Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore anomalo da cardano
MessaggioInviato: mer 23 feb 2022, 22:13 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Non so se ho un problema ma da domenica sera mi sembra di aver notato la presenza di un rumore anomalo sul cardano o sulla trasmissione, preciso che il problema in movimento a basse velocità a circa 30-50km/h si presenta in rilascio e sembra un rumore di trascinamento, da fermo con il mezzo sul cavalletto centrale ruotando la ruota alzata da terra avanti e indietro sembra sentire un rumore toc-toc, non so se è normale o si è presentato adesso, prima mi sembrava non esserci e magari mi sbaglio. Potete simulare sul vostro mezzo la presenza di questo rumore ruotando la ruota avanti e indietro? Sarà mia premura passare al più presto dall'officina, il mezzo è in garanzia per altri 3-4 mesi e dovrò far verificare, non vorrei ci siano problemi, qualcuno di voi ha riscontrato problemi analoghi? Speriamo bene ma non sono troppo fiducioso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anomalo da cardano
MessaggioInviato: mer 23 feb 2022, 22:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Finora non ho avvertito alcun rumore lato cardano / trasmissione sulla mia, proverò a fare la prova che dici e ti faccio sapere.
Una domanda stupida, hai provato a controllare il livello olio del cardano?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anomalo da cardano
MessaggioInviato: mer 23 feb 2022, 23:27 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
No non ho controlato domani semmai guardo, come si controlla? dal tappo sopra o bisogna svitare qualcosa di lato?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anomalo da cardano
MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 13:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
se non sei pratico fai una visita a chi ti ha venduto la moto...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Rumore anomalo da cardano
MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 14:11 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Dietro al cardano c’è un bullone con chiave esagonale, basta svitare (anche se serrato) e assicurarsi che l’olio del cardano arrivi fino a sfiorare il bordo della filettatura. Se devi rabboccare ti conviene usare una grossa siringa.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anomalo da cardano
MessaggioInviato: gio 24 feb 2022, 21:17 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
lmammin ha scritto:
Finora non ho avvertito alcun rumore lato cardano / trasmissione sulla mia, proverò a fare la prova che dici e ti faccio sapere.
Una domanda stupida, hai provato a controllare il livello olio del cardano?

hai controllato sul tuo se fa rumore?
Comunque ho già fissato per un controllo sabato in officina, speriamo bene


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore anomalo da cardano
MessaggioInviato: sab 26 feb 2022, 11:42 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Aggiornamento situazione,
intanto il rumore anomalo a più attento ascolto sembra provenire non dal cardano ma dal giunto omocinetico in uscita dal cambio e quindi il problema potrebbe essere li, dico potrebbe perchè sono passato in officina e ho fatto sentire il rumore a loro, in effetti un po' di rumore c'è ma abbiamo riscontrato una certa rumorosità anche su una V85tt nuova li presente, di entità minore ma quel rumore c'è anche su un nuovo, c'è da capire se c'è gioco di che entità è, loro in concessionaria volevano smontarmelo per vedere se c'è probelemi o eccessivi giochi, prima di smontare volavano però sentirsi con Guzzi e capire come operare o no se smontare o no o se questo gioco è normale o può essere indice di problemi, vediamo cosa mi dicono in settimana, non so che dire, forse sono troppo io ma non saprei, vedremo...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group