Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 14:52 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
https://www.google.it/aclk?sa=l&ai=DChc ... g96BAgBEDw

Di Questo di powerbronze che mi dite qualcuno lo ha montato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 17:36 
Non connesso

Messaggi: 81
Avete già visto queste?

https://www.motoboxer.fr/produit/deflecteur-v85tt/

Chi Le ha montate dice che funzionano alla grande


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 18:56 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Viste e bocciate dai raga non si possono guardare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 21:32 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Dopo lunga meditazione e poiché l’estetica in questa moto per me la ha ho stretto il campo ad Ermax e Biomdi che consigliate. Io fortunatamente non sono un vatusso per cuim45 o 48 cm penso bastino


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 21:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 513
Non ci sono pareri favorevoli ne' sull'uno ne' sull'altro, giudicati insufficienti in quanto troppo piccoli
Mi sembrava invece molto ben fatto il parabrezza fume' che hai messo in foto, tra l'altro anche bello a mio giudizio.
Altrimenti posso dirti che il Secdem con altezza personalizzata a 50 cm va bene, lo ha un amico e ho avuto moto di provarlo a lungo, avendo io la fissa dei parabrezza, come sanno tutti in questo forum

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 22:01 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Il seedem a 57 cm mi fa assomigliare la moto ad una vespa 125 troppo alto e immagino l’effetto vela in autostrada, forse il powerbronze 51 cm potrebbe essere giusto certo che se mettessero qualche foto in più si riuscirebbe a farsene un’idea migliore. Ma ermax é 48 cm ritieni che 3 cm di differenza siano tanta roba?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 22:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 513
Per quanto riguarda il Secdem 57 ti posso dire che io non ho notato nessun effetto vela in autostrada
Per quello che ho sperimentato, ritengo che 3 cm fanno differenza
Per confonderti ulteriormente le idee, aggiungo un ulteriore parametro, che ritengo significativo: lo spessore.
Tutti i parabrezza Isotta, il Givi/Kappa e credo anche il Powerbronze (da quello che vedo) sono spessi 4 mm, gli altri 3 mm (Biondi, Ermax e anche il Secdem)
Questa differenza influisce sulle oscillazioni del parabrezza in velocità, che quindi sono più marcate sui 3mm, contribuendo a innescare la tanto lamentata turbolenza sul casco.
Io sul mio ho messo una clip a mo' di peso sulla parte alta che lo tiene più fermo, senza peraltro andare a stressare significativamente le viti.
In ogni caso, visto che sei a Roma nel weekend, se vuoi te lo faccio provare sulla mia così ti rendi conto direttamente
In cambio, tu mi fai riprovare la TRK e mi offri pure il caffè

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 22:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 513
Aggiungo infine che il Ermax e il Biondi sono troppo stretti, quindi le spalle rimangono scoperte
In misura assai minore, lo sono anche gli Isotta

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 22:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Io ho Isotta.. non chiedetemi il modello che non lo so... funziona e mi hanno pure regalato un casco jet. So solo che il parabrezza originale è un inutile scherzo della natura che si potevano pure evitare... ed hanno gallerie del vento... faranno aria negli uffici...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 23:17 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Mi dicono. Che la galleria del vento a Mandello sia in disuso. Forse a Noale. Secondo,il marketing Guzzi lo spoiler é stato testato per garantire i migliori flussi. Non c’è una recensione che non lo critichi anche se immagino con le temperature estive potrebbe essere una benedizione ad andatura turistica. Allo,spessore ho pensato anche io devo approfondire power bronze il,seedem da 57 cm nemmeno regalato. Non mi piace assolutamente. Gusto,personale logicamente.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 23:23 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Powerbronze tickness 3mm fatto,fuori anche questo. Non se ne esce.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: ven 23 set 2022, 9:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 944
Località: Arcola (SP)
La galleria del vento ce l'ha Piaggio e presumo la usi abbondantemente per tutto il gruppo (v100 docet), dubito che per la v85 però abbiano usato la galleria del vento.

il parabrezzino originale piccolo se integrato con spoilerino ad hoc migliora non poco il confort soprattutto sul casco, oltre a renderla più bella.

Immagine

chiaro che d'inverno ritorno a usare il parabrezzone Isotta (versione media se non sbaglio) che ha tutt'altro impatto sul confort di marcia

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: ven 23 set 2022, 9:53 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
quindi isotta da 51 cm inverno spoiler amazon estate lo accendiamo?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: ven 23 set 2022, 9:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 944
Località: Arcola (SP)
Nenux ha scritto:
quindi isotta da 51 cm inverno spoiler amazon estate lo accendiamo?



io assolutamente si, anche perchè d'estate con la giacca traforata e il parabrezza grande di aria me ne arriva poca addosso e quindi il vantaggio di avere la giacca traforata va a farsi benedire, invece con il parabrezzino piccolo spoilerato ritorno a godere per il fresco e ho un minimo di confort in più a livello aerodinamico.

in Inverno invece quello grande è d'obbligo perchè oltre a migliorare il confort ti toglie aria di dosso ecc. ecc.

si si promosso

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: ven 23 set 2022, 18:26 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Devo,dire che power bronze sembra più bello 167€


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 10:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 20
Località: UMBERTIDE (PG)
Buongiorno,
avrei intenzione di acquistare il “CUPOLINO ALTISSIMA PROTEZIONE COMPLETO DI POMOLI E DISTANZIALI PER MOTO GUZZI V85TT 2019 - 2022” di Isotta (indeciso tra il fumé o trasparente).
Ci sono recensioni positive per chi è alto (io sono 186 cm).
E’ un cupolino meno inguardabile del Givi, ma non l’ho visto dal vivo.

Un giudizio?

https://shop.isotta-srl.com/moto/moto-g ... ziali.html


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 10:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 20
Località: UMBERTIDE (PG)
PieroR ha scritto:
Buongiorno,
avrei intenzione di acquistare il “CUPOLINO ALTISSIMA PROTEZIONE COMPLETO DI POMOLI E DISTANZIALI PER MOTO GUZZI V85TT 2019 - 2022” di Isotta (indeciso tra il fumé o trasparente).
Ci sono recensioni positive per chi è alto (io sono 186 cm).
E’ un cupolino meno inguardabile del Givi, ma non l’ho visto dal vivo.

Un giudizio?

https://shop.isotta-srl.com/moto/moto-g ... ziali.html


Allegati:
sc92_fc_cupolino-altissima-protezione-moto-guzzi-v85-tt.jpg
sc92_fc_cupolino-altissima-protezione-moto-guzzi-v85-tt.jpg [ 15.69 KiB | Osservato 1030 volte ]
sc92_fc_cupolino-altissima-protezione-moto-guzzi-v85-tt-_3_.jpg
sc92_fc_cupolino-altissima-protezione-moto-guzzi-v85-tt-_3_.jpg [ 16.03 KiB | Osservato 1030 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 10:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 20
Località: UMBERTIDE (PG)
PieroR ha scritto:
PieroR ha scritto:
Buongiorno,
avrei intenzione di acquistare il “CUPOLINO ALTISSIMA PROTEZIONE COMPLETO DI POMOLI E DISTANZIALI PER MOTO GUZZI V85TT 2019 - 2022” di Isotta (indeciso tra il fumé o trasparente).
Ci sono recensioni positive per chi è alto (io sono 186 cm).
E’ un cupolino meno inguardabile del Givi, ma non l’ho visto dal vivo.

Un giudizio?

https://shop.isotta-srl.com/moto/moto-g ... ziali.html
Depjunior ha scritto:
Quando ho preso la V85 TT un anno fa ho comprato subito il parabrezza Touring originale Guzzi. Beh devo dire che non sono per niente soddisfatto. :m anche se l'ho regolato nella posizione più alta, e io non sono proprio un mostro di statura ... 174 cm .... ho un sacco di turbolenze sulla parte alta del casco a partire da poco sopra la visiera. :ansia è davvero fastidiose se si fanno tratti lunghi a velocità autostradale: le turbolenze mi affaticano parecchio il collo e fanno rumore.

Ho montato un deflettore aggiuntivo (20 euro Amazon, abbastanza ben fatto...) ma mi dà troppo fastidio nella guida perché anche se trasparente non mi permette di vedere bene... Suggerimenti? Provare a scaldare e piegare in sù il parabrezza Touring originale? cosa ne pensate????
Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 10:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 20
Località: UMBERTIDE (PG)
Depjunior ha scritto:
Quando ho preso la V85 TT un anno fa ho comprato subito il parabrezza Touring originale Guzzi. Beh devo dire che non sono per niente soddisfatto. :m anche se l'ho regolato nella posizione più alta, e io non sono proprio un mostro di statura ... 174 cm .... ho un sacco di turbolenze sulla parte alta del casco a partire da poco sopra la visiera. :ansia è davvero fastidiose se si fanno tratti lunghi a velocità autostradale: le turbolenze mi affaticano parecchio il collo e fanno rumore.

Ho montato un deflettore aggiuntivo (20 euro Amazon, abbastanza ben fatto...) ma mi dà troppo fastidio nella guida perché anche se trasparente non mi permette di vedere bene... Suggerimenti? Provare a scaldare e piegare in sù il parabrezza Touring originale? cosa ne pensate????
Grazie


Buongiorno,
avrei intenzione di acquistare il “CUPOLINO ALTISSIMA PROTEZIONE COMPLETO DI POMOLI E DISTANZIALI PER MOTO GUZZI V85TT 2019 - 2022” di Isotta (indeciso tra il fumé o trasparente).
Ci sono recensioni positive per chi è alto (io sono 186 cm).
E’ un cupolino meno inguardabile del Givi, ma non l’ho visto dal vivo.

Un giudizio?

https://shop.isotta-srl.com/moto/moto-g ... ziali.html


Allegati:
sc92_fc_cupolino-altissima-protezione-moto-guzzi-v85-tt.jpg
sc92_fc_cupolino-altissima-protezione-moto-guzzi-v85-tt.jpg [ 15.69 KiB | Osservato 1030 volte ]
sc92_fc_cupolino-altissima-protezione-moto-guzzi-v85-tt-_3_.jpg
sc92_fc_cupolino-altissima-protezione-moto-guzzi-v85-tt-_3_.jpg [ 16.03 KiB | Osservato 1030 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 11:27 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Sto studiando come più leggere la questione da parecchio e sono indeciso. Vero che in moto specie su lunghi tragitti non avere turbolenze é fondamentale però siamo a cavallo di una moto altrimenti c’é un mezzo altamente più performante da questo punto di vista si chiama auto.
Quindi questi parabrezza perché viste le dimensioni chiamarli cupolino mi pare fuorviante saranno pure comodi ma ed é il mio parere snaturano la v85tt e sono tutti significativamente orrendi. Massima concessione dimensionale forse i 50 cm del powerbronze oppure i 48 cm dell’Isotta alta protezione. Per ora ho acquistato lo spolettino della justech fume su Amazon da applicare all’originale e per la stagione media e calda questo sarà. Sull’inverno le sono tentato dal powerbronze ne ho pubblicato link che per forma mi pare il più bello e protettivo unico neo i 3 mm spessore contro i 4 di Isotta. E infatti mi sono come si suol dire impallato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 11:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 513
Ciao Piero,
è sicuramente un ottimo parabrezza, e a mio giudizio anche esteticamente non rovina l'aspetto complessivo della moto, anzi le da' un che di sontuoso, specialmente quello fume
Quest'ultimo è sicuramente più gradevole, ma devi considerare che se devi guardare lo spazio subito davanti la ruota anteriore e in basso, magari rapidamente e in condizioni di poca luce, può presentare limiti
Io l'ho provato, seppur per un breve tratto, e lo avrei comprato, se solo fossi stato alto almeno 10 cm in più
La mia statura, infatti, mi imponeva di guardare attraverso e non sopra il parabrezza, cosa per me intollerabile.
Ti segnalo solo che non è molto largo, a differenza del Givi e del Secdem, quindi qualcosa sulle spalle arriva

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 11:46 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Il mondo é bello perché vario a me così alto proprio non piace. Guardati il power bronze é più ampio e cqu esattamente 51 cm per cui dovrebbe rappresentare un ottimo compromesso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: sab 24 set 2022, 16:14 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Poi francamente questa ricerca ossessiva di una copertura maxi faccio fatica a seguirla basta che devi il flusso e non generi turbolenze io in moto aria e acqua a volte anche grandine ne ho presa tanta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 26 set 2022, 17:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 20
Località: UMBERTIDE (PG)
Tamarco ha scritto:
Ciao Piero,
è sicuramente un ottimo parabrezza, e a mio giudizio anche esteticamente non rovina l'aspetto complessivo della moto, anzi le da' un che di sontuoso, specialmente quello fume
Quest'ultimo è sicuramente più gradevole, ma devi considerare che se devi guardare lo spazio subito davanti la ruota anteriore e in basso, magari rapidamente e in condizioni di poca luce, può presentare limiti
Io l'ho provato, seppur per un breve tratto, e lo avrei comprato, se solo fossi stato alto almeno 10 cm in più
La mia statura, infatti, mi imponeva di guardare attraverso e non sopra il parabrezza, cosa per me intollerabile.
Ti segnalo solo che non è molto largo, a differenza del Givi e del Secdem, quindi qualcosa sulle spalle arriva

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk



Ciao grazie 1000 dell'info.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 26 set 2022, 17:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 20
Località: UMBERTIDE (PG)
Nenux ha scritto:
Sto studiando come più leggere la questione da parecchio e sono indeciso. Vero che in moto specie su lunghi tragitti non avere turbolenze é fondamentale però siamo a cavallo di una moto altrimenti c’é un mezzo altamente più performante da questo punto di vista si chiama auto.
Quindi questi parabrezza perché viste le dimensioni chiamarli cupolino mi pare fuorviante saranno pure comodi ma ed é il mio parere snaturano la v85tt e sono tutti significativamente orrendi. Massima concessione dimensionale forse i 50 cm del powerbronze oppure i 48 cm dell’Isotta alta protezione. Per ora ho acquistato lo spolettino della justech fume su Amazon da applicare all’originale e per la stagione media e calda questo sarà. Sull’inverno le sono tentato dal powerbronze ne ho pubblicato link che per forma mi pare il più bello e protettivo unico neo i 3 mm spessore contro i 4 di Isotta. E infatti mi sono come si suol dire impallato



Ciao sicuramente hai ragione ma dal mio lato proverò quello di altissima protezione poi se mi stufo e/o snatura troppo l'estetica, mani al portafoglio, prenderò quello ad alta protezione (più accettabile).


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group