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Autore: | fabriziospeziali [ dom 14 mag 2023, 13:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Velocity Stack |
Ciao a Tutti ho chiesto alla Mistral di spedirmi il filtro aperto per la mia V85 e mi hanno proposto di abbinarlo al Velocity stack . Qualcuno di Voi ha questo dispositivo montato? se si vorrei una vostra opinione. saluti |
Autore: | renzo_74 [ dom 14 mag 2023, 16:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
non so cosa sia, ma a sentimento potrebbe essere la classica "resistenza" che serve ad ingannare il sensore di temperatura nell'airbox per ingrassare la carburazione, perchè il filtro sportivo essendo più permeabile aumenta la quantità di aria che entra ed a volte si superano i limiti della mappatura perciò poi la moto gira oltremodo magra, ripeto è solo una supposizione |
Autore: | lmammin [ dom 14 mag 2023, 19:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
Renzo, quel dispositivo di Mistral che tu descrivi si chiama Twin Boost. È un sensore che inganna la IAT (sensore temp aria esterna) al fine di ingrassare la miscela. Onestamente non so cosa possa essere il velocity stack. |
Autore: | renzo_74 [ dom 14 mag 2023, 20:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
lmammin ha scritto: Renzo, quel dispositivo di Mistral che tu descrivi si chiama Twin Boost. È un sensore che inganna la IAT (sensore temp aria esterna) al fine di ingrassare la miscela. Onestamente non so cosa possa essere il velocity stack. grazie! |
Autore: | nevrastenek [ dom 14 mag 2023, 20:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
https://www.mistralspecialparts.it/prod ... ack-v85tt/ |
Autore: | fabriziospeziali [ dom 14 mag 2023, 21:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
il dispositivo viene montato tra l'airbox del filtro aria e il corpo farfallato, sembra che aumenti l'efficienza volumetrica in modo che entri più aria nel motore. E un nuovo dispositivo e non sono sicuro che funzioni. Ho già istallato il twin boost insieme al decatalizzatore, con ottimi risultati. saluti Fabrizio |
Autore: | lmammin [ lun 15 mag 2023, 12:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
fabriziospeziali ha scritto: Ciao a Tutti ho chiesto alla Mistral di spedirmi il filtro aperto per la mia V85 e mi hanno proposto di abbinarlo al Velocity stack . Qualcuno di Voi ha questo dispositivo montato? se si vorrei una vostra opinione. Adesso che ho compreso meglio cos’è onestamente non ci spenderei tempo e soldi. saluti Penso che sul design dell’Air box MG ha fatto bene il suo lavoro. |
Autore: | sgagna [ mar 16 mag 2023, 10:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
Ciao, io l'ho montato.....L'airbox ha gia' un velocity stack in plastica di dimensioni differenti. Lo studio della forma dovrebbe migliorare i flussi d'aria, soprattutto in combinazione con un filtro sportivo ( io monto Sprint Filter ). Se dai un'occhiata in rete scoprirai che questi velocity stack vengono studiati e prodotti per diverse moto. |
Autore: | Calidreaming [ mar 16 mag 2023, 10:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
ma a giudicare dai grafici presenti sul sito non mi pare che ci sia da gridare al miracolo Potenza Coppia quanto costa questo robo poi? |
Autore: | fabriziospeziali [ mar 16 mag 2023, 11:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
Bng non molto 160 € Fabrizio |
Autore: | guzzienduromassimo [ mar 16 mag 2023, 12:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
chi progetta l'air box originale ha in testa due parametri che puo' ignorare chi ci mette le mani poi 1) rumore 2) affidabilita' nel lungo periodo. io personalmente e dico a titolo del tutto personale lascerei sempre tutto originale. |
Autore: | ch-zep [ mar 16 mag 2023, 12:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
guzzienduromassimo ha scritto: … io personalmente e dico a titolo del tutto personale lascerei sempre tutto originale. Sottoscrivo. Tranne che per le sospensioni, niente modifiche. |
Autore: | guzzienduromassimo [ mar 16 mag 2023, 12:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
si le sospensioni sono un upgrade prezioso. |
Autore: | roby1958 [ lun 22 mag 2023, 14:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
Dal sito Mistral : "Perchè la casa madre non ha sviluppato direttamente un prodotto del genere? La casa madre ottimizza la moto e la prepara per la vendita, non è detto che le soluzioni adottate siano le migliori in assoluto, infatti è possibile ottimizzare qualsiasi dettaglio avendo le conoscenze adeguate ed effettuando test specifici." In pratica letteralmente stanno dicendo che gli ingegneri Guzzi sono degli emeriti ignorantoni, e che sarebbe bastato avere "conoscenze adeguate" ed "effettuare test specifici" per produrre una moto migliore.. Già solo a leggere delle cagate del genere dovrebbe passare immediatamente la voglia di acquistare questi prodotti miracolosi stile Vanna Marchi E al di là di questo ribadisco la mia contrarietà a modifiche ad minchiam della moto, soprattutto sul discorso decatalizzatore, che oltre ad essere una ulteriore cagata, è pure una cosa che fa' male alla salute non solo di chi fa tale modifica , il che potrebbe importare giustamente un tubo a nessuno, ma pure al suo prossimo, cosa che invece dovrebbe far riflettere sulla coscienza civica di tali individui !! |
Autore: | guzzienduromassimo [ lun 22 mag 2023, 15:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
concordo con l'ultimo intervento. se vuoi fare un vero upgrade devi far rimappare da uno che ci sa' fare al banco. |
Autore: | Bigblock46 [ mar 23 mag 2023, 2:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
roby1958 ha scritto: Dal sito Mistral : Vero che Mistral vuol vendere prodotti , ma è anche vero che le case quando progettano una moto devono pensare anche ad altri fattori come i costi . Non è che in guzzi non sanno fare una marmitta più performante oppure un airbox migliore , o non sanno programmare una mappa , o fare un motore più potente . Però poi la moto costerebbe 14k ,con due accessori supererebbe i 16 , e ne venderebbero di meno. "Perchè la casa madre non ha sviluppato direttamente un prodotto del genere? La casa madre ottimizza la moto e la prepara per la vendita, non è detto che le soluzioni adottate siano le migliori in assoluto, infatti è possibile ottimizzare qualsiasi dettaglio avendo le conoscenze adeguate ed effettuando test specifici." In pratica letteralmente stanno dicendo che gli ingegneri Guzzi sono degli emeriti ignorantoni, e che sarebbe bastato avere "conoscenze adeguate" ed "effettuare test specifici" per produrre una moto migliore.. Già solo a leggere delle cagate del genere dovrebbe passare immediatamente la voglia di acquistare questi prodotti miracolosi stile Vanna Marchi E al di là di questo ribadisco la mia contrarietà a modifiche ad minchiam della moto, soprattutto sul discorso decatalizzatore, che oltre ad essere una ulteriore cagata, è pure una cosa che fa' male alla salute non solo di chi fa tale modifica , il che potrebbe importare giustamente un tubo a nessuno, ma pure al suo prossimo, cosa che invece dovrebbe far riflettere sulla coscienza civica di tali individui !! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Autore: | lmammin [ mar 23 mag 2023, 5:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
Concordo con le tue osservazioni, comunque spendere 160€ per un cono in alluminio che da come benefici circa 1 CV tra i 5500 e i 7500 rpm non mi sembra, almeno per me, un buon affare perché io la moto la guido molto raramente sopra i 5000 rpm, nella guida normale quel motore da il meglio di se tra 2000 e 5000 rpm. |
Autore: | roby1958 [ mar 23 mag 2023, 8:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
Bigblock46 ha scritto: Vero che Mistral vuol vendere prodotti , ma è anche vero che le case quando progettano una moto devono pensare anche ad altri fattori come i costi . Non è che in guzzi non sanno fare una marmitta più performante oppure un airbox migliore , o non sanno programmare una mappa , o fare un motore più potente . Però poi la moto costerebbe 14k ,con due accessori supererebbe i 16 , e ne venderebbero di meno. Perfetto, ma allora a maggior ragione se tu mi dici che la Guzzi sarebbe in grado di fare una moto più performante ma dovrebbe metterla in vendita a 14k o 16k, com'è che con 160€ quegli altri venditori di ciarpame invece dovrebbero ottenere quello che la casa madre riesce a fare solo con 2k o 4k in più del normale prezzo di listino ? |
Autore: | E428 [ mar 23 mag 2023, 10:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
"Perchè la casa madre non ha sviluppato direttamente un prodotto del genere? La casa madre ottimizza la moto e la prepara per la vendita, non è detto che le soluzioni adottate siano le migliori in assoluto, infatti è possibile ottimizzare qualsiasi dettaglio avendo le conoscenze adeguate ed effettuando test specifici." A me sembra un atto di grossa superbia, ed anche estremamente sgradevole da leggere in un sito. Tra l'altro, oltre che dal normale buonsenso, questo è un approccio di marketing sconsigliato . L'approccio corretto dovrebbe essere, in base a quanto insegnano: "Gli Ingegneri Guzzi hanno fatto un ottimo lavoro in fase progettuale, il nostro (metteteci quello che volete dal Velocity Stack alle girandole colorate) potrebbe regalarvi ulteriori soddisfazioni ed aumentare il vostro piacere alla guida del mezzo." Ovviamente ci sono tante sfumature che possono essere date, le parole di solito vengono (dovrebbero essere) soppesate attentamente, prima di essere messe in rete. |
Autore: | guzzienduromassimo [ mar 23 mag 2023, 10:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
si e' un approccio pacchiano a me basta una frase cosi per capire che vendono fumo. su queste cose o vendi fumo o vendi qualcosa che inquina di piu'...e quindi non ha dei paletti da evitare come quelli di chi progetta... |
Autore: | Calidreaming [ mar 23 mag 2023, 10:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
Ecco il testo del sito mi era sfuggito e non fa che rafforzare in me che il prodotto in questione sia una kakata pazzesca soprattutto perchè non è che te lo tirano proprio dietro eh. Avrei capito di più il conetto magico se fosse stato venduto che so a 50 euro in abbinamento a marmitta, incrocio e altre amenità ma così stand alone 160 sbleuri per regalare si e no un cavallo anche no grazie. il testo del sito poi come già segnalato da qualcuno è per di più offensivo nei confronti della casa madre e a dirla tutta fossi in Guzzi mi girerebbero non poco i cabasisi a leggere simili boiate, scritte da chi si ritrova con la pappa fatta per altro visto il grosso di R&D lo fa Guzzi e non certo Mistral. |
Autore: | Danipi [ mar 23 mag 2023, 11:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
Al netto delle valutazioni e delle idee personali, di eventuali pubblicità più o meno offensive o ingannevoli ho avuto l'occasione di provarlo. Durante la prova sulla mia TT e con la MIA configurazione avevo notato incremento nell'allungo e una leggera diminuzione di coppia ai bassi. |
Autore: | fabriziospeziali [ mar 23 mag 2023, 20:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
Infatti ho abbandonato l'idea Ciao |
Autore: | Bigblock46 [ mer 24 mag 2023, 1:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
roby1958 ha scritto: Bigblock46 ha scritto: Vero che Mistral vuol vendere prodotti , ma è anche vero che le case quando progettano una moto devono pensare anche ad altri fattori come i costi . Non è che in guzzi non sanno fare una marmitta più performante oppure un airbox migliore , o non sanno programmare una mappa , o fare un motore più potente . Però poi la moto costerebbe 14k ,con due accessori supererebbe i 16 , e ne venderebbero di meno. Perfetto, ma allora a maggior ragione se tu mi dici che la Guzzi sarebbe in grado di fare una moto più performante ma dovrebbe metterla in vendita a 14k o 16k, com'è che con 160€ quegli altri venditori di ciarpame invece dovrebbero ottenere quello che la casa madre riesce a fare solo con 2k o 4k in più del normale prezzo di listino ? Il mio ragionamento verteva sul fatto che Moto Guzzi con la sua storia di corse e la sua esperienza come costruttore , saprebbe certamente come fare una moto più performante, più rifinita , ma i costi inevitabilmente salirebbero . Uno dei motivi , a mio avviso , che hanno decretato l’insuccesso della Desert X Ducati è il fatto che è una moto che ha tutto , ma costa 17000€ e sono troppi . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Autore: | guzzienduromassimo [ mer 24 mag 2023, 9:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Velocity Stack |
intanto chi ha certificato che la desert x sia un insuccesso? ad oggi continua a mancare nella rete ci sono andato due volte a parlare e configurata da circa 21.000 euro totali..lo sconto disponibile era pari a un casco...mentre una africa o un 1290 r lo sconto va' da 3000 in su'... la ducati vuole averla questa moto e vendera in piccoli numeri ovunque ma non aveva nessuna intenzione di fare il botto secondo me. tra l'altro ci stanno mettendo gli ultimi v2 prima di rifarlo completamente cosa quasi pronta. imho ovviamente. |
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