Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 22 mar 2023, 12:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 936
Località: Arcola (SP)
Sam il Cinghio ha scritto:
QuarS ha scritto:
Metti link. ;-)


OBBEDISCO! (cit.)
https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=DCh ... hd6BAgBEGA

Cali comprendo e concordo su quanto hai scritto.
Ho dimenticato di precisare che io sono un utilizzatore solo occasionale del navigatore: viaggio da sempre a cartina.
Per quelle poche volte che ho necessità di aprire Gmaps ("OK Google, apri navigatore, vai verso Frittole") la mia soluzione da 20 euro basta e avanza.

Soprattutto, ripeto, non devo aggiungere altra roba alla moto (il borsello lo avrei comunque, mi serve per le piccole cose che non amo tenere in tasca): ad esempio il bel supporto di Freno, che sarebbe antiestetico soprattutto con il plexy basso.
Senza contare le considerazioni sulla sensibilità alle vibrazioni di certi dispositivi, che dunque è preferibile tenere in tasca.

Ma, ribadisco, appoggio il tuo punto di vista.
PS: la prossima volta please metti foto più grandi, alcuni pixels non si vedono bene :lol:


azz hai ragionissima ho provveduto a correggere il tutto, scusate

PS
per il supporto di freno ci sta anche con il parabrezzino basso che uso d'estate con l'aggiunta dello spoilerino minimal in tinta
Immagine

d'estate infatti così riesco a viaggiare più fresco, meno protezione dall'aria ma più aria che arriva alla giacca traforata :smoke06

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 17 apr 2023, 11:40 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Vimercate (MB)
Un saluto,

scusate (non mandatemi a quel Paese).....forse sono io l'impedito, ma non riesco a fare funzione il navigatore MIA con le mappe in off-line......mi spiego meglio...sul App del telefono (che ho aggiornato) I-phone, mi compare la voce Mappe Offline, le scarico ma poi non ho nessuna altra voce, sulla App, per indicare al nav di utilizzare queste.....infatti sabato ho provato e per un viaggio di circa 1h 30min la batteria del telefono da 100% iniziale e scesa al 48%!!!!!!....la batteria del telefono è nuova.......

cosa sbaglio?

grazie e scusate il disturbo e un cordiale saluto
Aurelio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 18 apr 2023, 10:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 936
Località: Arcola (SP)
non sbagli nulla, l'applicazione in questione è mostruosamente esosa in termini di risorse, anche su Android ho notato questa cosa.
non è ottimizzata per una beata cippa lippa.
le mappe poi una volta scaricate non le puoi selezionare, fa tutto in autonomia.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 18 apr 2023, 11:35 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Vimercate (MB)
Calidreaming ha scritto:
non sbagli nulla, l'applicazione in questione è mostruosamente esosa in termini di risorse, anche su Android ho notato questa cosa.
non è ottimizzata per una beata cippa lippa.
le mappe poi una volta scaricate non le puoi selezionare, fa tutto in autonomia.


Ti ringrazio infinitamente per la risposta, certo che è un peccato questo!!!!....avere il navigatore incorporato alla strumentazione è ottimo (a mio avviso funziona anche bene), ma se poi devo viaggiare con un powerbank per avere autonomia è contro-producente.

grazie ancora e un lampeggio
ciao
Aurelio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 18 apr 2023, 12:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Guzzista ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
non sbagli nulla, l'applicazione in questione è mostruosamente esosa in termini di risorse, anche su Android ho notato questa cosa.
non è ottimizzata per una beata cippa lippa.
le mappe poi una volta scaricate non le puoi selezionare, fa tutto in autonomia.


Ti ringrazio infinitamente per la risposta, certo che è un peccato questo!!!!....avere il navigatore incorporato alla strumentazione è ottimo (a mio avviso funziona anche bene), ma se poi devo viaggiare con un powerbank per avere autonomia è contro-producente.

grazie ancora e un lampeggio
ciao
Aurelio


Per la selezione delle mappe offline apri l'applicazione MIA, clicca su NAVIGATORE e poi clicca su IMPOSTAZIONI (l'iconcina a forma di ingranaggio in alto a destra) e li trovi PREFERENZE MAPPE dove puoi selezionare le mappe scaricate.

Per l'autonomia non saprei dirti. Io ci faccio anche 6 ore con una buona autonomia residua (se non ricordo male circa il 30% ancora di batteria).
Comunque anche usando TomTomGo o GoogleMaps non cambia di molto. Sono tutte applicazioni che devono rimanere attive continuamente con il GPS sempre alimentato. In più ci aggiungi il Bluethoot sempre acceso per restare connesso alla centralina MIA....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 18 apr 2023, 13:16 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Vimercate (MB)
Danipi ha scritto:
Guzzista ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
non sbagli nulla, l'applicazione in questione è mostruosamente esosa in termini di risorse, anche su Android ho notato questa cosa.
non è ottimizzata per una beata cippa lippa.
le mappe poi una volta scaricate non le puoi selezionare, fa tutto in autonomia.


Ti ringrazio infinitamente per la risposta, certo che è un peccato questo!!!!....avere il navigatore incorporato alla strumentazione è ottimo (a mio avviso funziona anche bene), ma se poi devo viaggiare con un powerbank per avere autonomia è contro-producente.

grazie ancora e un lampeggio
ciao
Aurelio


Per la selezione delle mappe offline apri l'applicazione MIA, clicca su NAVIGATORE e poi clicca su IMPOSTAZIONI (l'iconcina a forma di ingranaggio in alto a destra) e li trovi PREFERENZE MAPPE dove puoi selezionare le mappe scaricate.

Per l'autonomia non saprei dirti. Io ci faccio anche 6 ore con una buona autonomia residua (se non ricordo male circa il 30% ancora di batteria).
Comunque anche usando TomTomGo o GoogleMaps non cambia di molto. Sono tutte applicazioni che devono rimanere attive continuamente con il GPS sempre alimentato. In più ci aggiungi il Bluethoot sempre acceso per restare connesso alla centralina MIA....


grazie mille anche a Te per l'informazione, ma è proprio questo il mio problema......dopo aver cliccato su IMPOSTAZIONI a me compare solo la voce MAPPE OFFLINE.....e SCARICA MAPPE OFFLINE se la seleziono posso solo cancellarla.....spero si possano vedere i due allegati.

grazie ancora per l'aiuto


Allegati:
Screenshot 2023-04-18 (13.09.36).jpg
Screenshot 2023-04-18 (13.09.36).jpg [ 66.95 KiB | Osservato 530 volte ]
Screenshot 2023-04-18 (13.05.12) - Copy.jpg
Screenshot 2023-04-18 (13.05.12) - Copy.jpg [ 82.91 KiB | Osservato 530 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 18 apr 2023, 15:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 936
Località: Arcola (SP)
Momento quando intendo che l'app è energivora, mi riferisco alla app semplicemente collegata al Mia della Moto.
Non serve che ci sia navigazione attiva d'altronde, le registrazioni delle statistiche segnano anche i dati del GPS per rilevare la posizione, difatti da app è possibile visionare il punto di rilevamento del dato sulla mappa, e quindi il consumo è sempre il medesimo, comunque troppo alto, quanto meno sul mio Samsung S21 ultra, magari su altri terminali (mi vengono in mente i Huawei ad esempio) c'è una migliore gestione della batteria.
Per le mappe si possono solo scaricare off line ma non si può selezionare quale usare e quale no, viene fatto dall'app nel momento in cui si inizia la navigazione.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 18 apr 2023, 15:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Ragazzi a me viene questa schermata.... Preferenze Mappe ---> Mappe Offline

Calidreaming effettivamente ho un Huawei P30Pro che ha una gestione del risparmio energetico molto invasivo. A volte ci litigo per fargli capire che deve lasciarmi usare le app e non chiuderle per risparmiare energia.


Allegati:
MIA.jpeg
MIA.jpeg [ 49.13 KiB | Osservato 513 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 18 apr 2023, 16:42 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Vimercate (MB)
Danipi ha scritto:
Ragazzi a me viene questa schermata.... Preferenze Mappe ---> Mappe Offline

Calidreaming effettivamente ho un Huawei P30Pro che ha una gestione del risparmio energetico molto invasivo. A volte ci litigo per fargli capire che deve lasciarmi usare le app e non chiuderle per risparmiare energia.


certo che la cosa mi incuriosisce non poco, perchè io quella schermata sulla mia App non sono mai riuscito a vederla (ho sempre visto quella che ho postato poco sopra)....la App l'ho aggiornata 15 giorni fa.....a questo punto non riesco a capire da cosa dipenda.....potrebbe dipendere da qualche aggiornamento della centralina MIA?....ma non penso.....

Tornando al consumo.....è proprio un peccato.....nel mio caso sarebbe impossibile fare un viaggio da casa mia a Varigotti 220KM circa (ad esempio) se non dovessi collegare un powerbank da almeno 10000mA ......mi troverei senza batteria al ritorno.

in ogni caso vi ringrazio ancora per il supporto che mi avete dato :voto ......farò qualche altra prova....vorrà dire che prenderò in considerazione un Nav. esterno

un salutone a Tutti
Aurelio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 18 apr 2023, 17:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 936
Località: Arcola (SP)
@Guzzista tenendo conto che il telefono se non sta sul supporto di Freno sopra il cruscotto sta nel borsello o borsa serbatoio direi che non è un gran problema collegarlo al batterypack o all'alimentazione se serve.
Io personalmente ho sempre un cavetto USB A - USB C da infilare nella presa di fianco al cruscotto in caso di bisogno.
Per la schermata se osservi bene in realtà sono identiche alla fine cambia l'aspetto grafico ma i contenuti sono i medesimi.

@Danipi i Huawei sono fenomenali nella gestione batteria e durano decisamente più di altri telefoni (complice la rigidità con cui gestisce le app in background, e come te anche io litigavo con il p20 che mi chiudeva l'app delle medicine da prendere ^_^ )

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 18 apr 2023, 18:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4629
Località: Roma
Io uso sempre il mio iPhone come navigatore, con google maps. È sempre alimentato.

Immagine

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 19 apr 2023, 7:59 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Vimercate (MB)
lmammin ha scritto:
Io uso sempre il mio iPhone come navigatore, con google maps. È sempre alimentato.

Immagine


Ciao,

oltre alla staffa di Gimpo, quale supporto hai usato per l' iphone?.... quad lock oppure altro?

grazie a Tutti per le info ed un carissimo saluto
Aurelio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 19 apr 2023, 8:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Qui trovi la mia configurazione:
viewtopic.php?p=395650#p395650

Se opti per QuadLoock e compri anche la copertina impermeabile non ti fidare. Sotto forti acquazzoni l'acqua entra.
Per me non è un problema avendo il telefono IP68.

In seguito ho cambiato software (Android auto per telefoni è stato abbandonato)
Ora uso questo per gestire le varie app:


Allegati:
CarHomeUltra.jpeg
CarHomeUltra.jpeg [ 72.33 KiB | Osservato 464 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 19 apr 2023, 9:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 936
Località: Arcola (SP)
Danipi ha scritto:
Qui trovi la mia configurazione:
viewtopic.php?p=395650#p395650

Se opti per QuadLoock e compri anche la copertina impermeabile non ti fidare. Sotto forti acquazzoni l'acqua entra.
Per me non è un problema avendo il telefono IP68.

In seguito ho cambiato software (Android auto per telefoni è stato abbandonato)
Ora uso questo per gestire le varie app:



Figo CarHomeUltra, peccato non capisca come mettere le metriche serie anzichè quelle assurde anglo/americane
se domani vado via in moto lo provo.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 19 apr 2023, 14:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4629
Località: Roma
Guzzista ha scritto:
lmammin ha scritto:
Io uso sempre il mio iPhone come navigatore, con google maps. È sempre alimentato.

Immagine


Ciao,

oltre alla staffa di Gimpo, quale supporto hai usato per l' iphone?.... quad lock oppure altro?

grazie a Tutti per le info ed un carissimo saluto
Aurelio
Si uso quadlock, la versione per specchietto che si fissa bene su un diametro di 12-14 mm.

L’iPhone è impermeabile quindi anche sotto la pioggia non è un problema. L’unica cosa, se piove forte, è togliere l’alimentazione e chiudere il cappuccio sulla porta usb.
In questo modo hai un’autonomia di circa 3 ore.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 28 nov 2023, 11:05 
Non connesso

Messaggi: 2
Ragazzi buon giorno ….mi è scaduto il navigatore della centralina MIA e non riesco ad aggiornarlo. Faccio le procedure che mi chiede l’app ma niente mi va in errore…Qualcuno può aiutarmi?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 29 nov 2023, 9:38 
Connesso

Messaggi: 13
Località: Vanzaghello
patasalvo1967 ha scritto:
Ragazzi buon giorno ….mi è scaduto il navigatore della centralina MIA e non riesco ad aggiornarlo. Faccio le procedure che mi chiede l’app ma niente mi va in errore…Qualcuno può aiutarmi?



anche a me e' successo la stessa cosa.. procedo con l'aggiornamento , mi ha addebitato 29.99 poi in fase di scarico mappa esce la schermata di errore. Ho chiamato l'assistenza e hanno aperto una segnalazione all'ufficio preposto (era il 23/11 ) proprio ieri dal sito Guzzi ho aperto un reclamo e ieri sera e' arrivata la risposta automatica che il reclamo e' stato accolto e lo processeranno. ti aggiorno se e cosa mi dicono

ps quando tento di scaricare l'aggiornamento esce un tasto rosso con la scritta "ripristinare acquisto" lo premo e dopo una decina di secondi esce la schermata di errore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 9:32 
Connesso

Messaggi: 13
Località: Vanzaghello
dopo segnalazione del 23/11, del 28/11 e di nuovo al 30/11... Moto Guzzi non mi ha ancora contattato....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 13:32 
Non connesso

Messaggi: 14053
Località: chiasso-svizzera
:roll Sono “fortissimi” con il servizio clientela, direi imbattibili.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 15:05 
Connesso

Messaggi: 13
Località: Vanzaghello
ti raccontassi l'avventura avuta con Moto Morini... questa e' niente :77


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group