Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pulsante sognimento emergenza motore
MessaggioInviato: gio 8 set 2022, 13:39 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Ebbene si, credete che la posizione di tale interruttore sia consona?
A me è già capitato 3-4 volte non ricordo di attiavarlo e di far spegnere erroneamente la moto, una volta mi è anche capitato di voler accendere le quattro frecce e erroneamente ho acceso l'interruttore che mi ha fatto spegnere la moto con gli ovvi risultati, un'altra volta mi è pure capitato di azionare l'interruttore di emergenza per errore e di non rendermi subito conto di averlo premuto e una volta fermo insistevo a mettere in moto il motore non accorgendomi che l'interruttore era premuto credendo pure di avere problemi al motore...., in realtà avevo solo premuto l'interruttore di sicurezza.....
Non credete anche voi che dovevano trovargli un'altra posizione? Soprattutto di notte quando non si riesce a vedere cosa si preme è davvero difficile distinguere il pulsante delle quattro frecce da quello dello spegnimento motore, che ne dite? Con comandi illuminati questo probabilmente non succederebbe, magari anche solo le 4 frecce


Segnala il messaggio Cancella messaggio

Profilo Invia messaggio privato E-mail


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante sognimento emergenza motore
MessaggioInviato: gio 8 set 2022, 14:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22023
Località: montecosaro scalo
ho cancellato il post dalla sezione sbagliata.
allora a me questo sembra un non problema, ho avuto solo 6 mesi e 30.000km la v85 ma non mi ricordo di aver patito nessun problema simile.
magari prova a ruotare il manubrio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante sognimento emergenza motore
MessaggioInviato: gio 8 set 2022, 19:22 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
che vuol dire ruota il manubrio? Quando capita di dover usarele 4 frecce ed è notte è un po' difficile di primo acchito trovare il pulsante giusto e può accadere che invece delle 4 frecce si possa attivare lo spegnimento, tutto qua, su alcuni mezzi anche Piaggio lo spegnimento è ben evidenziato con pulsante tutto rosso, li è difficile sbagliare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante sognimento emergenza motore
MessaggioInviato: ven 9 set 2022, 16:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:
ho cancellato il post dalla sezione sbagliata.
allora a me questo sembra un non problema, ho avuto solo 6 mesi e 30.000km la v85 ma non mi ricordo di aver patito nessun problema simile.
magari prova a ruotare il manubrio.

Ho pensato alla stessa cosa anche io

lele73 ha scritto:
che vuol dire ruota il manubrio? Quando capita di dover usarele 4 frecce ed è notte è un po' difficile di primo acchito trovare il pulsante giusto e può accadere che invece delle 4 frecce si possa attivare lo spegnimento, tutto qua, su alcuni mezzi anche Piaggio lo spegnimento è ben evidenziato con pulsante tutto rosso, li è difficile sbagliare

Se la pensa come me credo che intenda di ruotare il manubrio sui riser per metterlo in una posizione in cui le dita non siano comode e pigiare il tasto ,alle volte bastano pochi gradi....sei il problema invece come ho letto adesso è che ti capita quando devi accendere la 4 frecce non ti so essere di aiuto , in 20 anni di moto le 4 fracce le ho accese 3 volte, di cui 2 volte per vedere come funzionavano.

P.S.
Gli unici mezzi che vedo fermi con le 4 frecce e motore acceso sono automobili con al loro interno giovani fanciulle sulla via della perdizione... :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pulsante sognimento emergenza motore
MessaggioInviato: ven 9 set 2022, 20:47 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
YaYaLuca ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
....sei il problema invece come ho letto adesso è che ti capita quando devi accendere la 4 frecce non ti so essere di aiuto , in 20 anni di moto le 4 fracce le ho accese 3 volte, di cui 2 volte per vedere come funzionavano.

P.S.
Gli unici mezzi che vedo fermi con le 4 frecce e motore acceso sono automobili con al loro interno giovani fanciulle sulla via della perdizione... :smoke01


purtroppo mi è capitato di doverle accenderle quest estate in autostrada dalle parti di Genova a causa di un incidente e per l'appunto sotto l'acqua...
non c'è bisogno di aspettare che succeda e magari quando ne hai davvero bisogno capita che spegni la moto invece di accendere le 4 frecce...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group