Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cassa filtro con polvere - filtro aria
MessaggioInviato: mar 19 mar 2024, 17:45 
Non connesso

Messaggi: 34
Raggiunti i 20.000 km vorrei cambiare da me il filtro aria, cercando sul tubo ho visto diversi "tutorial", operazione piuttosto semplice o alla mia portata, ho scoperto anche una brutta cosa, sembra che la scatola filtro non venga sigillata bene anche con il filtro originale, e quindi fa passare polvere. Ho letto di uno a cui avevano cambiato il motore in garanzia proprio a causa della troppa polvere, va detto che il tizio in questione fa decisamente molto fuoristrada (anche piuttosto pesante).
Un altro youtuber che si è cambiato il filtro da se, ha appunto trovato polvere, ha tenuto specificare che usa la moto in città (quindi la causa non può essere strade bianche polverose).

Cosa ne pensate? Qualcuno ha notato questa cosa? Soluzioni?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cassa filtro con polvere - filtro aria
MessaggioInviato: mar 19 mar 2024, 18:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4667
Località: Roma
Io ho usato la moto per 4 anni quasi sempre su asfalto. All’inizio avevo il filtro originale poi ho messo sprint filter (con maglie un po’ più larghe).

Ho aperto l’air box diverse volte, ho trovato poca polvere dopo il filtro (dopo il filtro aria verso i corpi farfallati) solo al ritorno dalla Tunisia.
Belle altre occasioni un pochino di polvere era nella parte prima del filtro, quindi nessun problema.

Dopo 52000 km non ho avuto alcun problema.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cassa filtro con polvere - filtro aria
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 10:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 317
Località: BRIANZA
Io sono a quasi 40.000 km e regolarmente pulisco da me il filtro ( sprint filter riutilizzbile ) .
Come dice Lucio mai trovato cose strane
Ciao
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cassa filtro con polvere - filtro aria
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 12:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15182
Località: CUNEO
Io ho il filtro originale. Manco so dove si trovi. Di ritorno dalla Tunisia sono passato dal concessionario per farlo controllare. Tutto pulito, come ha detto anche Lucio. 45.000 km nessun problema.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cassa filtro con polvere - filtro aria
MessaggioInviato: sab 23 mar 2024, 18:50 
Non connesso

Messaggi: 34
Sostituito il filtro, allego foto e si vede bene la presenza di polvere (ci ho passato il dito), cambiato dopo 10.000 km e ho fatto qualche sterrato, come letto in alcuni forum ho trovato le pareti del guscio deformate le quali permettono passaggio di aria e polvere.
Tanta poca? Non so comunque li dovrebbe essere tutto pulito.
Soluzioni sigillare con del grasso oppure ho trovato un azienda che fa dei distanziali per mettere nella posizione corretta le pareti


Allegati:
airbox - Copia.jpg
airbox - Copia.jpg [ 136.21 KiB | Osservato 43 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group