Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carplay -android auto sulla V85TT
MessaggioInviato: mer 21 ago 2024, 12:32 
Non connesso

Ciao a tutti,
fino ad ora ho usato il cellulare su staffa SP connect ma ho deciso di acquistare il carpuride da 5,5" per evitare tutta una serie di inconvenienti che riassumo in quattro punti.
1) stress della batteria - mantenere il telefono sempre in navigazione mi costringeva a tenerlo attaccato alla presa usb per il consumo massiccio della batteria
2) vibrazioni dannose per la fotocamera del cellulare - sebbene con supporto antivibrazioni preferisco evitare di rischiare di danneggiare il costosissimo iphone
3) display che impazzisce col bagnato - impossibile da usare quando piove il display touch
4) noiose e invadenti notifiche durante la guida - con carplay le notifiche diventano meno invasive

Ho intenzione di collegare alla presa usb usando come bypass i connettori impermeabili automotive, ho già tirato giù il cruscotto e ho visto che c'è un sacco di spazio per connettori e fili in eccesso. L'alimentazione sbuca da sotto il cruscotto e lo blocco con le fascette gommate della moto. Lavoro del tutto reversibile e sicuro per l'impianto elettrico.

Devo dire che la dimensione del carpuride é perfetta e sembra fatto apposta per la nostra moto, l'ho già provato usando come alimentazione usb in attesa dei connettori automotive e devo dire che l'aggeggio funziona proprio bene e l'ho pagato una inezia (sotto i 100€).
vi allego una foto dove sto provando una app di navigazione che integra le previsioni del tempo, i venti, la visibilità lungo il percorso (OnTheWay per IOS)

Allegati:
IMG_4113.jpg
IMG_4113.jpg [ 258.53 KiB | Osservato 1355 volte ]
 Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: carplay -android auto sulla V85TT
MessaggioInviato: mer 21 ago 2024, 13:21 
Non connesso

Grazie, interessante. : Smile :

Profilo  
MessaggioInviato: mer 21 ago 2024, 13:29 
Non connesso

Bel prodotto, grazie della segnalazione. Dicci per favore come ti trovi dopo qualche uscita.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 21 ago 2024, 13:30 
Non connesso

Io come detto alla fine ho,optato per lo Zumo xt2 veramente notevole e perfetto

Profilo  
MessaggioInviato: mer 21 ago 2024, 13:46 
Non connesso

Ottima segnalazione, da prendere in considerazione,
facci sapere come va il test

Profilo  
MessaggioInviato: lun 26 ago 2024, 12:37 
Non connesso

usato durante le ferie friulane di queste scorse due settimane il mio carplay e sono davvero contento anche io.

Immagine

nel mio caso ho collegato tutto sfruttando la presa che alimenta la porta usb del cruscotto, ho seguito in pratica questo video https://youtu.be/eOPcv3DDbhA?si=b2-2K7Hu3Tjbha-R in modo da rendere reversibile la modifica e i cablaggi sono sotto il supporto parabrezza con lo sgancio utile per smontare il tutto se serve.
Ho usato quasi sempre Sygic come navigatore (davvero comodo anche rispetto a Tomtom che ha una pessima grafica a mio avviso) un paio di volte Osmand e per il resto sempre Sygic e basta.
devo vedere se trovo un telecomando da manubrio per il resto mi trovo davvero bene, poi il fatto che possa sganciarlo al volo come fosse un navigatore per l'appunto per portarlo in casa, o metterlo in una borsa quando mi fermo per mangiare è ancor più comodo.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ago 2024, 9:31 
Non connesso

raffafaz ha scritto:
Ciao a tutti,
fino ad ora ho usato il cellulare su staffa SP connect ma ho deciso di acquistare il carpuride da 5,5" per evitare tutta una serie di inconvenienti che riassumo in quattro punti.
1) stress della batteria - mantenere il telefono sempre in navigazione mi costringeva a tenerlo attaccato alla presa usb per il consumo massiccio della batteria
2) vibrazioni dannose per la fotocamera del cellulare - sebbene con supporto antivibrazioni preferisco evitare di rischiare di danneggiare il costosissimo iphone
3) display che impazzisce col bagnato - impossibile da usare quando piove il display touch
4) noiose e invadenti notifiche durante la guida - con carplay le notifiche diventano meno invasive

Ho intenzione di collegare alla presa usb usando come bypass i connettori impermeabili automotive, ho già tirato giù il cruscotto e ho visto che c'è un sacco di spazio per connettori e fili in eccesso. L'alimentazione sbuca da sotto il cruscotto e lo blocco con le fascette gommate della moto. Lavoro del tutto reversibile e sicuro per l'impianto elettrico.

Devo dire che la dimensione del carpuride é perfetta e sembra fatto apposta per la nostra moto, l'ho già provato usando come alimentazione usb in attesa dei connettori automotive e devo dire che l'aggeggio funziona proprio bene e l'ho pagato una inezia (sotto i 100€).
vi allego una foto dove sto provando una app di navigazione che integra le previsioni del tempo, i venti, la visibilità lungo il percorso (OnTheWay per IOS)

Che bel lavoro: sembra perfettamente integrato. Qualche amico che usa carpuride ce l'ho e anch'egli conferma di trovarsi molto bene.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ago 2024, 9:51 
Non connesso

a me giumbolo e' proprio la posizione che non mi convince. troppo in basso secondo me devi togliere lo sguardo dalla strada.
il navigatore secondo me deve sempre essere sopra al cruscotto.
parere personale ovviamente.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ago 2024, 10:56 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
a me giumbolo e' proprio la posizione che non mi convince. troppo in basso secondo me devi togliere lo sguardo dalla strada.

Si Max. Il mio apprezzamento era riferito alla "pulizia" dell'installazione: sembra nativa. E' un lavoro fatto bene e non raffazzonato.
Per quanto riguarda il posizionamento anche io preferisco avere il navigatore più in alto: sulla mia Stelvio ho regolato il supporto di Freno alla massima altezza proprio per avere il Tom Tom il più possibile in linea con la visuale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ago 2024, 15:54 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Quoto anch’io .

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ago 2024, 17:58 
Non connesso

Io ho,posizionato,lo zumo sopra con il,supporto di freno perfetto

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ago 2024, 23:02 
Non connesso

Io sto aspettando che Freno faccia il supporto per la V85 E5+......................

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 ago 2024, 10:16 
Non connesso

IZ1PSJ ha scritto:
Io sto aspettando che Freno faccia il supporto per la V85 E5+......................

eh mi sa che siete in parecchi

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 ago 2024, 23:59 
Non connesso

Sarei curioso di provare il MIA, ma non abbastanza curioso da mettere sul piatto 130 euro. Con il rugged+OSMand mi trovo bene. Se trovassi qualcuno che mi presta il MIA o lo vende a prezzo ridotto potrei anche pensarci.
Al momento esiste solo un supporto ma non mi piace.

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi