Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: ven 20 set 2024, 10:38 
Non connesso

VMax ha scritto:
IZ1PSJ ha scritto:
VMax ha scritto:
I rugged sono quei smart phone che ci puoi passare sopra con una ruspa?

Esattamente, i rugged phone sono quei telefoni resistenti all'acqua ed alla povere, il mio mi sembra IP65.
Io lo uso come navigatore, senza sim con OSMand e mappe offline.

A tutti gli effetti lo utilizzi come un navigatore tradizionale da moto come ton tom o garmin. Il fatto che funziona con mappe off line, riesci a tenerle aggiornate?

beh si le aggiorni quando sei a casa, non è che mentre viaggi si aggiornano le mappe, questo non accade mai per nessun navigatore.
Semmai il vantaggio di essere connesso è quello che puoi avere le indicazioni del traffico in quel momento su applicazioni come google maps, apple maps ma anche su TomTomGo e Sygic ad esempio.
Per quello ti basta collegarlo all'hotspot del telefono che hai con te.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 20 set 2024, 21:36 
Non connesso

Si, esattamente. Si usa come un navigatore e senza sim, con le mappe offline, non scalda neanche e perfino la misera porta USB da 1 A della V85 Strada lo mantiene carico(sarebbe meglio da 3A ma ce la fa).
Come applicazioni ce ne sono diverse, io sono capoccione ed allora mi sono incaponito con OSMand, altrimenti Sygic ecc
E rispetto ad un navigatore costa un quarto o forse meno.
Per le mappe non c'è problema, poi non è che vado tutti i giorni a visitare posti sconosciuti.

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: ven 20 set 2024, 22:39 
Non connesso

Era solo una curiosità. Anche il garmin lavora con mappe off line . Si può usate anche la sua app per info traffico e meteo ma personalmente la uso di rado.
Per USB, sotto la sella se ne può mettere un'altra. Il connettore accanto alla sede della usb è 12v sotto chiave. Cosa che farò per portare l'alimentazione alla basetta del navigatore o altra usb da mettere sotto i riser, devo solo capire dove far passare i fili.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi