Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: gio 21 lug 2022, 11:52 
Non connesso

Messaggi: 12
Scusate, ciao a tutti, la mia moto ha 2500 km ed è da quando c’è l’ho che inserire seconda e terza, sia a cambiare e sia a scalare, fa molto rumore. È normale?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: gio 21 lug 2022, 13:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Caro Cicciotto, capirai che leggere il tuo post, così come lo hai scritto, non rende facile una eventuale risposta.
Sei alla tua prima MG? Potresti essere abituato a cambi più morbidi e più silenziosi e allora questo ti potrebbe apparire come rumoroso.
Fai un utilizzo molto sportivo del cambio? Non che la moto non lo sopporti, ma non è il suo campo da gioco.
In ultimo, se credi veramente sia la moto ti consiglio una passeggiata in officina per fugare ogni dubbio.
Se può aiutarti mi sento di dirti che la rumorosità del cambio della V85 se non è fra le sue qualità, non è certo fra i suoi difetti universalmente riconosciuti e comunque migliora nettamente con i km.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: gio 21 lug 2022, 15:38 
Non connesso

Messaggi: 12
Grazie della risposta,sono alla prima guzzi , non faccio un'utilizzo sportivo, le altre marce sia cambiando che scalando sono sileziosissime,ho posto lo stesso quesito al meccanico (al primo tagliando)lui per tutta risposta l' riconsegnata con il pedale del cambio lento, non so cosa pensare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: gio 21 lug 2022, 15:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
si il cambio da il meglio di se' dopo i 10.000km pero' senza provarla difficile dare un giudizio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: gio 21 lug 2022, 16:33 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Direi che son tutte rumorose in quelle cambiate. Alcuni esemplari di più, altri di meno.
Se un meccanico consegna una moto con il pedale del cambio non ben stretto, meglio cambiare... meccanico.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: gio 21 lug 2022, 17:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 219
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Il cambio della V85TT lo trovo migliore quello della mia ex BMW R1200RT LC che però non era dotata di Quick shifter,
ma anche qui è la mia opinione.
:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: ven 22 lug 2022, 9:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
chilometraggio basso per poter dare un riscontro realistico, il pedale non deve avere laschi assolutamente.
2 e 3 sono un po' più rumorose di altre sicuramente con i km la rumorosità andrà diminuendo

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: ven 22 lug 2022, 10:31 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
io ho 6500 km e la rumorosità seconda-terza e terza-seconda è sempre uguale all'inizio, cioè una pena, nonostante mi sia pure preso la briga a 5000 km di provare a spendere 16 euro e cambiare olio cambio e trasmissione, ma tutto inutile... Non so se migliorerà in futuro, comincio a temere di no
Peccato, per il resto gran moto....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: ven 22 lug 2022, 12:35 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Roby58, tranquillo, non cambierà. Semmai ti abituerai e non ci farai più caso. A me è sempre capitato così, non ci faccio più attenzione, che sia MG, bmw o altro...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: ven 22 lug 2022, 16:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Il cambio della V85TT migliora parecchio con i km, nella mia esperienza un po’ di rumore lo fa in 2a opp 3a se non si allunga un po’ con i giri, cambiare troppo presto opp tirare le marce non è gradito dalla moto. Diciamo andante con brio.

Mi sono sempre trovato benissimo con il cambio della mia. Poche volte ho avvertito qualche ‘clanck’ con la 2a opp la 3a e generalmente era colpa mia che volevo cambiare troppo presto .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: sab 23 lug 2022, 18:46 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
Prima Guzzi anche per me, e ci ho messo un po' ad abituarmi al rumore del cambio in 2a e 3a.
Alla fine, anche se fa questi "clunk", il cambio lo trovo liscio come l'olio, richiede pochissimo sforzo, quindi vuol dire che dev'essere tutto ok e normale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: sab 23 lug 2022, 20:04 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
Il cambio è assolutamente buono, nulla da dire, le marce entrano benissimo in entrambi i sensi, e c'è pure una frizione morbidissima, ma nonostante tutto ciò non direi che "vuol dire che dev'essere tutto ok e normale".
A livello sonoro è una pena che nel 2022 ci sia una moto nuova con un rumore del cambio tipico delle BMW o Guzzi anni '60...
E garantisco pure che non è nemmeno una questione di "un po’ di rumore lo fa in 2a opp 3a se non si allunga un po’ con i giri, cambiare troppo presto opp tirare le marce non è gradito dalla moto". Ho provato a cambiare prima, dopo e durante, e il rumore c'è sempre, poche balle !

Poi sicuramente o dopo un po' ci si abitua oppure si vende la moto, e sarebbe un peccato perchè ha davvero tanti pregi..
Io pian piano cerco di non farci più caso e bon
Nessuno è perfetto : Chessygrin :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: sab 23 lug 2022, 21:01 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Bravo Roby, giusto atteggiamento il tuo. Quel cambio, come tanti altri, è così. Punto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: lun 25 lug 2022, 9:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
non è un cambio motociclistico classico come quello di tante giappe, pretendere sia silenzioso come quelli mi pare una pretesa inutile.
io continuo a non trovarlo così disastroso ma se non piace non so che farci....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: lun 25 lug 2022, 11:42 
Non connesso

Messaggi: 12
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli, non pensavo di ricevere tante risposte,la mia non è un critica a Guzzi , pensavo potesse essere un difetto e quindi create problemi .Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: lun 1 ago 2022, 17:39 
Non connesso

Messaggi: 12
Buona sera a tutti per porgervi una piccola domanda su di un altro argomento devo cambiare sezione (non ho ancora capiti come funziona).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: lun 1 ago 2022, 18:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Dipende dall argomento.
Tecnica? Eventi? Varie?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: lun 1 ago 2022, 18:09 
Non connesso

Messaggi: 12
Si può dire tecnica :un consiglio per il parabrezza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: lun 1 ago 2022, 18:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ma si dai.
Non farti troppi problemi che comunque non raggiungerai mai il numero di baggianate scritte da Valgrana.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: lun 1 ago 2022, 20:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Tu però ti stai pericolosamente avvicinando...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: mar 2 ago 2022, 6:21 
Non connesso

Messaggi: 12
In buona sostanza vi volevo chiedere un consiglio sul parabrezza o cupolino,quello con cui esci e la moto non è male però zero protezione ,ero intenzionato ad acquistare la versione travel di moto Guzzi ,ho letto che non funziona tanto bene ed in più non lo trovo esteticamente un gran che.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: mar 2 ago 2022, 6:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Prova a leggere le info in questo post, se hai altre domande magari le aggiungi li

Parabrezza Touring originale
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: mar 2 ago 2022, 8:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
Ciao quello che mi ha detto i ragazzi di Guareschi ( prendila come me l'hanno "venduta" a me) che la cambiata dalla 2° alla 3° e viceversa, non è il cambio che fa "sklang" ma bensi è il cardano.
Se tu ci fai caso, cambiando a un certo regime nn lo fa, ma non può sempre guidare stessa maniera , la mia ha 14000 km ma nn è cambiato nulla
da quando ne aveva 5000 , a volte è snervante tipo in città perchè ci fai più caso ma fuori città nn ci pensi più.
Ci devi convivere ma la V85TT ha tanti altri bei pregi, fidati, un pò come una bella moglie ma che ogni tanto si lamenta !! :guru :guru :guru

cicciotto ha scritto:
Scusate, ciao a tutti, la mia moto ha 2500 km ed è da quando c’è l’ho che inserire seconda e terza, sia a cambiare e sia a scalare, fa molto rumore. È normale?

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: mar 2 ago 2022, 8:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
dipende quanto sei alto, io sono 1.88 e nessun cupolino a parte quello della Power Bronze che uso, vedi sotto il link ( occhio che costa un botto e ci sono le tasse doganali perchè UK è fuori EU e alla fine di costa euro 300) mi è andato a genio.
https://www.powerbronze.co.uk/moto-guzz ... -m101.html

cicciotto ha scritto:
In buona sostanza vi volevo chiedere un consiglio sul parabrezza o cupolino,quello con cui esci e la moto non è male però zero protezione ,ero intenzionato ad acquistare la versione travel di moto Guzzi ,ho letto che non funziona tanto bene ed in più non lo trovo esteticamente un gran che.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio rumoroso
MessaggioInviato: dom 13 nov 2022, 20:11 
Non connesso

Messaggi: 8
[quote="svarzi"]dipende quanto sei alto, io sono 1.88 e nessun cupolino a parte quello della Power Bronze che uso, vedi sotto il link ( occhio che costa un botto e ci sono le tasse doganali perchè UK è fuori EU e alla fine di costa euro 300) mi è andato a genio.
https://www.powerbronze.co.uk/moto-guzz ... -m101.html

[
ho visitato il sito powerbronze e ho visto il parabrezza effettivamente bello, non ho capito però che dimensione si può raggiungere in altezza facendo scorrere al massimo i due schermi uno sull'altro.Qualcuno mi sa dare informazioni?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group