Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: lun 14 nov 2022, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1106
Località: Ravenna
quando lo acquistim okkio che costa un botto + euro 60 di dogana in Italya perchè UK è fuori EU, te lo mandano con 2 vetri, 2 misure , ma il più piccolo basta e avanza, fidati , e lo regoli anche guidando

giubilo ha scritto:
svarzi ha scritto:
dipende quanto sei alto, io sono 1.88 e nessun cupolino a parte quello della Power Bronze che uso, vedi sotto il link ( occhio che costa un botto e ci sono le tasse doganali perchè UK è fuori EU e alla fine di costa euro 300) mi è andato a genio.
https://www.powerbronze.co.uk/moto-guzz ... -m101.html

[
ho visitato il sito powerbronze e ho visto il parabrezza effettivamente bello, non ho capito però che dimensione si può raggiungere in altezza facendo scorrere al massimo i due schermi uno sull'altro.Qualcuno mi sa dare informazioni?

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: mar 15 nov 2022, 17:22 
Non connesso

Messaggi: 15
Allora prendo atto che per il resto della mia vita moticiclistica con la V85 saro' costretto a sentire il rumore con seconda e terza marcia atteso che faccio max 5000 km annui:
pensavo fosse la mia ma invece apprendo che sono tutte cosi
Non capisco pero' perche parlate di cambio giapponese come se fosse un difetto: la mia precedente moto una Tenere, in dieci mesi ho fatto 3000 km ma il cambio era una seta: la ricerca del folle semplicissima e il tutto silenziosamente. Come si spiega?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: mar 15 nov 2022, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21984
Località: montecosaro scalo
si spiega per concezione tecnica completamente diversa. il cambio del tuareg per esempio io lo preferisco a quello del tenere ma entrambe sono raffreddate ad acqua con il motore con cambio integrato e non separato, insomma la v85 fa' storia a se ed e' una versione miglioratissima di una meccanica progettata oltre 50 anni fa'...il tenere ha il cp2 un motore recente di cui si fanno circa 50.000pz all'anno..insomma due argomenti totalmente diversi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: mar 15 nov 2022, 19:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1106
Località: Ravenna
e comunque dipende perchè a me capita che il passaggio da seconda a terza in un certo regime non si senta SCLANG ma ancor anon ho capito quale regime
ma ci ho fatto abitudine dopo 7000 km

MARIO ha scritto:
Allora prendo atto che per il resto della mia vita moticiclistica con la V85 saro' costretto a sentire il rumore con seconda e terza marcia atteso che faccio max 5000 km annui:
pensavo fosse la mia ma invece apprendo che sono tutte cosi
Non capisco pero' perche parlate di cambio giapponese come se fosse un difetto: la mia precedente moto una Tenere, in dieci mesi ho fatto 3000 km ma il cambio era una seta: la ricerca del folle semplicissima e il tutto silenziosamente. Come si spiega?

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: mar 15 nov 2022, 19:19 
Connesso

Messaggi: 14058
Località: chiasso-svizzera
Ho avuto tra BMW e MotoGuzzi più di 30 moto a cardano, qualcuna è ancora in garage.
Non ne ricordo una sola con cambio perfettamente silenzioso. Per alcune BMW inserire la prima a motore caldo… c’era quasi da vergognarsi…
Mai rotto un cambio e le marce sono sempre entrate (spesso rumorosamente, appunto).

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: mar 15 nov 2022, 23:32 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 506
A me non dà fastidio per niente, anzi mi fornisce la sensazione che il rapporto sia effettivamente innestato
Siamo tutti diversi......

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: mer 16 nov 2022, 1:21 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4634
Località: Roma
Il cambio della mia V85TT dopo 45000 km è perfetto e silenzioso, qualche innesto più deciso e sonoro della prima a freddo. Tutto qui

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group