Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V85tt Travel 2023. Mantenitore batt. Vi si accende la coda?
MessaggioInviato: gio 13 lug 2023, 14:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Carissimi, sono un dubbioso possessore di una Travel 2023 comprata nuova 1 mese fa con tutti gli accessori. Ora ha 1800 km e siamo entrambi alla ricerca di un punto di pacifica convivenza, ma la moto è dispettosa e mi riserva sempre novità non sempre piacevoli. Ora è la volta del mantenitore di carica batteria. Premesso che tutti i miei mezzi hanno il loro bravo mantenitore in quanto possono star fermi anche mesi ed è un accessorio consigliato da tutti i costruttori. Orbene, la con essionaria ha installato il cavetto che gli ho fornito a corredo del mantenitore di carica collegandolo direttamente alla batteria e fissandolo in modo egregio nel sottosella. Preso da curiosità, anche se non ce n era bisogno in quanto la tensione sul cellulare Mia è di 14,0 v, ho collegato un BC controller e... sorpresa, si illuminano le luci rosse posteriori, fanno due lampeggi e un spento poi ancora due lampeggi a e uno spento e via così affievolendosi pian piano. Ho lasciato il BC collegato tutta notte e alla mattina ancora stava caricando. Luci posteriori spente. Moto accesa e tutto apparentemente ok. Avete esperienze in tal senso? Vi si illumina anche a voi la coda? Mai successo su altre moto. Sono un po' perplesso ma magari è una cosa voluta, chissà. Grazie in anticipo se vorrete condividere la vostra esperienza.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt Travel 2023. Mantenitore batt. Vi si accende la co
MessaggioInviato: gio 13 lug 2023, 15:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Se tutto ciò che ci racconti è vero porta la moto prima da un esorcista e poi dal primo concessionario BMW per cambio moto...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt Travel 2023. Mantenitore batt. Vi si accende la co
MessaggioInviato: gio 13 lug 2023, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Caro mio anche io mi sono già scherzosamente domandato se dovessi farla benedire, ma non sono un burlone e neppure un perditempo. Riconfermo che collegando il BC controller che ritengo essere di buona fattura e che uso su vespa, bnw, e anche auto si illuminano le luci posteriori, due lampeggi e uno spento e via così affievolendosi pian piano fino a spegnersi del tutto. Non so in quanto tempo perché me ne sono andato e ho trovato le luci spente al mattino. Che altro posso dirvi, per l'appunto chiedo a chi ha collegato il mantenitore se capita anche a lui. Come ho detto in altro 3d questa mattina è partita bene senza tentennamenti o spegnimenti e i lettori gomme dopo 1km erano presenti. Casualità o intervento dell'officina? Due problemini apparentemente risolti. Rumorosita cambio e rumorosità di trascinamento meccanico presenti e credo non risolvibili. Incertezza lettura marcia inserita ( 1, N, 2) rilevata anche da altri. Rimangono gli strattonamenti anche se lievi fra i 1700 e i 2400 giri più o meno. Elementi rilevati anche da altri, non sono poi cosi fuori standard. Ad ogni modo mi tengo anche la BMW e non certo per far dispetto alla Guzzi (anche lei ha i suoi difettucci che col tempo sono stati assimilati). Cordialità.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt Travel 2023. Mantenitore batt. Vi si accende la co
MessaggioInviato: gio 13 lug 2023, 16:30 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Mai avuto problemi con il manutentore ((C-Tech) ma la mia era una Euro4.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt Travel 2023. Mantenitore batt. Vi si accende la co
MessaggioInviato: gio 13 lug 2023, 16:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Mi ricollego a quanto in corso relativo al miracolo della coda luminescente e dei dubbi del buon Valgrana annunciando vobis che sono sceso in box e ho ripetuto il miracolo della coda luminescente, questa volta però ho filmato il tutto e se a qualcuno avesse dubbi posso inviare il filmato anche se non so come si fa. Nel frattempo moto sotto carica, coda lampeggiante e io torno al lavoro. Buona continuazione.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt Travel 2023. Mantenitore batt. Vi si accende la co
MessaggioInviato: ven 14 lug 2023, 9:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Mai avuto niente di simile, la mia è molto disciplinata .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85tt Travel 2023. Mantenitore batt. Vi si accende la co
MessaggioInviato: ven 14 lug 2023, 13:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1290
Località: Bergamo
Parlo da possessore di Stelvio che non ha tutte ste diavolerie, la tua è l'ultimissima versione non è che magari ha questa nuova funzione? Prova a chiedere al concessionario.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group