Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: mer 27 mag 2020, 20:14 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Non so se mi sbaglio io ma mi sembra di notare una non perfetta regolazione del faro, come avete il fascio luminoso, non so se mi sbaglio io ma noto che il fascio sia concentrato in un punto, mi sembra di notare come un arco concentrato in un punto, è una mia sensazione o in realtà il fascio è regolato così? Non mi sembra un fascio uniforme, mi sa che dovrò farlo verificare.
Avete riscontrato anche voi tale sensazione oppure è così che deve essere ed è una mia errata sensazione?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: gio 28 mag 2020, 15:52 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Purtroppo non ti so rispondere, non uso mai la moto di notte.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: gio 28 mag 2020, 20:07 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Oggi son passato in concessionaria e in effetti era piuttosto basso, stasera vediamo l'effetto del led...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 16:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
lele73 ha scritto:
Non so se mi sbaglio io ma mi sembra di notare una non perfetta regolazione del faro, come avete il fascio luminoso, non so se mi sbaglio io ma noto che il fascio sia concentrato in un punto, mi sembra di notare come un arco concentrato in un punto, è una mia sensazione o in realtà il fascio è regolato così? Non mi sembra un fascio uniforme, mi sa che dovrò farlo verificare.
Avete riscontrato anche voi tale sensazione oppure è così che deve essere ed è una mia errata sensazione?


che io sappia devi misurare l'altezza del centro faro da terra, poi devi misurare l'altezza del fascio luminoso a dieci metri di distanza, quest'ultima deve essere tra 9/10 e 7/10 dell'altezza del centro faro da terra spero di essermi espresso in maniera chiara ... in questo il manuale che è uscito dalla moto è scarso ovvero non ne parla proprio :mattoni

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 17:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 443
In effetti io trovo difficoltà a effettuare la giusta regolazione del fascio luminoso, in quanto la fanaleria è condizionata dalla presenza dell'elemento a led a forma di Aquila che divide in 2 il campo di illuminazione del doppio faro... .... e viaggiando di notte ne risulto molto infastidito.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 19:22 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
infatti il fascio ha una conformazione molto strana, in effetti non si nota molto il tipico triangolo che la linea base che identifica l'altezza del fascio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 20:19 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
Dico la mia opinione personale: per me, quella cosa dell'aquila è molto suggestiva ma funzionalmente è una grossa caxxta .

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 7:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
legnone ha scritto:
Dico la mia opinione personale: per me, quella cosa dell'aquila è molto suggestiva ma funzionalmente è una grossa caxxta .


dovevano studiarla meglio :sd

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 7:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
ecco un'esempio


Allegati:
IbegRu1.jpg
IbegRu1.jpg [ 11.91 KiB | Osservato 1709 volte ]

_________________
Antonio
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 8:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Viaggio meno che posso di notte e non ho quindi molta esperienza ma a naso mi pare che il fascio di luce full led della V85 sia 100 volte meglio di quello che c'era sulle due Stelvio che ho posseduto prima.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 10:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Non dico di viaggiare continuamente di notte ma mi è capitato varie volte e ancora mi capiterà.
Sono pienamente soddisfatto dell'illuminazione della TT.
Ho anche viaggiato di notte sotto il diluvio per 4 ore e la penetrazione della luce a led era a dir poco fantastica.
Ad onor del vero in quel frangente ho utilizzato anche i faretti supplementari originali.
Non c'è paragone con l'illuminazione che ho avuto su altre moto.

Per come regolare i fari basta guardare sul libretto di uso e manutenzione. Ci sono tutte le quote.


Allegati:
Regolazione faro.jpg
Regolazione faro.jpg [ 111.35 KiB | Osservato 1720 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 10:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Il fascio di luce è un po "strano" come conformazione, è vero, ,ma mi pare portentoso! Il mio metro di paragone potrebbe però essere falsato dal fatto che non ho mai avuto moto che facessero una buona luce. Quelle che sembrano dirti "ce l'ho perchè è obbligatorio ma se la sera mi lasci in garage è meglio".

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 11:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Posso dire che anche io non uso molto la moto in notturna, pero negli ultimi due giorni mi è capitato di tornare a casa (50-60 km ogni volta) tardi. Posso confermare che il faro originale illumina molto bene, inoltre il “lamps” sono ben visibili dalle macchine quando si decide di superare o per farsi vedere.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 18:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
Danipi ha scritto:
Non dico di viaggiare continuamente di notte ma mi è capitato varie volte e ancora mi capiterà.
Sono pienamente soddisfatto dell'illuminazione della TT.
Ho anche viaggiato di notte sotto il diluvio per 4 ore e la penetrazione della luce a led era a dir poco fantastica.
Ad onor del vero in quel frangente ho utilizzato anche i faretti supplementari originali.
Non c'è paragone con l'illuminazione che ho avuto su altre moto.

Per come regolare i fari basta guardare sul libretto di uso e manutenzione. Ci sono tutte le quote.



sul mio libretto nn ci sta proprio nulla ... ho la centenario ritirata da 2 settimane ... cmq grazie per le immagini sono utilissime!!!

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 12:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Effettivamente l'immagine postata sopra l'ho tratta dalla versione digitale del manuale e non dalla versione cartacea.
Anche in un paio di altre occasioni ho potuto riscontrare maggior completezza nella versione digitale rispetto alla cartacea.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: ven 4 ago 2023, 18:32 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Roma
Faccio una domanda sperando di non ripetermi,chiedo a chi è in possesso della moto da più tempo la mia ha solo 2 mesi non avendola usata la sera al buio l’accensione dei fari anabbaglianti avviene in maniera automatica quando il comando è posizionato sulla posizione di accensione del led anteriore dell’aquila grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: sab 5 ago 2023, 10:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Ciao,
Faccio riferimento alla mia €5 ritirata da poco: l'accensione degli anabbaglianti non è automatica se il selettore è nella 1^ posizione, dove si accende solo l'aquila.
Avevo letto qualcosa su un'accensione automatica ma forse questa funzione era presente sul modello precedente.

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: sab 5 ago 2023, 11:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Confermo, non è automatica, purtroppo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza fascio luminoso
MessaggioInviato: lun 7 ago 2023, 9:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
nessuna versione ha l'accensione automatica, l'unico automatismo è quello del cambio colorazione cruscotto tra modalità giorno e notte, sempre che sia impostato su automatico.
Le luci vanno accese, posizione standard solo il led con lo stilema dell'aquila, seconda posizione anabagglianti, terza posizione, per chi li ha, faretti.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group