Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 10:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4643
Località: Roma
Ottimo lavoro bravo. Sempre bello il modo colorito in cui descrivi gli interventi che fai e le foto. Vedrai che anche il minore calore ai piedi sarà un plus con l’arrivo della bella stagione.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
v85ttspqr ha scritto:
.........
Ah...un'altra cosa che ho notato prima di smontare tutto (ma non ho fatto foto dei segni sullo scarico) è che il collettore del silenziatore toccava sulla pedana sx del passeggero
Immagine
perciò con la smegliatrice angolare (che non ho mai capito perché "angolare"!) altresì detta "frullino", ho molato leggermente la pedana per guadagnare qualche millimetro in più.
...

Anche il decatalizzatore mass se montato così com'è va a toccare nella piastra pedana passeggero, se non ricordo male me ne lamentai anche su un post. Portai la moto da un meccanico di mia fiducia per risolvere e secondo lui la soluzione migliore era spessorare l'attacco dello stesso: cosi ho fatto e da molti mesi ci giro senza problemi (il tubo di uscita si sposta verso l'interno) :byee

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 11:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
v85ttspqr ha scritto:
Finalmente mi sono deciso anche io, avendo già installata da tempo la centralina configurata ad hoc da Guido1100...
A dire la verità è da prima di Natale che guardo e riguardo il sito della mass in attesa del ripristino della possibilità di fare ordini che risultano sospesi, loro dicono, per l'elevato numero di ordini; io penso per la mancanza di materie prime...in ogni caso, mi ero fissato con mass per il buon rapporto qualità/prezzo in favore di quest'ultimo...fino a quando ho deciso di non attendere oltre e di rischiare ordinando la Y decatalizzata su AliExpress...superato un contrattempo, splendidamente risolto con la massima solerzia e disponibilità del venditore, eccolo qua
ImmagineImmagineImmagine
Le saldature (sottoposte via foto ad un mio amico saldatore di mestiere) sembrano comunque ben fatte, al Tig ma senza riporto (cioè senza aggiunta di materiale di fusione), perciò mi sono comunque reincuorato e l'altro giorno ho provveduto al montaggio...
Innanzitutto ho trovato una sorpresa:
Immagine
un chiaro segno di sfiato nel punto di giunzione tra catalizzatore e scarico...
Fatta una prima prova di montaggio per verificare l'effettiva "combaciabilitá" dei pezzi l'unico "problema" riscontrato è la mancanza di una boccola antivibrazioni (silent block) al punto di fissaggio sul telaio:
Originale
Immagine
AliExpress
Immagine
Per cui, sfruttando vari pezzi provenienti dai ricambi delle varie moto passate, ne ho fabbricati due, di silent block, da fissare ai lati della staffa
Immagine
E, "pasta sigillante per scarichi" alla mano, ho provveduto al montaggio definitivo...che però ha rivelato una sorpresa che non avevo notato prima...
Immagine
Imprecazioni del caso...non avevo più tempo, oltre al fatto che ormai la pasta s'era indurita...per cui ho rimandato ad un successivo futuro rimontaggio più accurato...
Ah...un'altra cosa che ho notato prima di smontare tutto (ma non ho fatto foto dei segni sullo scarico) è che il collettore del silenziatore toccava sulla pedana sx del passeggero
Immagine
perciò con la smegliatrice angolare (che non ho mai capito perché "angolare"!) altresì detta "frullino", ho molato leggermente la pedana per guadagnare qualche millimetro in più.
Al momento i pro che ho trovato sono stati la possibilità di non usare continuamente il cambio con le marce basse nel traffico (la maggior prontezza di risposta ai bassi e la maggior corposità permette al motore di "reggere" andature moooolto lente), l'apparente maggior tiro in ripresa (può essere che sia l'effetto placebo non avendolo misurato/riscontrato al banco, ma l'impressione è che salga di giri molto meglio/veloce di prima) e da ultimo un sound (perché no?) non eccessivo ma più robusto...
Di contro un lieve aumento nei consumi (ma può darsi che sia ancora "colpa" della stagione fredda) e un leggero borbottio in accensione, come se tendesse a spegnersi...ma questo credo sia dovuto ad un parametro della centralina che, con Guido1100 decidemmo di impostare (in realtà, ovviamente, fu lui a pensarci, io gli sugerii solo di rivederlo insieme...) ovvero un ritardo di offset di 30sec che ritarda la lettura da parte dell'ArduNTC

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


Bel lavoro bravo!!!

1 - io l'ho sempre chiamato frullino!

2 - sarebbe molto interessante "misurare" l'effetto placebo di tutte queste modifiche ed altre simili. Ma ho paura che i risultati farebbero chiudere molti venditori di accessori per moto.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 18:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Goldie sei er numero uno!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 18:58 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
v85ttspqr ha scritto:
Goldie sei er numero uno!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


Quotissimo!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 22:37 
Non connesso

Messaggi: 9
ciao a tutti.... ho montato il decat (con catalizzatore a lamelle) della MASS, per il montaggio tutto ok, ho solo dovuto piegare leggermente la staffa che abbassa il cavalletto laterale perchè aveva una piccola interferenza. per ora sembra che non sfiati nei vari raccordi, nonostante non ci siano le guarnizioni come sull'originale. per la guida mi sembra che ci sia un miglioramento (piccolo) ai bassi e un pò più rumoroso, ma non ho fatto molti km, e tende a fare qualche scoppio in fase di frenata/scalata rapida per il resto tutto ok . il tecnico della mass mi ha detto che non serve toccare i parametri della centralina. Per me la cosa migliore si dovrebbe vedere in estate con il minor calore che sale da sotto, specialmente nei percorsi cittadini. P.S. è omologato E4. Questa è la mia esperienza, UN SALUTO A TUTTI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: mar 13 set 2022, 14:53 
Non connesso

Messaggi: 167
Località: Empoli (FI)
Ciao a tutti, io dopo gli ultimi viaggi fatti in autostrade e su strade a scorrimento veloce ho iniziato a sentire un pò troppo il calore che si sprigiona dal catalizzatore. Per questo motivo ho deciso di toglierlo per diminuire questo fastidio. Ho fissato un appuntamento con Guareschi e, approfittando del fatto che devo fare il tagliando dei 10.000 km, monterò il loro Kit che comprende anche la rimappatura. Vi farò sapere come va la moto e se effettivamente il calore diminuisce drasticamente. Ho letto che molti non avvertono questo problema io, personalmente non lo sopporto più.

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: mar 13 set 2022, 18:44 
Non connesso

Messaggi: 87
Località: Bollate
Sarei molto interessato anche io, aspetto un tuo resoconto sulla modifica Guareschi e se non chiedo troppo anche il costo di tutta l'operazione. Grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: mar 13 set 2022, 21:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 507
Seguo con interesse

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 9:28 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Anche io, così abbiamo un paragone con quello della Mistral

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 16:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 507
Scusa Alerabbo, mi ricordi se tu hai i collettori Mistral omologati o racing, e se hai risolto così il problema del calore?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 17:25 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Ho ancora montato l'originale. Che nella mezza stagione è in inverno è utile, in estate invece...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 13:21 
Non connesso

Messaggi: 167
Località: Empoli (FI)
Oggi finalmente upgrade. Come ho scritto sopra oggi faccio tutti i lavori, vi farò sapere come va.Immagine

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 20:11 
Non connesso

Messaggi: 167
Località: Empoli (FI)
Eccomi quà, modifica fatta e pienamente soddisfatto. Faccio una breve premessa che riguarda i fratelli Guareschi, molto molto cordiali, simpatici oltre che davvero competenti, ma questo lo avevo già letto. Nella loro officina si percepisce la passione con cui trattano le moto. Ho avuto occasione di vedere con i miei occhi trasformazioni che avevo visto solamente in foto. Bravi Bravi Bravi! Tornando alla modifica beh direi che meglio di così la moto non potrebbe andare. Sembra che gli sia stato tolto un "fermo" che la moto ora abbia una marcia in più. Lo si avverte sia in allungo che è deciso e costante senza alcun vuoto o tentennamento, spinge davvero molto più di prima, poi riprende benissimo anche a basse velocità con marcie alte. Io per tornare a casa ho fatto un percorso misto autostrada e salita ed ho avuto la sensazione di avere un'altra moto . Il rombo poi è un pò cambiato, è più cupo ed in rilascio mi è sembrato ancora di guidare la Stelviona.... scoppiettii che a me non dispiacciono ma questo è un gusto personale. Comunque il rombo non dà assolutamente fastidio. Il calore che avvertivo con il catalizzatore è quasi sparito ed anche il fastidioso battito in testa che a volte si sentiva è scomparso. Mi è stato spiegato nei minimi dettagli tutto quello che avrebbero sostituito, compreso il perchè della rimappatura cosa che mi ha lasciato stupito per la facilità con cui si può fare con il loro Kit. Vi allego qualche foto del lavoro fatto. Il costo non è trascurabile 999 euro, ma secondo me ne vale la pena. Io la vedo così... se le borse costano circa la stessa cifra e non mi fanno impazzire questo lo classifico come un optional quasi d'obbligo (ovviamente parere mio).


Allegati:
IMG_20220928_100225.jpg
IMG_20220928_100225.jpg [ 203.89 KiB | Osservato 896 volte ]
IMG_20220928_100215.jpg
IMG_20220928_100215.jpg [ 192.3 KiB | Osservato 896 volte ]
IMG_20220928_100231.jpg
IMG_20220928_100231.jpg [ 195.34 KiB | Osservato 896 volte ]
IMG_20220928_100137.jpg
IMG_20220928_100137.jpg [ 209.1 KiB | Osservato 896 volte ]
IMG_20220927_200301.jpg
IMG_20220927_200301.jpg [ 220.35 KiB | Osservato 896 volte ]

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 21:32 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
A Roma chi lo potrebbe fare? Que ora finito soldino si va verso inverno per cui rimandato a maggio. Anche perché tra borse Air tender decatalizzaziome finisce che ci compravo la Triumph di Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 21:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 507
stelvio0571 ha scritto:
Eccomi quà, modifica fatta e pienamente soddisfatto. Faccio una breve premessa che riguarda i fratelli Guareschi, molto molto cordiali, simpatici oltre che davvero competenti, ma questo lo avevo già letto. Nella loro officina si percepisce la passione con cui trattano le moto. Ho avuto occasione di vedere con i miei occhi trasformazioni che avevo visto solamente in foto. Bravi Bravi Bravi! Tornando alla modifica beh direi che meglio di così la moto non potrebbe andare. Sembra che gli sia stato tolto un "fermo" che la moto ora abbia una marcia in più. Lo si avverte sia in allungo che è deciso e costante senza alcun vuoto o tentennamento, spinge davvero molto più di prima, poi riprende benissimo anche a basse velocità con marcie alte. Io per tornare a casa ho fatto un percorso misto autostrada e salita ed ho avuto la sensazione di avere un'altra moto . Il rombo poi è un pò cambiato, è più cupo ed in rilascio mi è sembrato ancora di guidare la Stelviona.... scoppiettii che a me non dispiacciono ma questo è un gusto personale. Comunque il rombo non dà assolutamente fastidio. Il calore che avvertivo con il catalizzatore è quasi sparito ed anche il fastidioso battito in testa che a volte si sentiva è scomparso. Mi è stato spiegato nei minimi dettagli tutto quello che avrebbero sostituito, compreso il perchè della rimappatura cosa che mi ha lasciato stupito per la facilità con cui si può fare con il loro Kit. Vi allego qualche foto del lavoro fatto. Il costo non è trascurabile 999 euro, ma secondo me ne vale la pena. Io la vedo così... se le borse costano circa la stessa cifra e non mi fanno impazzire questo lo classifico come un optional quasi d'obbligo (ovviamente parere mio).
Peccato che non potrai ora sperimentare a pieno se scalda meno, anche se qualche indizio....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: mer 28 set 2022, 21:57 
Non connesso

Messaggi: 167
Località: Empoli (FI)
In effetti la diminuzione del calore la verificherò appieno d'estate, però la differenza io l'ho sentita anche solamente confrontando il viaggio d'andata con quello di ritorno....

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: gio 29 set 2022, 13:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1108
Località: Ravenna
La differenza si sente eccome, io fatta a luglio 2022 e si sentiva, avoglia

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: gio 29 set 2022, 17:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Confermo che il calore complessivamente emanato cala in modo deciso: non si è più investiti dal flusso di calore che risaliva dal basso e le termiche con carburazione corretta sono più fresche. Stessa cosa per il rendimento motore, entrambe le modifiche apportano miglioramenti apprezzabili.
Certo la cosa ha un costo non trascurabile quindi capisco la scelta di chi non vuole spendere il 10% del prezzo della moto per farlo.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: gio 29 set 2022, 17:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 507
Nel mio caso, in verità, io sto pensando di sostituire solo i collettori, perchè è il materiale ceramico di cui sono fatti gli originali che fa sì che scaldino così tanto.
Tra l'altro, io adoro il sound originale della moto, quindi non vorrei modificarlo se non lo stretto indispensabile, fisiologico.
Mi riesce un pò difficile pensare di andare da Guareschi da Roma, se non la prossima estate, quindi sarei orientato su Mistral (da decidere se omologati o "racing") oppure Arrow (solo "racing", prezzo molto interessante, su web sono in offerta a meno di 500,00€).
Ovviamente farei fare il tutto dal mio concessionario, compreso l'acquisto dei collettori, in modo da scongiurare qualsiasi problema di decadimento della garanzia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: gio 29 set 2022, 18:34 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Nenux ha scritto:
A Roma chi lo potrebbe fare? Que ora finito soldino si va verso inverno per cui rimandato a maggio. Anche perché tra borse Air tender decatalizzaziome finisce che ci compravo la Triumph di Massimo


Bravo.
Un ragionamento che, per me, non fa una piega.
Se, tra tutto, devo aggiungere al prezzo della moto 2-3000€ di accessori, personalmente guardo da subito a un’altra categoria di moto. Opinione personale.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: gio 29 set 2022, 20:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1108
Località: Ravenna
Mah.. sound originale fa caca......, Io ho sostituito tutto con mistral e ho corse più filtro aria, avevo già two boost mistral, mecca a rimappato centralina ed ci ho lasciato euro 1600 circa, è un altra moto in tutto, nn strappa le braccia ma sound e sensazione di avere 110 CV si sentono, caldo ripeto, sparisce.
Ps Arrow, NON è omologato come mistral quindi okkio
Lamps
Tamarco ha scritto:
Nel mio caso, in verità, io sto pensando di sostituire solo i collettori, perchè è il materiale ceramico di cui sono fatti gli originali che fa sì che scaldino così tanto.
Tra l'altro, io adoro il sound originale della moto, quindi non vorrei modificarlo se non lo stretto indispensabile, fisiologico.
Mi riesce un pò difficile pensare di andare da Guareschi da Roma, se non la prossima estate, quindi sarei orientato su Mistral (da decidere se omologati o "racing") oppure Arrow (solo "racing", prezzo molto interessante, su web sono in offerta a meno di 500,00€).
Ovviamente farei fare il tutto dal mio concessionario, compreso l'acquisto dei collettori, in modo da scongiurare qualsiasi problema di decadimento della garanzia.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: gio 29 set 2022, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 507
svarzi ha scritto:
Mah.. sound originale fa caca......, Io ho sostituito tutto con mistral e ho corse più filtro aria, avevo già two boost mistral, mecca a rimappato centralina ed ci ho lasciato euro 1600 circa, è un altra moto in tutto, nn strappa le braccia ma sound e sensazione di avere 110 CV si sentono, caldo ripeto, sparisce.
Ps Arrow, NON è omologato come mistral quindi okkio
Lamps
Tamarco ha scritto:
Nel mio caso, in verità, io sto pensando di sostituire solo i collettori, perchè è il materiale ceramico di cui sono fatti gli originali che fa sì che scaldino così tanto.
Tra l'altro, io adoro il sound originale della moto, quindi non vorrei modificarlo se non lo stretto indispensabile, fisiologico.
Mi riesce un pò difficile pensare di andare da Guareschi da Roma, se non la prossima estate, quindi sarei orientato su Mistral (da decidere se omologati o "racing") oppure Arrow (solo "racing", prezzo molto interessante, su web sono in offerta a meno di 500,00€).
Ovviamente farei fare il tutto dal mio concessionario, compreso l'acquisto dei collettori, in modo da scongiurare qualsiasi problema di decadimento della garanzia.
Che ti devo dire, a me il sound originale piace molto, e poi è inconfondibile
Vedremo, tanto ormai se ne parla a primavera

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: gio 29 set 2022, 22:48 
Non connesso

Messaggi: 167
Località: Empoli (FI)
Io con la modifica ho comunque lasciato il silenziatore originale perché anche a me piace il suo sound... Ora è un po' cambiato nel senso che è più cupo ma nulla di che. Per quanto riguarda la spesa ognuno la vede a modo suo .... Nel senso che per me spendere un po' di soldi per personalizzare la moto che mi piace ne vale la pena infine la moto è comunque uno "sfizio" una passione. Non ne faccio una questione di costo totale che quindi ti porta a guardare altro, la v85tt mi piace e voglio personalizzare quella, se mi fosse piaciuta la Honda o la Husqvarna avrei fatto lo stesso ragionamento. Ovviamente è un mio punto di vista. [emoji112][emoji112][emoji112]

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

_________________
Ho guidato Guzzi Tuttoterreno, Guzzi Nibbio, Piaggio vesta ET3 125, Yamaha 600 Tenerè, Guzzi V35C, Guzzi V65C, Guzzi Nevada 750, Guzzi Stelvio NTX.......... diciamo che mi sono divertito!

Attualmente: Guzzi V85tt del 2021


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Decatalizzatore
MessaggioInviato: ven 21 ott 2022, 10:58 
Non connesso

Messaggi: 18
Ciao Amici,
io sulla mia V85 Euro 4 ho montato catalizzatore sportivo 100 celle, terminale originale e centralina Rapid bike easy x ingrassare un pò. La moto va mooolto moolto meglio di prima, ma x me scalda ancora parecchio. Non il catalizzatore ma proprio tutto il motore e il terminale divente caldissimo . Mi domando cosa fare, visto che molti di voi dicono che il calore è molto diminuito.
Inoltre x caso qualcuno ha effettuato rimappatura di Massmoto su Euro 4 ?

Lamps a tutti e grazie x i vs suggerimenti


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group