento visivo, forse anche colpa degli occhiali, ma le turbolenze sul casco sono davvero troppe.. forse più laterali che sopra visto che alzando o abbassando il deflettore cambia poco. Vorrei andare in Sicilia, dalla Valpolicella, ma la vedo dura cosi.. Ho provato sia la posizione piu alta che la piu bassa, forse con la alta un pochino meglio ma il parabrezza cosi verticale e lontano proprio non mi piace. Consigli? NB: il casco è un caberg apribile, taglia xxl veramente grosso visto da fuori |
Autore: | valgrana [ mar 17 ago 2021, 19:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Sono alto 1,81. Ho montato il parabrezza della Isotta. Trovo che ripari abbastanza ed ho un Caberg Modus. Ma vorrei aprire un dibattito... ho avuto diverse moto, fatto parecchi km ( malcontati negli ultimi 10 anni siamo sui 150.000... calcolo per difetto... ) e francamente non ho mai trovato così fastidiosa l' aria sul volto... idem i battiti in testa, i cali di potenza etc che leggo in altri post. Sarà che quando salgo in moto l'unica è che mi diverto e sarò in una bolla di gioia ma non vedo/noto tutti questi problemi.. o forse sarò molto fortunato. La moto senza aria non esiste, una Guzzi senza rumori "strani" uguale. In alternativa c'è l'auto. Niente aria sulla faccia, nessun rumore, clima / riscaldamento.... oppure una giapponese ma pare di guidare un bimbi tanto sono facili ( e so di cosa parlo, ho avuto 3 honda ) ma parliamo di un'altra cosa. Ps ho fatto, con la Stelvio, da Palermo a Cuneo... tolto nella impraticabile Liguria niente autostrada.... un gran bel giro... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | CorazzataPotemkin [ mar 17 ago 2021, 20:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
valgrana ha scritto: Sono alto 1,81. Ho montato il parabrezza della Isotta. Trovo che ripari abbastanza ed ho un Caberg Modus. Ma vorrei aprire un dibattito... ho avuto diverse moto, fatto parecchi km ( malcontati negli ultimi 10 anni siamo sui 150.000... calcolo per difetto... ) e francamente non ho mai trovato così fastidiosa l' aria sul volto... idem i battiti in testa, i cali di potenza etc che leggo in altri post. Sarà che quando salgo in moto l'unica è che mi diverto e sarò in una bolla di gioia ma non vedo/noto tutti questi problemi.. o forse sarò molto fortunato. La moto senza aria non esiste, una Guzzi senza rumori "strani" uguale. In alternativa c'è l'auto. Niente aria sulla faccia, nessun rumore, clima / riscaldamento.... oppure una giapponese ma pare di guidare un bimbi tanto sono facili ( e so di cosa parlo, ho avuto 3 honda ) ma parliamo di un'altra cosa. Ps ho fatto, con la Stelvio, da Palermo a Cuneo... tolto nella impraticabile Liguria niente autostrada.... un gran bel giro... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Mo so cazzi tuoi!!!! |
Autore: | Brosima [ mar 17 ago 2021, 22:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
...non si può dire che Valgy non abbia coraggio... |
Autore: | lmammin [ mer 18 ago 2021, 8:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
valgrana ha scritto: Sono alto 1,81. Ho montato il parabrezza della Isotta. Trovo che ripari abbastanza ed ho un Caberg Modus. Ma vorrei aprire un dibattito... ho avuto diverse moto, fatto parecchi km ( malcontati negli ultimi 10 anni siamo sui 150.000... calcolo per difetto... ) e francamente non ho mai trovato così fastidiosa l' aria sul volto... idem i battiti in testa, i cali di potenza etc che leggo in altri post. Sarà che quando salgo in moto l'unica è che mi diverto e sarò in una bolla di gioia ma non vedo/noto tutti questi problemi.. o forse sarò molto fortunato. La moto senza aria non esiste, una Guzzi senza rumori "strani" uguale. In alternativa c'è l'auto. Niente aria sulla faccia, nessun rumore, clima / riscaldamento.... oppure una giapponese ma pare di guidare un bimbi tanto sono facili ( e so di cosa parlo, ho avuto 3 honda ) ma parliamo di un'altra cosa. Quoto al 100%.Ps ho fatto, con la Stelvio, da Palermo a Cuneo... tolto nella impraticabile Liguria niente autostrada.... un gran bel giro... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Io ho preso la moto con il parabrezza touring originale MG, è alto circa 50 cm. Io sono alto 178 cm e a velocità autostradali avvertito turbolenze. Ho deciso di mettere un deflettore Puig, ottima qualità, regolabile, e comunque il campo visivo mio rimane libero (odio l’effetto scooter con il parabrezza molto alto) |
Autore: | Riki66 [ gio 19 ago 2021, 9:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
valgrana ha scritto: Sono alto 1,81. Ho montato il parabrezza della Isotta. Trovo che ripari abbastanza ed ho un Caberg Modus. Ma vorrei aprire un dibattito... ho avuto diverse moto, fatto parecchi km ( malcontati negli ultimi 10 anni siamo sui 150.000... calcolo per difetto... ) e francamente non ho mai trovato così fastidiosa l' aria sul volto... idem i battiti in testa, i cali di potenza etc che leggo in altri post. Sarà che quando salgo in moto l'unica è che mi diverto e sarò in una bolla di gioia ma non vedo/noto tutti questi problemi.. o forse sarò molto fortunato. La moto senza aria non esiste, una Guzzi senza rumori "strani" uguale. In alternativa c'è l'auto. Niente aria sulla faccia, nessun rumore, clima / riscaldamento.... oppure una giapponese ma pare di guidare un bimbi tanto sono facili ( e so di cosa parlo, ho avuto 3 honda ) ma parliamo di un'altra cosa. Ps ho fatto, con la Stelvio, da Palermo a Cuneo... tolto nella impraticabile Liguria niente autostrada.... un gran bel giro... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Non ci siamo capiti.... Pure io ho avuto moto scarenate, ma l' aria in faccia non era fastidiosa... Il problema é lo shackering visivo che rende la moto inguidabile, le turbolenze che si riflettono su casco e occhiali.. Se mi alzo in piedi non ho di questi problemi... |
Autore: | StefanoDT [ gio 19 ago 2021, 20:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Io ho ritirato la moto con il parabrezza originale e successivamente ho montato il tourinv di MG. Effettivamente, come segnalato da molti, mentre col primo c'era evidentemente più aria, col touring ho riscontrato più turbolenze. Tutto basso poco differente dall'originale, tutto alto decisamente troppe turbolenze, tali da far tremare il casco e gli occhiali. Ho poi trovato una posizione intermedia che ritengo un giusto compromesso: fino agli 80 km/h con visiera aperta ok, qualche turbolenza sopportabile tra i 90 e 110 km/h, meglio a velocità superiori. Io sono 1.75, ma dipende anche dalla posizione che si assume in sella. Premetto che prima avevo una Suzuki Gsx 1250 Travellers con deflettore di serie, ma l'aria la prendevo tutta, prima ancora una BMW 1150 RT con parabrezza regolabile elettricamente, pertanto facile trovare la soluzione migliore, anche per il fatto della carenatura alta, ma in quest'ultimo caso fin troppo "isolato" ... non la rimpiango. |
Autore: | Riki66 [ gio 19 ago 2021, 21:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Grazie del contributo, proverò diverse inclinazioni.. Al limite proverò anche il cupolino base, meglio l' aria diretta che le turbolenze che mi fanno vedere male.. |
Autore: | valgrana [ gio 19 ago 2021, 21:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Solo una domanda: ma viaggi col modulare aperto ? Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | Riki66 [ ven 20 ago 2021, 0:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
No, assolutamente chiuso a quelle velocità, di solito lo chiudo intorno agli 80-90, ma se scappavano i 100 in un sorpasso nessun fastidio con airflow givi. Comunque, Stefano grazie ancora per le tue riflessioni, grazie a quelle ho risolto definitivamente. Ho inclinato indietro al massimo il Givi e alzato il deflettore fino a vedergli comunque sopra a distanza di sicurezza. Così facendo ho visto che a 120-130 vado tranquillamente senza turbolenze fastidiose alla vista. Appena provata, ero così contento che avrei girato tutta notte Grazie ancora, la V85tt è una moto fantastica, che praticamente incarna la mia ideale, era un vero peccato non poterla apprezzare sopra i 100 all'ora.. Ho preso la moto usata ed il parabrezza Touring era regolato alla massima altezza. Le turbolenze, per me che sono un 1,84 occhialuto, eran molto fastidiose già a velocità ridicole. Probabilmente l' Isotta é già migliore da quel punto di vista. |
Autore: | valgrana [ ven 20 ago 2021, 7:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Come dice il saggio " tutto bene ciò che finisce bene ". Buona V85 e buoni giri. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | Riki66 [ ven 20 ago 2021, 8:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Grazie, l' airflow l' ho montato con l' intenzione di andare in Sicilia a settembre... Non so se riuscirò quest' anno ma penso che la V85 ne vedrà di mondo |
Autore: | VuDue [ ven 20 ago 2021, 8:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Anch'io ho il parabrezza touring MG che, francamente, è stata una delusione. Quando ho steso la lista degli accessori per il contratto ho scelto tutto rigorosamente originale MG con l'idea che questi fossero "forgiati su di essa". Non ho ancora capito cosa di preciso inneschi la tanto fastidiosa turbolenza che scuote lateralmente il casco. A volte ho viaggiato in due dai 100 ai 140 senza che si innescasse, a volte mi si è presentata anche solo a 90/100kmh. Mi sono fatto l'idea che sia molto sensibile al vento laterale quando percorrendo una strada parallela alla costa con vento che soffiava dal mare: il fenomeno si innescava molto fastidiosamente anche a velocità da strada extraurbana. Sono alto 1,75 e il parabrezza è in posizione intermedia. |
Autore: | Enzo [ gio 2 set 2021, 13:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Una domanda per chi ha montato il parabrezza della Isotta: quale modello? SC90 (Cupolino alta protezione completo di pomoli e distanziali) oppure SC91(Cupolino alta protezione ADV completo d pomoli e distanziali)? Enzo |
Autore: | guzzienduromassimo [ gio 2 set 2021, 13:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
io avevo sc91 e con un ulteriore deflettore stavo bene ( 194cm) |
Autore: | Enzo [ gio 2 set 2021, 19:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Grazie Enzo |
Autore: | Enzo [ lun 20 set 2021, 20:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Per Immamin. Dove hai acquistato il deflettore Puig? Potresti postare il link? Grazie |
Autore: | lmammin [ lun 20 set 2021, 21:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Enzo, lo avevo comprato su Amazon ma non credo che li (dallo stesso venditore) sia ancora disponibile Rispetto ad altre soluzioni che si trovano in giro mi da maggiore serenità il fatto che sia ancorato bene in due punti, quindi lo sforzo si distribuisce meglio. Devo dire che anche nei tratti a 150 km/h (sulle autostrade tetesche [emoji6]) non fa una piega. |
Autore: | Enzo [ mar 21 set 2021, 16:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Grazie mille per le informazioni. Enzo |
Autore: | VuDue [ mer 22 set 2021, 16:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Ultimamente ho effettuato un po di prove con il touring originale. Per me di 1,75 la posizione ottimale è a circa il 40% dell'altezza massima. Se lo alzo di più innesco turbolenze con scuotimenti laterali. Ho un po più d'aria nella parte alta del casco ma basta chiudere la visiera. |
Autore: | francovecchio [ lun 4 ott 2021, 17:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Ho la 85 tt travel, quindi con il parabezza touring uso un casco apribile schuberth c3 e sono circa 1,80. Da subito turbolenze e scuotimenti del casco a non finire, ho provato tutte le inclinazioni senza risultati, poi ho installato lo schermo aggiuntivo della piug, è andata meglio, ma dai 110 in su sempre gli stessi problemi. Oggi mio cognato mi ha prestato il suo shoei qwest, mi va un po stretto, la cosa è molto migliorata: tranquilla fino ai 130 e leggere micro vibrazioni a 140. Nei prossimi giorno proverò a regolare l’inclinazione del parabrezza. |
Autore: | w-william [ lun 4 ott 2021, 20:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Parabrezza Touring originale |
Io ho montato quello della Secdem è il deflettore, fino a 150 tutto ok anche per lunghi tratti Allegato: Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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