Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 7:44 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Roma
Buongiorno...
ieri mattina accendendo la moto (evocative rossa) ha ceduto il pulsante di avviamento!!!... praticamente è restato a fine corsa... non si accende più ed ovviamente non funziona l'inserimento delle mappe motore...
portata in officina (è in garanzia)... ordinati i pezzi poichè non è possibile riparazione poichè c'è di mezzo roba elettronica (così mi dice il meccanico)... ora sono senza moto e per me che la uso tutti i giorni per il miei spostamenti casa lavoro è un tragedia... a qualcuno è successo qualsoca di simile???... avete idea di quanto tempo potrebbero metterci per far arrivare i pezzi??? .... P.S. il meccanico spera poco!!!... P.P.S. sono di Roma...
CIAO a tutti
Giuseppe


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 7:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
mai sentito su una v85, ma sporadicamente l'ho sentito su qualsiasi moto.
mia auguro che il pezzo arrivi presto.
anzi a dirla tutta mi era successo qualcosa di simile con la mia seconda supertenere ma e' il tasto del cruise control.
yamaha non me l'ha passato in garanzia ...e ho speso 280 euro per tutto il blocchetto...e non ho fatto nessun post da nessuna parte..perche'
tanto sempre in quel posto ce l'avevo.
capita.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 9:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Giuseppe, mi dispiace per questo problema, non ho sentito nessuno con questo problema, probabilmente un pezzo difettoso dalla fabbrica . Immagino che sistemeranno tutto in garanzia. Se dovesse richiedere tanto tempo chiedi se hanno un mezzo sostitutivo …. Non si sa mai.

Speriamo bene.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 9:26 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Roma
lmammin ha scritto:
Giuseppe, mi dispiace per questo problema, non ho sentito nessuno con questo problema, probabilmente un pezzo difettoso dalla fabbrica . Immagino che sistemeranno tutto in garanzia. Se dovesse richiedere tanto tempo chiedi se hanno un mezzo sostitutivo …. Non si sa mai.

Speriamo bene.



infatti... domani mi aggiornano e mi organizzo ...
GRAZIE!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 10:59 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
A me era successo con il blocchetto sinistro: partito il comando delle frecce. Sostituito in garanzia nel giro di una settimana se non ricordo male. In effetti quei blocchetti (molto belli secondo me) già a prima vista sembrano un po’ “leggerini”…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 11:26 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
A me era successo con il blocchetto sinistro: partito il comando delle frecce. Sostituito in garanzia nel giro di una settimana se non ricordo male. In effetti quei blocchetti (molto belli secondo me) già a prima vista sembrano un po’ “leggerini”…


Pensa che il meccanico dell'officina (che ringrazio per la disponibilità) ha provato la riparzione utilizzando parte di un'altro blocco comandi sostituito in garanzia... ma ha mollato per il rischio di farmi uscire dalla garanzia con una riparazione "approssimata"....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: gio 21 apr 2022, 14:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
che sfiga, purtroppo sono cose che succedono, capitano a tutti questi guasti.

In effetti i comandi mi sembrano un poco "fragilini" anche a me però non tanto da vederli rotti ecco; quelli della Stelvio mi sembrano molto più robusti per dire anche se meno belli a vedersi magari.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 16:14 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Roma
Vi dovevo un aggiornamento.... dopo diversi solleciti il pezzo è arrivato venerdi 6 maggio scorso... montato in mezz'ora.... in garanzia... devo dire che alla fine tutto è andato bene, anche se ho dovuto aspettare una ventina di giorni!
Capisco la crisi di materiali, ma per me non è possibile che ci voglia tanto per un componente ... se c'è questa crisi di pezzi allora la casa dovrebbe autorizzare anche interventi poco ortodossi per non lasciare a piedi il cliente.
Vi ricordo che per non far decadere la garanzia non hanno fatto un collegamento "ponte" che mi avrebbe contentito l'accensione della moto e quindi di non restare a piedi in attesa dell'arrivo del pezzo sostitutivo in garanzia.
Comunque alla fine tutto OK... molto cortesi gli addetti della concessionaria MotoLandia 99 di Roma (e anche quelli del call center Guzzi) che ringrazio per la pazienza.
Saluti a a tutti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 16:16 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
nessuna casa in nessuna occasione accettara e autorizzera' mai interventi diciamo a caso senza il pezzo.
io con yamaha nel 2015 ho aspettato 3 mesi per il blocchetto sinistro per fortuna la moto era usabile...altrimenti avrei fatto mettere a mie spese un interruttore temporaneo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 17:01 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
nessuna casa in nessuna occasione accettara e autorizzera' mai interventi diciamo a caso senza il pezzo.
io con yamaha nel 2015 ho aspettato 3 mesi per il blocchetto sinistro per fortuna la moto era usabile...altrimenti avrei fatto mettere a mie spese un interruttore temporaneo.


ho chiesto anch'io questo, ovviamente a mie spese, ma sarebbe decaduta completamente la garanzia...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 17:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
e' stata una scelta del tuo concessionario. poteva tranquillamente farlo e lasciare integra la garanzia dato che una cosa del genere non avrebbe danneggiato niente.
comunque va' bene cosi perche' comunque il fermo e' stato limitato nonostante il periodo tutt'altro che facile per reperire pezzi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: gio 12 mag 2022, 6:26 
Non connesso

Messaggi: 30
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
e' stata una scelta del tuo concessionario. poteva tranquillamente farlo e lasciare integra la garanzia dato che una cosa del genere non avrebbe danneggiato niente.
comunque va' bene cosi perche' comunque il fermo e' stato limitato nonostante il periodo tutt'altro che facile per reperire pezzi.


capisco... ma non mi è stato detto così... comunque per me che uso la moto quotidianamente per lavoro, 20 giorni di fermo sono stati un bel problema!...
sapete che vi dico: ho una grande nostalgia degli anni '80!!!... guido la moto, particamente tutti i giorni da allora e ricordo bene quei concessionari di una volta che avevano un magazzino ricambi praticamente completo!!! ... è vero, le cose sono cambiate... siamo nel mondo "globale" e nessun concessionario oggi protrebbe permetterselo, ma era bello entrare in magazzino ricambi e trovare praticamente sempre tutto!
Buona giornata a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: sab 4 giu 2022, 22:14 
Non connesso

Messaggi: 21
Località: Bollate ( MI )
ch-zep ha scritto:
A me era successo con il blocchetto sinistro: partito il comando delle frecce. Sostituito in garanzia nel giro di una settimana se non ricordo male. In effetti quei blocchetti (molto belli secondo me) già a prima vista sembrano un po’ “leggerini”…

Successo a me oggi, le frecce si inserivano ma poi non potevo disattivarle con la pressione sulla parte centrale, si disinserivano automaticamente dopo tot centinaia di metri. Lunedì ho appuntamento da Agostini per il tagliando e vediamo che succede.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 12:11 
Non connesso

Messaggi: 27
Località: Dalmine (BG)
Sei poi riuscito a risolvere la questione delle frecce?
Se si, Agostini cosa ha fatto? Ti ha sostituito il blocco comandi SX in garanzia?
Per caso ti hanno spiegato da cosa proveniva il problema?

Grazie

_________________
Buona strada a tutti.

Matteo
Breva 1100 e V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: mer 17 ago 2022, 20:15 
Non connesso

Messaggi: 21
Località: Bollate ( MI )
teosns ha scritto:
Sei poi riuscito a risolvere la questione delle frecce?
Se si, Agostini cosa ha fatto? Ti ha sostituito il blocco comandi SX in garanzia?
Per caso ti hanno spiegato da cosa proveniva il problema?

Grazie

Allora Il difetto è stato ovviamente riconosciuto in Garanzia, ci mancherebbe anche, solo che dal 6 giugno sto ancora aspettando il ricambio che presumibilmente arriverà nel mese di settembre. detto questo, il difetto era che una volta inserita la freccia non potevo disinserirla se non schiacciando 2 volte sul tasto emergenza delle 4 frecce. Questo non mi preclude l'utilizzo della moto, un po' scomodo il doverla disinserire in quel modo. il problema è dovuto ad un contatto difettoso, mi hanno detto che non sono il primo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: gio 18 ago 2022, 9:08 
Non connesso

Messaggi: 5464
Per un motorino d'avviamento l'anno scorso stessa tempistica ,quasi 1 mese di moto ferma,per mia fortuna non la uso per andare a lavoro.
I tempi in cui la logica e la pratica andavano di comune accordo purtroppo sono finiti.
Magazzini con il minimo indispensabile.
C'è da dire che questi guasti seppur rari magari accadono laddove per una fornitura si guarda la differenza di 2 euro in meno a blocchetto elettrico, su migliaia di pezzi sono soldini ma dubito che chi acquista una moto guarda se costa 50 euro in più o meno.....

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: gio 18 ago 2022, 17:03 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
ZERPONIO ha scritto:
Per un motorino d'avviamento l'anno scorso stessa tempistica ,quasi 1 mese di moto ferma,per mia fortuna non la uso per andare a lavoro.
I tempi in cui la logica e la pratica andavano di comune accordo purtroppo sono finiti.
Magazzini con il minimo indispensabile.
C'è da dire che questi guasti seppur rari magari accadono laddove per una fornitura si guarda la differenza di 2 euro in meno a blocchetto elettrico, su migliaia di pezzi sono soldini ma dubito che chi acquista una moto guarda se costa 50 euro in più o meno.....

Max67 ha scritto:
… Il difetto è stato ovviamente riconosciuto in Garanzia, ci mancherebbe anche, solo che dal 6 giugno sto ancora aspettando il ricambio che presumibilmente arriverà nel mese di settembre. detto questo, il difetto era che una volta inserita la freccia non potevo disinserirla se non schiacciando 2 volte sul tasto emergenza delle 4 frecce. Questo non mi preclude l'utilizzo della moto, un po' scomodo il doverla disinserire in quel modo. il problema è dovuto ad un contatto difettoso, mi hanno detto che non sono il primo...


Ecco perché devo convincermi a non comprare la nuova V100!
Ma anche gli altri (tutti) fanno a gara a chi risparmia di più…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: ven 19 ago 2022, 7:45 
Non connesso

Messaggi: 5464
ch-zep ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Per un motorino d'avviamento l'anno scorso stessa tempistica ,quasi 1 mese di moto ferma,per mia fortuna non la uso per andare a lavoro.
I tempi in cui la logica e la pratica andavano di comune accordo purtroppo sono finiti.
Magazzini con il minimo indispensabile.
C'è da dire che questi guasti seppur rari magari accadono laddove per una fornitura si guarda la differenza di 2 euro in meno a blocchetto elettrico, su migliaia di pezzi sono soldini ma dubito che chi acquista una moto guarda se costa 50 euro in più o meno.....

Max67 ha scritto:
… Il difetto è stato ovviamente riconosciuto in Garanzia, ci mancherebbe anche, solo che dal 6 giugno sto ancora aspettando il ricambio che presumibilmente arriverà nel mese di settembre. detto questo, il difetto era che una volta inserita la freccia non potevo disinserirla se non schiacciando 2 volte sul tasto emergenza delle 4 frecce. Questo non mi preclude l'utilizzo della moto, un po' scomodo il doverla disinserire in quel modo. il problema è dovuto ad un contatto difettoso, mi hanno detto che non sono il primo...


Ecco perché devo convincermi a non comprare la nuova V100!
Ma anche gli altri (tutti) fanno a gara a chi risparmia di più…


:quoto e aggiungo che mentre il cuore batte forte per una nuova v85 guardia d'onore, la ragione seppur a malincuore mi porta a dare fiducia ad altri marchi in questo momento.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: dom 23 ott 2022, 17:46 
Non connesso

Messaggi: 21
Località: Bollate ( MI )
ZERPONIO ha scritto:
ch-zep ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Per un motorino d'avviamento l'anno scorso stessa tempistica ,quasi 1 mese di moto ferma,per mia fortuna non la uso per andare a lavoro.
I tempi in cui la logica e la pratica andavano di comune accordo purtroppo sono finiti.
Magazzini con il minimo indispensabile.
C'è da dire che questi guasti seppur rari magari accadono laddove per una fornitura si guarda la differenza di 2 euro in meno a blocchetto elettrico, su migliaia di pezzi sono soldini ma dubito che chi acquista una moto guarda se costa 50 euro in più o meno.....

Max67 ha scritto:
… Il difetto è stato ovviamente riconosciuto in Garanzia, ci mancherebbe anche, solo che dal 6 giugno sto ancora aspettando il ricambio che presumibilmente arriverà nel mese di settembre. detto questo, il difetto era che una volta inserita la freccia non potevo disinserirla se non schiacciando 2 volte sul tasto emergenza delle 4 frecce. Questo non mi preclude l'utilizzo della moto, un po' scomodo il doverla disinserire in quel modo. il problema è dovuto ad un contatto difettoso, mi hanno detto che non sono il primo...


Ecco perché devo convincermi a non comprare la nuova V100!
Ma anche gli altri (tutti) fanno a gara a chi risparmia di più…


:quoto e aggiungo che mentre il cuore batte forte per una nuova v85 guardia d'onore, la ragione seppur a malincuore mi porta a dare fiducia ad altri marchi in questo momento.

per inciso, siamo al 23 ottobre e il pezzo non è ancora arrivato, fra poco festeggio i 5 mesi di attesa, il meccanico dice che sono in forte ritardo con la sostituzione dei pezzi in garanzia.... :sd


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: ven 23 dic 2022, 12:09 
Non connesso

Messaggi: 21
Località: Bollate ( MI )
Max67 ha scritto:
teosns ha scritto:
Sei poi riuscito a risolvere la questione delle frecce?
Se si, Agostini cosa ha fatto? Ti ha sostituito il blocco comandi SX in garanzia?
Per caso ti hanno spiegato da cosa proveniva il problema?

Grazie

Allora Il difetto è stato ovviamente riconosciuto in Garanzia, ci mancherebbe anche, solo che dal 6 giugno sto ancora aspettando il ricambio che presumibilmente arriverà nel mese di settembre. detto questo, il difetto era che una volta inserita la freccia non potevo disinserirla se non schiacciando 2 volte sul tasto emergenza delle 4 frecce. Questo non mi preclude l'utilizzo della moto, un po' scomodo il doverla disinserire in quel modo. il problema è dovuto ad un contatto difettoso, mi hanno detto che non sono il primo...


dopo 5 mesi abbondanti il ricambio è arrivato, ora capisco perchè ho dovuto attendere tanto, ne hanno prodotto uno modificato e ora funziona benissimo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura pulsante accensione
MessaggioInviato: ven 23 dic 2022, 13:02 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Bene, sono contento che la cosa si sia risolta anche se con tempi biblici.
Confermo che per ora non comprerò la V100 :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group