Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mar 4 mag 2021, 20:45 
Non connesso

Messaggi: 12
Località: Manresa-Barcelona
Buona Notte.
Qualcuno di voi ha montato Ermax? È quello che mi piace di più esteticamente. Misuro 176 cm, sarà comodo?
Grazie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 6 mag 2021, 17:34 
Non connesso

Messaggi: 21
Località: Bollate ( MI )
RobSixtysix ha scritto:
Qualcuno ha quello della Isotta?

io ho l'Isotta adv, mi ci trovo tutto sommato bene, sono 183 cm e l'ho regolato tutto alto, nessuna turbolenza fastidiosa.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 6 mag 2021, 18:08 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Lean27 ha scritto:
Buona Notte.
Qualcuno di voi ha montato Ermax? È quello che mi piace di più esteticamente. Misuro 176 cm, sarà comodo?
Grazie.


Ciao, hai già visto il modello proposto da Puig? Sembra che funzioni bene e è Made in Spain :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mar 17 ago 2021, 18:31 
Non connesso

Messaggi: 81
ciao a tutti, sono alto 1,84 cm, ho preso usata una V85TT gialla con in dotazione i due parabrezza originali.. purtroppo già a bassa velocità l' aria in faccia era fastidiosa..
Quindi ho optato per il Givi airflow e devo dire fino ai 100 col casco aperto vado bene, netto miglioramento.
Il problema è in autostrada, già sui 110-120 inizio ad avere sbattacchiamento visivo, forse anche colpa degli occhiali, ma le turbolenze sul casco sono davvero troppe.. forse più laterali che sopra visto che alzando o abbassando il deflettore cambia poco.
Vorrei andare in Sicilia, dalla Valpolicella, ma la vedo dura cosi..
Ho provato sia la posizione piu alta che la piu bassa, forse con la alta un pochino meglio ma il parabrezza cosi verticale e lontano proprio non mi piace.
Consigli?
NB: il casco è un caberg apribile, taglia xxl veramente grosso visto da fuori


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mar 17 ago 2021, 18:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Sono alto 1,81. Ho montato il parabrezza della Isotta. Trovo che ripari abbastanza ed ho un Caberg Modus. Ma vorrei aprire un dibattito... ho avuto diverse moto, fatto parecchi km ( malcontati negli ultimi 10 anni siamo sui 150.000... calcolo per difetto... ) e francamente non ho mai trovato così fastidiosa l' aria sul volto... idem i battiti in testa, i cali di potenza etc che leggo in altri post. Sarà che quando salgo in moto l'unica è che mi diverto e sarò in una bolla di gioia ma non vedo/noto tutti questi problemi.. o forse sarò molto fortunato. La moto senza aria non esiste, una Guzzi senza rumori "strani" uguale. In alternativa c'è l'auto. Niente aria sulla faccia, nessun rumore, clima / riscaldamento.... oppure una giapponese ma pare di guidare un bimbi tanto sono facili ( e so di cosa parlo, ho avuto 3 honda ) ma parliamo di un'altra cosa.
Ps ho fatto, con la Stelvio, da Palermo a Cuneo... tolto nella impraticabile Liguria niente autostrada.... un gran bel giro...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mar 17 ago 2021, 19:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
valgrana ha scritto:
Sono alto 1,81. Ho montato il parabrezza della Isotta. Trovo che ripari abbastanza ed ho un Caberg Modus. Ma vorrei aprire un dibattito... ho avuto diverse moto, fatto parecchi km ( malcontati negli ultimi 10 anni siamo sui 150.000... calcolo per difetto... ) e francamente non ho mai trovato così fastidiosa l' aria sul volto... idem i battiti in testa, i cali di potenza etc che leggo in altri post. Sarà che quando salgo in moto l'unica è che mi diverto e sarò in una bolla di gioia ma non vedo/noto tutti questi problemi.. o forse sarò molto fortunato. La moto senza aria non esiste, una Guzzi senza rumori "strani" uguale. In alternativa c'è l'auto. Niente aria sulla faccia, nessun rumore, clima / riscaldamento.... oppure una giapponese ma pare di guidare un bimbi tanto sono facili ( e so di cosa parlo, ho avuto 3 honda ) ma parliamo di un'altra cosa.
Ps ho fatto, con la Stelvio, da Palermo a Cuneo... tolto nella impraticabile Liguria niente autostrada.... un gran bel giro...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Mo so cazzi tuoi!!!!
:risata

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mar 17 ago 2021, 21:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...non si può dire che Valgy non abbia coraggio... :risata :risata

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 18 ago 2021, 7:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
valgrana ha scritto:
Sono alto 1,81. Ho montato il parabrezza della Isotta. Trovo che ripari abbastanza ed ho un Caberg Modus. Ma vorrei aprire un dibattito... ho avuto diverse moto, fatto parecchi km ( malcontati negli ultimi 10 anni siamo sui 150.000... calcolo per difetto... ) e francamente non ho mai trovato così fastidiosa l' aria sul volto... idem i battiti in testa, i cali di potenza etc che leggo in altri post. Sarà che quando salgo in moto l'unica è che mi diverto e sarò in una bolla di gioia ma non vedo/noto tutti questi problemi.. o forse sarò molto fortunato. La moto senza aria non esiste, una Guzzi senza rumori "strani" uguale. In alternativa c'è l'auto. Niente aria sulla faccia, nessun rumore, clima / riscaldamento.... oppure una giapponese ma pare di guidare un bimbi tanto sono facili ( e so di cosa parlo, ho avuto 3 honda ) ma parliamo di un'altra cosa.
Ps ho fatto, con la Stelvio, da Palermo a Cuneo... tolto nella impraticabile Liguria niente autostrada.... un gran bel giro...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Quoto al 100%.

Io ho preso la moto con il parabrezza touring originale MG, è alto circa 50 cm.
Io sono alto 178 cm e a velocità autostradali avvertito turbolenze. Ho deciso di mettere un deflettore Puig, ottima qualità, regolabile, e comunque il campo visivo mio rimane libero (odio l’effetto scooter con il parabrezza molto alto)

Immagine

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 19 ago 2021, 8:54 
Non connesso

Messaggi: 81
valgrana ha scritto:
Sono alto 1,81. Ho montato il parabrezza della Isotta. Trovo che ripari abbastanza ed ho un Caberg Modus. Ma vorrei aprire un dibattito... ho avuto diverse moto, fatto parecchi km ( malcontati negli ultimi 10 anni siamo sui 150.000... calcolo per difetto... ) e francamente non ho mai trovato così fastidiosa l' aria sul volto... idem i battiti in testa, i cali di potenza etc che leggo in altri post. Sarà che quando salgo in moto l'unica è che mi diverto e sarò in una bolla di gioia ma non vedo/noto tutti questi problemi.. o forse sarò molto fortunato. La moto senza aria non esiste, una Guzzi senza rumori "strani" uguale. In alternativa c'è l'auto. Niente aria sulla faccia, nessun rumore, clima / riscaldamento.... oppure una giapponese ma pare di guidare un bimbi tanto sono facili ( e so di cosa parlo, ho avuto 3 honda ) ma parliamo di un'altra cosa.
Ps ho fatto, con la Stelvio, da Palermo a Cuneo... tolto nella impraticabile Liguria niente autostrada.... un gran bel giro...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non ci siamo capiti.... Pure io ho avuto moto scarenate, ma l' aria in faccia non era fastidiosa... Il problema é lo shackering visivo che rende la moto inguidabile, le turbolenze che si riflettono su casco e occhiali.. Se mi alzo in piedi non ho di questi problemi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 19 ago 2021, 19:42 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: TRINITA' (Cuneo, Piemonte)
Io ho ritirato la moto con il parabrezza originale e successivamente ho montato il tourinv di MG. Effettivamente, come segnalato da molti, mentre col primo c'era evidentemente più aria, col touring ho riscontrato più turbolenze. Tutto basso poco differente dall'originale, tutto alto decisamente troppe turbolenze, tali da far tremare il casco e gli occhiali. Ho poi trovato una posizione intermedia che ritengo un giusto compromesso: fino agli 80 km/h con visiera aperta ok, qualche turbolenza sopportabile tra i 90 e 110 km/h, meglio a velocità superiori. Io sono 1.75, ma dipende anche dalla posizione che si assume in sella. Premetto che prima avevo una Suzuki Gsx 1250 Travellers con deflettore di serie, ma l'aria la prendevo tutta, prima ancora una BMW 1150 RT con parabrezza regolabile elettricamente, pertanto facile trovare la soluzione migliore, anche per il fatto della carenatura alta, ma in quest'ultimo caso fin troppo "isolato" ... non la rimpiango.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 19 ago 2021, 20:42 
Non connesso

Messaggi: 81
Grazie del contributo, proverò diverse inclinazioni..
Al limite proverò anche il cupolino base, meglio l' aria diretta che le turbolenze che mi fanno vedere male..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 19 ago 2021, 20:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Solo una domanda: ma viaggi col modulare aperto ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 19 ago 2021, 23:22 
Non connesso

Messaggi: 81
No, assolutamente chiuso a quelle velocità, di solito lo chiudo intorno agli 80-90, ma se scappavano i 100 in un sorpasso nessun fastidio con airflow givi.
Comunque, Stefano grazie ancora per le tue riflessioni, grazie a quelle ho risolto definitivamente.
Ho inclinato indietro al massimo il Givi e alzato il deflettore fino a vedergli comunque sopra a distanza di sicurezza. Così facendo ho visto che a 120-130 vado tranquillamente senza turbolenze fastidiose alla vista.
Appena provata, ero così contento che avrei girato tutta notte :boing1
Grazie ancora, la V85tt è una moto fantastica, che praticamente incarna la mia ideale, era un vero peccato non poterla apprezzare sopra i 100 all'ora..
Ho preso la moto usata ed il parabrezza Touring era regolato alla massima altezza. Le turbolenze, per me che sono un 1,84 occhialuto, eran molto fastidiose già a velocità ridicole. Probabilmente l' Isotta é già migliore da quel punto di vista.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: ven 20 ago 2021, 6:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Come dice il saggio " tutto bene ciò che finisce bene ". Buona V85 e buoni giri.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: ven 20 ago 2021, 7:01 
Non connesso

Messaggi: 81
Grazie, l' airflow l' ho montato con l' intenzione di andare in Sicilia a settembre... Non so se riuscirò quest' anno ma penso che la V85 ne vedrà di mondo :ntx :dita


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: ven 20 ago 2021, 7:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Anch'io ho il parabrezza touring MG che, francamente, è stata una delusione. Quando ho steso la lista degli accessori per il contratto ho scelto tutto rigorosamente originale MG con l'idea che questi fossero "forgiati su di essa". Non ho ancora capito cosa di preciso inneschi la tanto fastidiosa turbolenza che scuote lateralmente il casco. A volte ho viaggiato in due dai 100 ai 140 senza che si innescasse, a volte mi si è presentata anche solo a 90/100kmh.
Mi sono fatto l'idea che sia molto sensibile al vento laterale quando percorrendo una strada parallela alla costa con vento che soffiava dal mare: il fenomeno si innescava molto fastidiosamente anche a velocità da strada extraurbana.
Sono alto 1,75 e il parabrezza è in posizione intermedia.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 2 set 2021, 12:31 
Non connesso

Messaggi: 24
Una domanda per chi ha montato il parabrezza della Isotta: quale modello? SC90 (Cupolino alta protezione completo di pomoli e distanziali) oppure SC91(Cupolino alta protezione ADV completo d pomoli e distanziali)?

Enzo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 2 set 2021, 12:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io avevo sc91 e con un ulteriore deflettore stavo bene ( 194cm)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: gio 2 set 2021, 18:17 
Non connesso

Messaggi: 24
Grazie

Enzo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 20 set 2021, 19:02 
Non connesso

Messaggi: 24
Per Immamin. Dove hai acquistato il deflettore Puig? Potresti postare il link? Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 20 set 2021, 20:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Enzo, lo avevo comprato su Amazon ma non credo che li (dallo stesso venditore) sia ancora disponibile

Immagine

Rispetto ad altre soluzioni che si trovano in giro mi da maggiore serenità il fatto che sia ancorato bene in due punti, quindi lo sforzo si distribuisce meglio. Devo dire che anche nei tratti a 150 km/h (sulle autostrade tetesche [emoji6]) non fa una piega.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mar 21 set 2021, 15:15 
Non connesso

Messaggi: 24
Grazie mille per le informazioni.

Enzo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: mer 22 set 2021, 15:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Ultimamente ho effettuato un po di prove con il touring originale. Per me di 1,75 la posizione ottimale è a circa il 40% dell'altezza massima. Se lo alzo di più innesco turbolenze con scuotimenti laterali. Ho un po più d'aria nella parte alta del casco ma basta chiudere la visiera.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 16:23 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: Frascati
Ho la 85 tt travel, quindi con il parabezza touring uso un casco apribile schuberth c3 e sono circa 1,80.
Da subito turbolenze e scuotimenti del casco a non finire, ho provato tutte le inclinazioni senza risultati, poi ho installato lo schermo aggiuntivo della piug, è andata meglio, ma dai 110 in su sempre gli stessi problemi.
Oggi mio cognato mi ha prestato il suo shoei qwest, mi va un po stretto, la cosa è molto migliorata: tranquilla fino ai 130 e leggere micro vibrazioni a 140. Nei prossimi giorno proverò a regolare l’inclinazione del parabrezza.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parabrezza Touring originale
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 19:04 
Non connesso

Messaggi: 206
Località: Bergamo
Io ho montato quello della Secdem è il deflettore, fino a 150 tutto ok anche per lunghi tratti
Allegato:
IMG_3258.jpg
IMG_3258.jpg [ 147.66 KiB | Osservato 1633 volte ]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 ROSSO ULURU, Collettori di scarico maggiorati della Mistal omologato
ArduNTC
parabrezza maggiorato, faretti aggiuntivi, cavalletto centrale, borse urban, bauletto givi 56L


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group