Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: mar 4 apr 2023, 13:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Pienamente d’accordo. Hanno fatto un bel lavoro per tutti i clienti che avevano comprato la E4, anche io sono molto contento della nuova mappa che Moto Guzzi ha sviluppato per la V85TT.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 10:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
concordo con gli altri, aggiornata anche la mia Euforia euro4 e posso solo che essere contento ora a qualunque regime e qualunque marcia riprende sempre benissimo e senza tentennamenti, per il caldo e i famosi "battiti" rimando alla stagione davvero calda per ora sono davvero contento del cambio ricevuto.
Anche in mappa pioggia si sente un notevole miglioramento.
bene brava mamma Guzzi

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 11:14 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Bene che abbiano fatto… il dovuto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: gio 6 apr 2023, 19:59 
Connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
finalmente dopo tre giorni in officina aggiornamento fatto, la mappa nuova l'ho provata poco nel tragitto di 20km dall'officina a casa, sembra più pronta di prima intorno i 3000, da provare,
per l'attesa potrebbero capire meglio da cosa dipende il mancato aggiornamento e la necessità di codici forniti direttamente da mamma Guzzi per sbloccare l'aggiornamento che non andava, bah, non so che dire, credevo non me la rendessero per il fine settimana, menomale va


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: ven 7 apr 2023, 15:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Ciao a tutti, Aggiornata questa mattina la centralina della mia E4 presso l'officina Millepercento di Alzate Brianza (rimappatura 7621GA16 in meno di 15 minuti di lavoro), nell'intervento ci ho guadagnato un nuovo portatarga (il titolare non poteva sopportare la vista della pubblicità della concorrenza!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ).
Non ho notato grandi variazioni in merito all'erogazione (qualcosina ai bassi), forse perchè la mia E4 è già decatalizzata....
Per scrupolo ho fatto verificare la registrazione dei tagliandi effettuati dal precedente proprietario e non risultano presenti in rete.
Avendo le copie delle fatture contatterò nei prossimi giorni la concessionaria Guzzi di Parma per avere info in merito, la moto è del 2019 ed è fuori garanzia ma preferisco avere registrati tutti i tagliandi!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: sab 8 apr 2023, 19:31 
Connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Oggi finalmente provata la nuova mappa che in effetti fa rendere abbastanza più pronta la moto, giro sulle colline del Montalbano in Toscana tra strade non troppo veloci ma ricche di curve una dietro l'altra, il miglioramento si sente soprattutto ai bassi, adesso riprende bene anche dai 3000, tanto per capirsi quando ti trovi nelle curve a stringere che sei in terza e che da ultimo improvvisamente stringono dove prima per riprenderti eri costretto a scalare in seconda, adesso riprende bene anche se sei in terza, un migliormanto che si fa abbastanza notare, io l'ho notata più corposa di coppia anche sopra i 5000, probabilmente però questi miglioramenti sono andati a inficiare un po' i consumi, come si dice da noi in Toscana, dal campo c'ha da sortì la fossa, tutto non si può avere, i consumi saranno da verificare, ultimamente con andature tranquille e turistiche extraurbane sfioravo i 25km/l, adesso farà di sicuro meno, vedremo. Unico neo mi si è accesa diverse volte la spia con l'indicazione ALARM SERVICE ma nessun problema di prestazioni, è bastato ogni volta spegnere e riaccendere la moto e l'errore spariva, sarà da verificare in officina l'errore da cosa sia stato causato, spero solo sia un problema di riparapetrizzaione della centralina alla nuova mappa, boh


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: mer 19 apr 2023, 21:11 
Non connesso

Messaggi: 31
Località: Firenze
Come indicato sul post dedicato, dopo l'aggiornamento alla versione 7621GA15 fatto lo scorso settembre ho cominciato anche io ad avere l'alarm service. Dopo la pausa invernale l'officina mi ha fatto l'ulteriore aggiornamento alla versione 7621GA16. l'allarme non e' sparito e dei non ho trovato grosse differenze tra la 15 e la 16 (mentre nel passaggio da 14 a 15 il miglioramento e' stato notevole), mi sembra che abbiano cambiato un poco la taratura del ride by wire, durante la corsa iniziale sale di giri piu' lentamente e questo migliora un po' la gestione della moto a bassissime velocità', poi subito dopo arriva la coppia e si sente bene direi!
Quindi ottimi gli aggiornamenti ... rimane il problema alarm service per il quale ci sarà' da cambiare un sensore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: ven 28 apr 2023, 10:01 
Non connesso

Messaggi: 27
Località: Dalmine (BG)
scusate, avete qualche informazione aggiuntiva:
- problema tra l'aggiornamento e l'indicazione "Alarm Service" (risolto? se si come?)
- la temperatura inizia a salire, la nuova mappatura continua ad essere performante?
- i consumi sono peggiorati? se si di quanto?

Grazie

_________________
Buona strada a tutti.

Matteo
Breva 1100 e V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: dom 30 apr 2023, 15:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 99
Località: Valle Seriana (BG)
Anche la mia V85tt giugno 2019 E4 a ricevuto l'aggiornamento della centralina e vi dico le mia personalissima opinione.
Con la moto ci ho fatto alcune uscite per dare un quadro completo e posso dire che Guzzi a fatto un bel lavoro :voto
il motore risponde con più brio dalla prima apertura del gas sino nell'allungo oltre ad essere molto regolare,
intendiamoci i CV erano 78 e rimangono tali ma sono più briosi.
Aggiungo di aver tolto il modulo della Mistral il V-TWIN Boost come consigliato nel forum perchè impediva l'aggiornamento della centralina,
cosa che ho fatto e poi non ho più rimesso semplicemente i benefici che sentivo e che il motore in particolare con giornate calde scoppiettava parecchio
ed un po il modulo Mistral aiutava ma di più non faceva, l'aggiornamento della centralina è tutto un'altro lavoro.
Concludo questa vivacità del motore non arriva in modo gratuito c'è un costo di consumo carburante maggiore del 4/5%


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: mar 2 mag 2023, 10:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Confermo quanto indicato da Presolana, ho fatto un po' di km con il ponte del 25 aprile compresi passaggi a quota 2000 su Pordoi, Falzarego, Sella e Valparola e confermo l'enorme bontà del motore a girare più rotondo e pulito.
Molto più pronto e vivace.
Il consumo è aumentato in autostrada, non tantissimo ma un pelo di più, invece su statale, complice il fatto che fossero bagnate dalla neve ai lati ancora, non ho potuto esagerare più di tanto e ho visto i 25 km/litro indicati

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: dom 7 mag 2023, 17:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Fabiozan ha scritto:
Ciao a tutti, Aggiornata questa mattina la centralina della mia E4 presso l'officina Millepercento di Alzate Brianza (rimappatura 7621GA16 in meno di 15 minuti di lavoro), nell'intervento ci ho guadagnato un nuovo portatarga (il titolare non poteva sopportare la vista della pubblicità della concorrenza!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ).
Non ho notato grandi variazioni in merito all'erogazione (qualcosina ai bassi), forse perchè la mia E4 è già decatalizzata....
Per scrupolo ho fatto verificare la registrazione dei tagliandi effettuati dal precedente proprietario e non risultano presenti in rete.
Avendo le copie delle fatture contatterò nei prossimi giorni la concessionaria Guzzi di Parma per avere info in merito, la moto è del 2019 ed è fuori garanzia ma preferisco avere registrati tutti i tagliandi!


Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento della centralina ho riscontrato sporadicamente una irregolarità al minimo e in ripresa a bassi regimi la moto tende ad ingolfarsi, dopo un paio di sgasate tutto torna regolare senza ripetersi per tutto il tragitto. Il difetto non si presenta in maniera continuativa ma è piuttosto fastidioso. La moto l'ho acquistata con già a bordo il decat Arrow (senza arricchitore) secondo la Vs esperienza la mancanza del catalizzatore può provocare questo sopradico "buco" ai bassi regimi? Cosa ne pensate?

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 5:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Sicuramente togliere il catalizzatore cambia il carattere del motore, percui ciò che dici è possibile.
La miscela si smagrisce ancora di più togliendo il catalizzatore.
Io per scrupolo ne parlarei con il meccanico al prox tagliando, oppure se non è lontano da dove vivi

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 10:36 
Non connesso

Messaggi: 27
Località: Dalmine (BG)
ciao, non ho idea di quanti km ha la moto e quando è stata fata la puliza dei corpi farfallati l'ultima volta.
Io personalmente farei una puliza a corpi farfallati e un giro di guzzidiag per vedere eventuali anomalie, ma ripeto non ho idea magari è appena stato eseguito.

_________________
Buona strada a tutti.

Matteo
Breva 1100 e V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 11:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Propendo anche io per la pulizia dei corpi farfallati.
In passato mi è già successo su un'altra moto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 20:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
La moto è di seconda mano e ha 21.000km, l'ultimo tagliando è stato effettuato dal precedente proprietario a giugno del 2022 da Guareschi di Parma. Nonostante la ricevuta cartacea il tagliando non era registrato sul database della rete di assistenza. Il mio meccanico (Millepercento) è stato interpellato solo per l'aggiornamento del software e apparentemente non aveva rilevato alcuna anomalia. Nei prossimi giorni farò un salto da loro per una verifica più approfondita.
Grazie a tutti per i suggerimenti, vi terrò al corrente circa gli aggiornamenti, Buona Serata!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 20:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io sono giunto a 49k km e non ho mai avuto alcun problema di questo tipo. Fai bene a rivolgerti ai professionisti.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: gio 11 mag 2023, 15:24 
Non connesso

Messaggi: 11
Località: Rescaldina
Fatto tagliando dei 30k, aggiornamento centralina.
Mi associo ai commenti del miglioramento da 2000 a 3000 giri, mi sembra anche che in scalata 5/6 e 4/5 sia più scorrevole.
Cosa ne dite?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: lun 15 mag 2023, 11:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 283
Località: BRIANZA
Ciao,
io ho fatto aggiornamento centralina da millepercento in occasione del tagliando dei 20K e non ho avuro alcun problema nonostante il V-TWIN boost installato ( mistral ).
La moto va meglio di sicuro....io ho questa configurazione:

collettori maggiorati Mistral (big bore )
compensatore con catalizzatore sportivo Mistral
scarico Zard in titanio ( db-killer installati )
V-twin boost Mistral
Filtro sportivo Sprint Filter
Velocity stack Mistral

Buona giornata

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: lun 15 mag 2023, 20:31 
Non connesso

Messaggi: 11
Ciao,
io ho fatto aggiornamento centralina da millepercento in occasione del tagliando dei 20K e non ho avuro alcun problema nonostante il V-TWIN boost installato ( mistral ).
La moto va meglio di sicuro....io ho questa configurazione:

collettori maggiorati Mistral (big bore )
compensatore con catalizzatore sportivo Mistral
scarico Zard in titanio ( db-killer installati )
V-twin boost Mistral
Filtro sportivo Sprint Filter
Velocity stack Mistral

Buona giornata


Ciao sgagna hai trovato benefici dal montaggio del velocity stack?
grazie
fabrizio

_________________
La vita è il tuo destino, il destino è la tua vita


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: mar 16 mag 2023, 8:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 283
Località: BRIANZA
Ciao
se ti dicessi si mi sentirei un po' bugiardo :)
Senza verifiche strumentali e' veramente difficile....anche se in apparenza mi sembra che ci siano meno "vuoti" sotto.
Comunque la mia moto ha un mucchio di parti non originali e quindi il risultato e' tutto un mix.
Quello che vorrei fare ( appena ho un attimo ) e' togliere la V-TWIN boost e vedere come va con la nuova mappa abbinata a tutte le altre modifiche

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: mer 17 mag 2023, 21:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Fabiozan ha scritto:
Fabiozan ha scritto:
Ciao a tutti, Aggiornata questa mattina la centralina della mia E4 presso l'officina Millepercento di Alzate Brianza (rimappatura 7621GA16 in meno di 15 minuti di lavoro), nell'intervento ci ho guadagnato un nuovo portatarga (il titolare non poteva sopportare la vista della pubblicità della concorrenza!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ).
Non ho notato grandi variazioni in merito all'erogazione (qualcosina ai bassi), forse perchè la mia E4 è già decatalizzata....
Per scrupolo ho fatto verificare la registrazione dei tagliandi effettuati dal precedente proprietario e non risultano presenti in rete.
Avendo le copie delle fatture contatterò nei prossimi giorni la concessionaria Guzzi di Parma per avere info in merito, la moto è del 2019 ed è fuori garanzia ma preferisco avere registrati tutti i tagliandi!


Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento della centralina ho riscontrato sporadicamente una irregolarità al minimo e in ripresa a bassi regimi la moto tende ad ingolfarsi, dopo un paio di sgasate tutto torna regolare senza ripetersi per tutto il tragitto. Il difetto non si presenta in maniera continuativa ma è piuttosto fastidioso. La moto l'ho acquistata con già a bordo il decat Arrow (senza arricchitore) secondo la Vs esperienza la mancanza del catalizzatore può provocare questo sopradico "buco" ai bassi regimi? Cosa ne pensate?


Ciao A tutti,
In attesa di poter portare la moto dal meccanico per valutare il "buco" ai bassi ieri sera mi sono dilettato a controllare un paio di cose basilari: ho dato una pulita alle candele, ho smontato la cassa filtro per dare una soffiata con l'aria compressa al filtro aria e ho dato una bella spruzzata di apposito spray al corpo farfallato......
Sarà il classico "effetto placebo" ma ho l'impressione che il motore giri meglio e in un breve tragitto di una quindicina di km a bassa velocità il motore non si è ingolfato nemmeno una volta.
Nei prossimi giorni (tempo permettendo) proverò a fondo il mezzo e comunque prima dell'estate un bel controllino accurato in "Millepercento" è già in programma..........
E' bello "giocare" a fare il meccanico ma ogni tanto un controllo alla moto fatto da un vero professionista è d'obbligo!! : Smile : : Smile :

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: gio 18 mag 2023, 19:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Fabiozan ha scritto:
…E' bello "giocare" a fare il meccanico ma ogni tanto un controllo alla moto fatto da un vero professionista è d'obbligo!! : Smile : : Smile :


Come non quotarti.

Anch’io amo fare le piccole cose in garage, però mi fermo lì! Perché non ho gli attrezzi, le conoscenze, e preferisco che veri professionisti la mettano a punto!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: dom 2 lug 2023, 16:39 
Non connesso

Messaggi: 31
C'è un modo per capire che versione del software è installata?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 15:40 
Non connesso

Messaggi: 27
Località: Dalmine (BG)
Ciao,
dopo aver testato per benino l'aggiornamento confermo quanto già precedentemente indicato:

- brava guzzi ottimo lavoro (non è da tutti emettere aggiornamento per una versione fuori produzione);
- motore più pronto all'apertura del gas (questo potrebbe anche non essere un pregio, dipende da come si usa il mezzo);
- come scritto da "Presolana" i CV sono e rimangono 70 e rotti non immaginatevi aumenti di potenza;
- come scritto da "Presolana" tolto modulo della Mistral il V-TWIN Boost perchè a me aveva già dato problemi e non più installato come da "Presolana" proposto;
- battito in testa scomparso a tutte le temperature (fino a 37°C da cruscotto sono arrivato di più non saprei), marcia alta in città per verificare e nessun tipo di rumore dopo apertura del gas "vigorosa";
- consumi io non ho trovato differenza ma non sono uno che segna quanti km con un pieno quindi un 4/5% potrebbe starci.

_________________
Buona strada a tutti.

Matteo
Breva 1100 e V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina Euro4 battito in testa
MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 16:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Confermo tutto pure io... ho però lasciato la centralina Mistral, è bastato disinserla in fase di autoapprendimento della nuova mappatura...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group