Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scarico aftermarket, quale è il meglio?
MessaggioInviato: lun 7 ago 2023, 7:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
Se te lo vendono a euro 200 ok, altrimenti, nn ne vale la pena , parlo di prestazioni pure

quote="Lucio54"]Buongiorno a tutti possessore da poco della V85 TT mi è stato proposto di acquistare uno scarico Zard volevo gentilmente sapere se qualcuno del forum lo ha installato è se vale la pena fare la spesa grazie[/quote]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scarico aftermarket, quale è il meglio?
MessaggioInviato: lun 7 ago 2023, 8:21 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Io francamente sulla moto ho speso sul pacco sospensioni e dopo i primi 5000 km confermo tutto il buono che ne ho ricavato. Assetto, viaggi in due, guidabilitá e comfort. Lo scarico francamente non mi sembra una necessitá. Originale bello e funziona bene. Sui confronti con il Gs cambia le sospensioni al V85TT e gira su strade rotte. Vedrai che non parlano più. Del Gs che dire moto sopravvalutata. Gran motore ma non serve, peso ingombri notevoli che ragionando su prezzo/prestazioni fanno dalla MG la vincitrice di qualsiasi confronto. Ci fai tutto quello che ti offre il GS, fatichi di meno spendi la metà e ti diverti se non ti interessa superare i 200km/h sul,drittto. Certo in salita birra ne ha e ti puoi sforzare quanto vuoi ma la MG lì non può competere. Ma per il resto non c’è storia a mio avviso.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scarico aftermarket, quale è il meglio?
MessaggioInviato: lun 7 ago 2023, 8:48 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Lucio54 ha scritto:
Buongiorno a tutti possessore da poco della V85 TT mi è stato proposto di acquistare uno scarico Zard volevo gentilmente sapere se qualcuno del forum lo ha installato è se vale la pena fare la spesa grazie


Caro Lucio54, forse siamo coetanei…
Spassionatamente ti consiglio di lasciar perdere e di spendere i tuoi soldi in benzina per viaggiare o in accessori più mirati al comfort. Ma se quello scarico ti piace…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scarico aftermarket, quale è il meglio?
MessaggioInviato: lun 7 ago 2023, 9:31 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 1496
Località: Livorno
Lucio54 ha scritto:
Buongiorno a tutti possessore da poco della V85 TT mi è stato proposto di acquistare uno scarico Zard volevo gentilmente sapere se qualcuno del forum lo ha installato è se vale la pena fare la spesa grazie

Credo sia una risposta che potrai darti unicamente da solo. Troverai chi non sostituirebbe mai l'originale e chi non riesce a godersi la moto senza sentire un po di rombo... perchè per quello si fa, null'altro.
Posso solo riportarti la mia esperienza. Potrei dire di appartenere alla seconda categoria e quello ho fatto sulla mia V85. A distanza di due anni soffro un po per l'eccessiva rumorosità dello scarico: ai bassi è quasi ok (abbastanza ovattato) ma oltre 3/4mila giri è veramente troppo. Per non vergognarmi sono costretto a viaggiare nei centri abitati sottocoppia.
Quindi, se dovessi consigliarti io ti direi di scegliere qualcosa dal sound estremamente discreto.
Il sound modalità "maranza" non si addice più alla mia indole di motociclista pacifico.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scarico aftermarket, quale è il meglio?
MessaggioInviato: lun 7 ago 2023, 19:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Ciao, sono d’accordo con V2, la risposta a questa domanda puoi darla solo tu.
Io non spenderei soldi per uno scarico after market.
La mia è del 2019, dopo 10.000 km ho tolto il catalizzatore originale per uno più aperto (che scalda meno).
Il sound è migliorato, in modo discreto, tutto il resto anche.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scarico aftermarket, quale è il meglio?
MessaggioInviato: lun 28 ago 2023, 14:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 317
Località: BRIANZA
ciao
io monto catalizzatore sportivo della Mistral, big improvement per quanto riguarda il calore
Come scarico ho montato lo ZARD in titanio ( con db killer rigorosamente installati ) e devo dire che mi trovo bene.
In aggiunta ho filtro sportivo Sprint e v-twin boost sempre di Mistral.
Ciao
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group