lmammin ha scritto:
Ti riporto la mia esperienza, anche se riferita alla versione Euro 4. Dopo il secondo tagliando ho deciso di fare il grande passo ( filtro aperto Sprint filter, centralina Twin Boost di Mistral, catalizzatore sportivo Massmoto). Sulla versione E4 non è necessario cambiare i collettori e l’attacco delle sonde lambda.
Io l’ho fatto per ridurre il calore d’estate ed I calore al motore, ha funzionato. Il nuovo catalizzatore riduce la contropressione sul motore del 25%, elimina il calore sotto la scatola del cambio e sotto i piedi. La moto lavora meglio in ogni situazione, c’è qualche scoppietto in più. Il filtro aria aperto e la centralina IAT per aggiungere un po’ di benzina completano l’opera.
Dopo 50k km e quattro anni la moto ha superato la revisione a giugno 2023 senza problemi e senza dover smontare nulla.
- motore più pronto e gira meglio anche a bassi regimi
- più potenza e coppia (percezione, mai misurati)
- meno calore per motore e pilota
- consumi appena più alti (ma sempre ottimi)
- circa -5 kg di peso per catalizzatore ceramico vs. Catalizzatore con metalli nobili.
Straquoto... stessa esperienza.. collaudo compreso
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