Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione batteria V85TT E4 2019 (ma anche le altre)
MessaggioInviato: mar 7 feb 2023, 13:58 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Non ho trovato alcun argomento quindi ho deciso di aprire questo nuovo 3D per un confronto.
Quest'anno ero deciso di acquistare al MBE di Verona una batteria al gel o di ultima generazione per la V85TT.
Non ho trovato lo stand che c'era l'anno scorso e quindi non ho acquistato nulla.
Sulla Yamaha Fazer ho sostituito 2 volte la batteria a distanza di 7 anni dall'acquisto e dopo dal primo cambio (110€ ogni volta). Direi che mi sembrano un buon traguardo.
Ho visto che sul sito ufficiale Guzzi stanno facendo una promozione per la sostituzione batteria a 87€ per 4 modelli V85TT e mi sono sorte queste domande:

Perchè MG sta proponendo la sostituzione della batteria dopo nemmeno 4 anni di moto? Ci si deve preoccupare? Conviene approfittarne visto quanto pagato per Yamaha oppure meglio aspettare e andare su altra tipologia di batteria?

Qualcuno di voi ha già sostituito la batteria per malfunzionamento o per migliorare peso e prestazione con una al litio o al gel? Consigli per l'acquisto?

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione batteria V85TT E4 2019 (ma anche le altre)
MessaggioInviato: mar 7 feb 2023, 14:33 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Io ho sotto l originale e va benissimo. Al primo colpo la moto parte anche con basse temperature ( non blocco l assicurazione ). MG propone il cambio delle batterie perché si prende qualche buona provvigione.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione batteria V85TT E4 2019 (ma anche le altre)
MessaggioInviato: mar 7 feb 2023, 15:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Sulla mia (Giugno 2019) la batteria originale va benissimo. Se non uso la moto per più di due settimane metto il mantenitore di ricarica.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione batteria V85TT E4 2019 (ma anche le altre)
MessaggioInviato: mar 7 feb 2023, 21:34 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Le batterie è difficile che durino più di cinque anni, che la tua sia durata 7 anni è una fortunata coincidenza, quando la batteria da i primi segni di stanchezza è bene sostituirla invece di asppettare che ci lasci a piedi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione batteria V85TT E4 2019 (ma anche le altre)
MessaggioInviato: mar 7 feb 2023, 23:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
87/7*2=24,85 euro
Se la moto sta in garage e non al sole estivo e viene conservata con un mantenitore quando non utilizzata magari arriva ai 7 anni ma MG, dovendo fare un piano per un utente medio, ha scelto 5 anni. Vale la pena risparmiare 24,85 euro ogni 5 anni per rischiare che un utente rimanga a piedi? Secondo me è una prescrizione ragionevole.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione batteria V85TT E4 2019 (ma anche le altre)
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 12:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Moto luglio 2019, batteria originale, moto tenuta all'aperto sotto telo ovviamente ma sempre all'aperto è.
per ora non molla affatto, al primo colpo parte come un orologino sfizzero.
Anche durante la pausa tra dicembre e gennaio in cui è rimasta ferma non ha patito nulla nonostante mi sia proprio pescato di metterla sotto mantenitore.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione batteria V85TT E4 2019 (ma anche le altre)
MessaggioInviato: ven 10 feb 2023, 14:48 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
SI anche la mia stamattina, nonostante il freddo e nonostante fosse stata ferma 2 settimane è partita al primo colpo senza problemi.
Mi sa che va avanti così...

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group