Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: gio 15 ago 2019, 19:46 
Non connesso

Messaggi: 35
als ha scritto:
No, io non so che dirti.
In sostanza non riesci a riprodurre la stessa musica in entrambi i caschi?

Esatto, si collegano entrambi ma solo da uno si sente la musica :confused


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: gio 15 ago 2019, 21:30 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
L'interfono passeggero è connesso con la sorgente o solo con il mia?

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: gio 15 ago 2019, 21:33 
Non connesso

Messaggi: 35
als ha scritto:
L'interfono passeggero è connesso con la sorgente o solo con il mia?

Io avevo capito che dovesse connettersi solo al mia perchè passa tutto tramite il sistema.. sbaglio?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: ven 16 ago 2019, 3:47 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Io ho connesso il mio telefono col mia e con l'interfono ma non ho fatto prove col doppio casco. Non mi pare che la parte audio sia gestita dal mia anzi mi pare proprio che comandi il telefono e il mia sia solo una interfaccia grafica. Il yuo telefono hai dovuto connetterlo all'interfono o solo al mia?

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: ven 16 ago 2019, 9:12 
Non connesso

Messaggi: 35
als ha scritto:
Io ho connesso il mio telefono col mia e con l'interfono ma non ho fatto prove col doppio casco. Non mi pare che la parte audio sia gestita dal mia anzi mi pare proprio che comandi il telefono e il mia sia solo una interfaccia grafica. Il yuo telefono hai dovuto connetterlo all'interfono o solo al mia?


Il telefono è collegato al mia, come anche gli auricolari.. Non pensavo dovessero connettersi fra loro anche interfono e telefono


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: ven 16 ago 2019, 12:39 
Non connesso

Messaggi: 3383
Località: Lucca
Boh non ricordo, non vorrei darti informazioni sbagliate. Ti confermo che ho connesso il telefono sia al mia che all'interfono anche perché così posso usare la connessione senza mia

_________________
cell. 3283058649


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 16:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
Ciao a tutti, ma che voi sappiate esiste un manuale cartaceo della centralina MIA a me serve giusto per far memoria di funzioni che nel tempo posso dimenticare.
Non conosco come connettere i due caschi, ho due midland BT MINI. E poi mi sapreste consigliare un supporto per il telefonico che non sia troppo invasivo? Grazie!!!

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 19:36 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
il manuale è online e lo richiami direttamente dall'applicazione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 11:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Antonio, come supporto navigatore opp telefono abbiamo nel forum qualcuno che produce un supporto di ottima qualità, se interessato lo puoi contattare direttamente.

Supporto navigatore per Guzzi V85TT
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app

Una volta messo il supporto, se non sei un tipo che fa off-road con la moto, potresti trovare interessanti (e poco ingombranti) i supporti telefono della Quad Lock, io l’ho messo e mi trovo molto bene.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 12:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Straquoto Lucio...
Il "tedesco" lavora bene...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 18:09 
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Bologna
lmammin ha scritto:
Antonio, come supporto navigatore opp telefono abbiamo nel forum qualcuno che produce un supporto di ottima qualità, se interessato lo puoi contattare direttamente.

Supporto navigatore per Guzzi V85TT
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app

Una volta messo il supporto, se non sei un tipo che fa off-road con la moto, potresti trovare interessanti (e poco ingombranti) i supporti telefono della Quad Lock, io l’ho messo e mi trovo molto bene.


Ciao Lucio, non riesco ad aprire il link. Non ho tapatalk. Puoi inserire un link browser?
Grazie! :guru

_________________
Ciao, Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Puoi usare la funzione cerca nel forum: supporto navigatore per V85TT, se hai problemi fammi sapere.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 21:17 
Non connesso

Messaggi: 56
Località: Bologna
Ok grazie!

_________________
Ciao, Ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 18:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
ho appena visto ma nn sono disponibili

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 21:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
Il Pannocchia ha scritto:
lmammin ha scritto:
Antonio, come supporto navigatore opp telefono abbiamo nel forum qualcuno che produce un supporto di ottima qualità, se interessato lo puoi contattare direttamente.

Supporto navigatore per Guzzi V85TT
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app

Una volta messo il supporto, se non sei un tipo che fa off-road con la moto, potresti trovare interessanti (e poco ingombranti) i supporti telefono della Quad Lock, io l’ho messo e mi trovo molto bene.


Ciao Lucio, non riesco ad aprire il link. Non ho tapatalk. Puoi inserire un link browser?
Grazie! :guru


...eccolo, il post completo...

viewtopic.php?t=13334

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: lun 18 ott 2021, 9:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2
buongiorno, la centralina MIA si collega sia col telefono sia con l'interfono, e si collega anche il navigatore, dopo circa 20 minuti il casco si scollega, e non posso piu ricevere chiamate, la rubrica non mi compare, qunidi non posso usare neanche i tasti per chiamare o ricevere, considerando che con il telefono collego solamente App moto guzzi, come da manuale. Sono stato in un officina autorizzata ma di elettronica zero.
Cosa mi consigliate, grazie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: lun 18 ott 2021, 10:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Controlla di aver consentito all'app di ignorare le ottimizzazioni automatiche del risparmio energetico del cell.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: lun 18 ott 2021, 17:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
als ha scritto:
Al primo tagliando ho fatto montare la centralina e settato il telefono dopo aver scaricato l'applicazione. Il navigatore funziona bene ma è bene ricordare che è a pittogrammi. La connessione telefono MIA è immediata, non ho riscontrato inceppamenti se non un problema di settaggio per il funzionamento in background ma dovuto al mio telefono. Il ricalcolo è veloce e le indicazioni corrette..... Nell'uso extraurbano va benissimo, qualche dubbio invece ce l'ho nella viabilità cittadina con intersezioni nidificate e a livelli sfalsati..... Un navigatore fa ben altra funzione. A suo favore ha la comodità di avere tutto in una schermata sul cruscotto, si passa dalla visualizzazione navigatore a quella standard azionando il tasto mode.
Ieri ho sostituito l'interfono con un midland, non sono riuscito ancora a settare correttamente telefono MIA e interfono, credo che MIA debba fare da master ma di fatto avevo due connessioni bluetooth separate per cui avevo a vista le indicazioni del navigatore ma non i comandi vocali mentre in cuffia musica e telefonate regolari.

In breve, un buon sussidio se uno non ha il navigatore specifico, comodo nella gestione delle telefonate vedendo a monitor chi sta chiamando. Fissa la posizione della moto ad ogni sosta e fornisce alcune statistiche di viaggio.... Nel complesso una spesa accettabile volendosi accontentare di una navigazione a pittogrammi.

Ale


Dio benedica il forum! Un anno che ho il MIA e' finalmente ora so come interrompere la navigazione :boing

La mia esperienza col navigatore e' per certi versi opposta alla tua. Mi pare funzioni benino (andando piano) nei centri urbani o negli spostamenti "brevi" da punto a punto. Ma se vuoi impostare un itinerario con diversi punti intermedi, diventa inaffidabile. L'ho verificato questa estate dove impostavo un programma di viaggio la mattina e talvolta il navigatore faceva di testa sua impostandomi un itinerario diverso. Credo che il problema sia l'algoritmo di navigazione (mi pare un antiquato Nokia) e come gestisce i punti intermedi.

Altro problema per me e' la gestione delle deviazioni/sbagli (frequenti data la lentezza degli aggiornamenti). Se sbagli un incrocio il Garmin (per dire) ti fa capire abbastanza chiaramente che hai ciccato e ti invita a fare inversione a U non appena possibile. Il MIA no; lui automaticamente ti crea un nuovo itinerario (a volte assurdo) senza fartelo capire. L'unica indicazione e' la clessidra ma quella dura pochi secondi ed e' facile non notarla.

In sostanza buono per le situazioni di dettaglio ma sempre meglio avere un'idea per sommi capi di dove andare o c'e' caso di perdere molto tempo.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: mer 9 feb 2022, 10:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Lucatwin ha scritto:
La mia esperienza col navigatore e' per certi versi opposta alla tua. Mi pare funzioni benino (andando piano) nei centri urbani o negli spostamenti "brevi" da punto a punto. Ma se vuoi impostare un itinerario con diversi punti intermedi, diventa inaffidabile. L'ho verificato questa estate dove impostavo un programma di viaggio la mattina e talvolta il navigatore faceva di testa sua impostandomi un itinerario diverso. Credo che il problema sia l'algoritmo di navigazione (mi pare un antiquato Nokia) e come gestisce i punti intermedi.

Altro problema per me e' la gestione delle deviazioni/sbagli (frequenti data la lentezza degli aggiornamenti). Se sbagli un incrocio il Garmin (per dire) ti fa capire abbastanza chiaramente che hai ciccato e ti invita a fare inversione a U non appena possibile. Il MIA no; lui automaticamente ti crea un nuovo itinerario (a volte assurdo) senza fartelo capire. L'unica indicazione e' la clessidra ma quella dura pochi secondi ed e' facile non notarla.

In sostanza buono per le situazioni di dettaglio ma sempre meglio avere un'idea per sommi capi di dove andare o c'e' caso di perdere molto tempo.



installato ieri sulla moto ma ancora da provare per bene, per ora posso dire che in città funziona bene anche se la ricerca degli indirizzi è diversa dal solito.
Le mappe Here sono un ottimo compromesso a mio avviso, here ha parecchi anni di esperienza e non è malvagio come sistema nel complesso, la cosa che non va è la mancata possibilità di aggiungere dei preferiti, l'impossibilità di utilizzare un punto sulla mappa come destinazione (assurdo quest'ultimo a mio avviso) e comunque l'impossibilità di collegarlo al pc per poter pianificare un percorso a casa da lanciare poi una volta saliti in sella.
Capisco che debba essere "spartano" ma così mi pare davvero troppo.
Ottimo per il resto invece mi piace l'idea di poter aver direttamente sul cruscotto tutto quel che serve, per ora promosso poi se serve ho comunque il mio garmin da auto motorizzato che posso montare in qualunque momento.

edit dell'ultimo minuto
ho visto un video di uno spagnolo che cliccando sul campo cerca e sono spuntati fuori dei preferiti .... avete idea di come si possano aggiungere?
Immagine
unsee photo
grazie

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: mer 30 nov 2022, 19:11 
Non connesso

Messaggi: 39
Località: Vizzolo predabissi
Ero indeciso se aggiungere MIA a gli optional, alla fine ho evitato. Dopo quanto letto penso di aver fatto bene. Magari faccio un pensiero con il Garmin., per adesso userò il solito smartphone

_________________
V85 nero Etna faretti paracardano paramotore borse Guzzi cavalletto centrale , parabrezza Ermax


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: gio 1 dic 2022, 11:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
mi sa che hai fatto bene, quasi quasi faccio un pensierino a rivenderlo e con il ricavato vado verso un navi serio

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: gio 1 dic 2022, 12:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Calidreaming ha scritto:
mi sa che hai fatto bene, quasi quasi faccio un pensierino a rivenderlo e con il ricavato vado verso un navi serio


Se ci fai il pensierino sentiamoci...

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MIA Prime considerazioni
MessaggioInviato: ven 2 dic 2022, 10:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Il MIA è stato messo come optional quando l’ho comprata, l’ho usato poche volte come navigatore ma fa il suo dovere (non è certo al livello di un dispositivo separato).
La parte che mi è sempre stata molto utile è il poter controllare le chiamate in arrivo sul display e dal manubrio (vedere chi è e valutare se rispondere).
Secondo me questa parte soltanto ne giustifica il costo e la presenza su una moto moderna.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group