Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 20:04 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Allegato:
IMG_3257.jpg
IMG_3257.jpg [ 124.95 KiB | Osservato 1543 volte ]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: ven 1 lug 2022, 3:38 
Non connesso

Messaggi: 81
Piccolo aggiornamento....
Ricordo che inizialmente ho avuto grossi problemi di shakering visivo, già a velocità non autostradali, con parabrezza touring + casco caberg sintesi chiuso, ma anche con un altro jet.
Ho risolto al 90٪ col givi airflow quando grazie ai consigli letti qua l' ho settato tutto basso, inclinazione e deflettore... turbolenze, e soprattutto conseguenti disturbi visivi, molto molto attenuati.
Bene ieri mi son sparato 500 km di autostrada tra i 130 e 140 di tachimetro, con una punta ai 160 per togliermi di impiccio, con una visione assolutamente perfetta senza sbattacchiamento visivo alcuno.
Cosa ho fatto? Niente, semplicemente per pulire bene la visiera prima del viaggio ho tolto la pin-lock che il venditore del casco mi aveva gentilmente montato, e non la ho più rimessa confidando nel bel tempo. Averlo saputo prima! Contentissimo della moto, non so se anche merito della borsa sul serbatoio o delle nuove karoo street, assolutamente stabile a tutte le velocità e leggera tra i tornanti di montagna dopo l' autostrada. Nessun battito col pieno di benzina IP normale fatta in autostrada, in due e full carico. Praticamente la mia moto tuttofare ideale, e soprattutto semplicemente la più bella di tutte :).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 14:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
Riki66 ha scritto:
Piccolo aggiornamento....
Ricordo che inizialmente ho avuto grossi problemi di shakering visivo, già a velocità non autostradali, con parabrezza touring + casco caberg sintesi chiuso, ma anche con un altro jet.
Ho risolto al 90٪ col givi airflow quando grazie ai consigli letti qua l' ho settato tutto basso, inclinazione e deflettore... turbolenze, e soprattutto conseguenti disturbi visivi, molto molto attenuati.
Bene ieri mi son sparato 500 km di autostrada tra i 130 e 140 di tachimetro, con una punta ai 160 per togliermi di impiccio, con una visione assolutamente perfetta senza sbattacchiamento visivo alcuno.
Cosa ho fatto? Niente, semplicemente per pulire bene la visiera prima del viaggio ho tolto la pin-lock che il venditore del casco mi aveva gentilmente montato, e non la ho più rimessa confidando nel bel tempo. Averlo saputo prima! Contentissimo della moto, non so se anche merito della borsa sul serbatoio o delle nuove karoo street, assolutamente stabile a tutte le velocità e leggera tra i tornanti di montagna dopo l' autostrada. Nessun battito col pieno di benzina IP normale fatta in autostrada, in due e full carico. Praticamente la mia moto tuttofare ideale, e soprattutto semplicemente la più bella di tutte :).



scusa che casco?
sto valutando l'acquisto di un casco adv con frontalino non modulare da usare nelle gite fuoriporta domenicali e vorrei evitare un simile impiccio.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 19:37 
Non connesso

Messaggi: 81
Caberg sintesi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 12:48 
Non connesso

Messaggi: 12
Buon giorno a tutti ho letto i vostri post (avevo chiesto qualche informazione inerente al cupolino della V 85tt e sono stato indirizzato qui ) e in buona sostanza mi sembra di aver percepito che il modello si sceglie in funzione all altezza e all’utilizzo estate o inverno che il modello travel piace e non, quello della ermax funziona o no .Grazie del consiglio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 3 ago 2022, 16:03 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4641
Località: Roma
Si sostanzialmente si, tieni anche presente che la bontà di un capolino oppure delle gomme è una cosa molto soggettiva. In questo caso anche il tipo di casco entra in gioco .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: ven 5 ago 2022, 10:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
Guarda io ho preso la mia a gennaio che era nuda e cruda con il suo parabrezzino di serie piccolo e per venire da Lucca a Spezia con la giacca invernale devo dire di aver sofferto non poco in autostrada, complice il fatto che non sono proprio piccolino (185 cm per 115 kg) facevo una discreta vela in autostrada.

Ho subito acquistato un parabrezza maggiorato trasparente, nel mio caso ho avuto il c....o di trovare un Isotta alta protezione, con pomoli di regolazione che possono essere usati a mano senza dover tirar fuori la brugola e con spoilerino da installare il tutto per 50 euro :smoke06
per ora non ho mai usato lo spoiler perchè già con il parabrezza e basta mi trovo molto bene.
Al momento sto usando la moto con il suo originale parabrezzino corredato di un piccolo spoilerino nero preso su aliexpress a pochi euri per l'estate così da far arrivare più aria alla giacca traforata estiva che mi rinfresca di più
Immagine
prossimo inverno, ma anche prima caldo permettendo, rimetto su il parabrezzone Isotta così ho maggiore protezione in autostrada.
Immagine

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 8 set 2022, 12:51 
Non connesso

Messaggi: 12
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi avesse montato il parabrezza del Ermax. Come vi trovate? Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 8 set 2022, 23:48 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Mi sembra che quello esteticamente migliore sia il secdem lo fanno fino a 57 cm h ma mi sembra troppo in vela poiché lo profilano come vuoi pensavo di ridurlo a 50 cm. Chi lo ha montato come si trova?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: ven 9 set 2022, 8:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 507
Io ho il Secdem std a 57 e mi trovo abbastanza bene, sono alto 176cm e in posizione di tutto basso non copre la visuale Immagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: ven 9 set 2022, 11:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 221
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Con questa configurazione non ho più turbolenze anche a velocità autostradali.
Provato con due tipi casco stesso risultato.
Parabrezza Touring e deflettore economico da 19 euri preso sul solito sito asiatico.
Non mi piace ma funziona....
Sella confort alta ed io sono 1,85.
:byee


Allegati:
tancredi 2.jpg
tancredi 2.jpg [ 280.1 KiB | Osservato 1133 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 10:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
mi associo al commento di MaxSax usato l'isotta con il deflettore come il suo per andare al raduno, 3 ore circa di andata e altrettante al ritorno quasi tutte in autostrada.
All'andata viaggio fatto con integrale HJC e ritorno con il casco nuovo ADV della Guzzi in entrambi i casi turbolenze minime o nulle e rumore leggermente maggiore sul secondo casco per ovvi motivi dovuti dal frontalino (che però mi è tornato comodo per via del sole).
soluzione poi rimovibile per giri più corti per inciso.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 10:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 221
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Per le turbolenze trovato questo in rete...
Funzionerà???
https://www.motoboxer.fr/produit/deflecteur-v85tt/
:shock:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 11:53 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4641
Località: Roma
Come diceva Battisti… lo scopriremo solo vivendo.

A me sembra strano che in Moto Guzzi, con la galleria del vento, non abbiamo notato e corretto una fonte di turbolenze come questa.
Alla fine sono “soltanto” 40€, se non fanno nulla per ridurre le turbolenze le smonti e pace fatta.
Puoi comprare con un periodo per restituirle se non soddisfatto?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 15:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
lmammin ha scritto:
Come diceva Battisti… lo scopriremo solo vivendo.

A me sembra strano che in Moto Guzzi, con la galleria del vento, non abbiamo notato e corretto una fonte di turbolenze come questa.
Alla fine sono “soltanto” 40€, se non fanno nulla per ridurre le turbolenze le smonti e pace fatta.
Puoi comprare con un periodo per restituirle se non soddisfatto?



.....mmmm.... lo sai vero che è da parecchi lustri non usano più la galleria del vento....o intendevi quella a pontedera della piaggio?

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 16:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
: WohoW : A me sembrano solo due porta lattine

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
QuarS ha scritto:
: WohoW : A me sembrano solo due porta lattine


azz è vero ci stanno lattine e bottigliette eh eh eh eh :lol:

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 13:38 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
funzioneranno sicuro ma a Roma si dice nun se ponno vede


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 13:40 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
a proposito Lucio ma il Triumph come va?
Dicci le tue sensazioni nel passaggio di moto.
Curioso di sapere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 23:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 507
Nenux ha scritto:
funzioneranno sicuro ma a Roma si dice nun se ponno vede
Esteticamente davvero improponibili

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mar 20 set 2022, 19:48 
Non connesso

Messaggi: 24
[quote="Depjunior"]No, alla fine il Givi Airflow non mi piaceva esteticamente. Ho preso quello della Secdem:

https://www.secdem.fr/en/catalogue-prod ... ce=BG012HP

Altezza standard di 57 cm suggerita da loro ed è perfetto per me che sono 1.74. Anche ad altissima velocità nessuna turbolenza sul casco. Francamente come già ho detto a mio avviso il parabrezza maggiorato Touring Guzzi è assolutamente inappropriato e lascia troppe turbolenze.

Per chi diceva che era il mio casco ad essere rumoroso, dico solo che ho cambiato il AGV K3 con lo Shoei GT Air 2 che avevo addocciato da tempo, ma il parabrezza maggiorato Touring Guzzi è rimasto per me inadeguato. A settembre mi sono poi convinto e ho preso il parabrezza Secdem dopo aver approfondito le varie soluzione anche su siti e forum esteri, per la maggior parte francesi. Problema finalmente risolto.

Anche io ho acquistato il parabrezza della Secdem. Mi è arrivato oggi. Nella scatola c'era solo il parabrezza, senza neanche le istruzioni di montaggio. L'ho montato e tutto inclinato i paramani toccano i bordi sx e dx. L'ho alzato un po' e i paramani non toccano, ma a sx l'asta dello specchietto, all'altezza del cappuccio che copre i dadi per la regolazione, tocca il bordo del parabrezza. Osservando bene il parabrezza da seduto, il bordo sx è arrotondato mentre quello dx è squadrato.
Anche il tuo presenta questi problemi ed ha queste differenze di sagomatura oppure hanno sbagliato il taglio? Inoltre, anche a te hanno inviato solo il parabrezza o il pacco conteneva anche le istruzioni, i bulloni e degli spessori? Grazie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mar 20 set 2022, 21:56 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Siamo a posto se anche la Seedem inizia a fare così. A parte che 57 cm farà bene il suo lavoro ma da l’impressione di uno scooter troppo alto io lo trovo bruttarello. Forse profilato un po’ più corto altrimenti Isotta media protezione perché con la alta ci,risiamo effetto,sh 125


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mar 20 set 2022, 22:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4641
Località: Roma
Si diciamo che l’estetica della moto non ne giova. Per non parlare dell’effetto vela in autostrada.

Io con il MG touring (50 cm) e spoiler piccolo Puig mi trovo bene .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 7:52 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Tu che hai montato?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 9:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4641
Località: Roma
Ho messo un deflettore Puig di buona fattura adatto per Moto Guzzi Norge e altri modelli. È molto stabile e regolabile, da quando l’ho messo (ottobre 2020) la turbolenza, specialmente a velocità autostradali, si sono ridotte parecchio.

Immagine

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group