lele73 ha scritto:
si diciamo cambia un po' il comportamento del motore, io l'ho constatato la scorsa Estate a Riva del Garda e sui colli vicini, marcia a bassa velocità e continue ripartenze, il motore tendeva ad andare tipo battito in testa, basta rallentare e o al limite fermarsi e raffreddare ma io non ho mai notato eccessivo surriscladamento e e nonostante il caldo cocente non sono arrivato all'accensione della spia, comunque la spia è cautelativa e serve a salvaguardare il motore, ovviamente meglio fermarsi nel caso si accenda, certo che oltre alla temperatura esterna potevano mettere pure la temperatura dell'olio motore, la centralina la conosce la temoeratura olio motore e ne valuta la variazione di temperatura per cambiare la carburazione, anche solo un indicazione di temperatura poteva comunque esser messa anche per capire come siamo caldi...
Si, sarò tradizionalista, ma una bella temperatura olio l'avrei gradita. Onestamente non ho neppure capito quella spia della temperatura a cosa si riferisca: sul manuale c'è scritto "se raggiunge i 170°C"... ma di quale parte??? E' una temperatura olio?