bkl ha scritto:
si scelta SECONDO ME molto intelligente.
Credo che la centralina MIA sia peraltro ancora sotto utilizzata. Perchè in realtà dovrebbe essere basata su un processsore ARM a 32 bit con tecnologia RISC. (quindi in grado anche di svolgere elaborazioni...di una certa pesantezza )
Nell'automotive molto diffuso.
Avendola trovata installata la centraliana MIA ,e magari dico na cacata, ditemi se sbaglio..al cruscotto ci arriva tramite cavo
mentre l'input arriva dal bluetooth. Comunque sia è industrialmente una scelta strana per il GPS oggi.
Perchè se da un lato puo' raccogliere una gran serie di dati e fornirli alla APP telefonica , forse il servizio piu' utile, quello di navigazione ne soffre. Una strumentazione che faccia da mirroring, mantenendo le principali informazioni del mezzo sarebbe
il top.
interessante capire se il limite di avere il pittogramma nella strumentazione è oggi dovuto a questioni commerciali/licenze o una struttura limitata per via di trasmissione dati , consumi e occupazione del processore.
Potenzialmente posso ipotizzare , il fatto di vedere un pittogramma peserebbe tanto quanto l'immagine della "mappa" che scorre sul telefono.
E mi chiedo, come traduce il navigatore app del telefono la posizione in pittogramma ? Perchè sarebbe stato piu' semplice dalla img corrente, invece che doverla convertire in altra rappresentazione grafica.
inviarla pari pari a device...
Limiti del display ? Di refresh ? Di traffico tra telefono e centralina ? Comunque siccome fa quasi tutto il telefono...potrebbero migliorarla e di parecchio.
non so per quale motivo non ci sia la mappa classica, ma i pittogrammi sono sicuramente derivati da quelli del navigatore here che ha oltre alla mappa "classica" anche il pittogramma, come tutti i sistemi di navigazione, visualizzato a schermo di solito.
In effetti il sistema tramite MIA consuma decisamente meno batteria del Carplay, almeno per quanto è la mia esperienza, e potrebbe essere parecchio migliorato, i display moderni sono alla fine dei veri e propri monitor e si può visualizzare quel che si vuole, credo che il problema siano le licenze d'uso.
Chissà cosa pagano in Morini o in Royal Enfield per avere google maps direttamente sul display