Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OLIO. DATI NON PUGNETTE
MessaggioInviato: sab 30 mag 2026, 6:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1297
Località: SuiMonti
ho sentito gente dire che quell'olio chiaro non va bene, che quello che rimane attaccato tra indice e pollice e fa il filo va bene, ci mancava qualcuno lo assaggiasse per dare un PARERE.
Non la guida definitiva.ma a me piace che siano i dati a parlare

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OLIO. DATI NON PUGNETTE
MessaggioInviato: sab 30 mag 2026, 12:52 
Non connesso

Messaggi: 15264
Località: chiasso-svizzera
Articolo interessante, letto con curiosità.
Contento di non avere mai trasgredito alle prescrizioni dei costruttori di auto e di moto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OLIO. DATI NON PUGNETTE
MessaggioInviato: sab 30 mag 2026, 13:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 145
Località: Pinerolo (TO)
Ottimo articolo! Grazie mille ;)

Inviato dal mio Sony Xperia VII utilizzando Tapatalk

_________________
Buona Strada! :byee

Marsu


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OLIO. DATI NON PUGNETTE
MessaggioInviato: sab 30 mag 2026, 13:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 24001
Località: montecosaro scalo
grazie per la segnalazione

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OLIO. DATI NON PUGNETTE
MessaggioInviato: sab 30 mag 2026, 14:53 
Connesso

Messaggi: 2168
Località: VCO
Bravissimo! Come sempre l'olio è materia di discussione ma spesso c'è chi vuole spendere di più pensando che sia la scelta migliore. Pakelo è un furto ed i dati lo confermano.
Sulla V85 il mio meccanico metteva il Bardhal C60 ed a naso mi sembrava che la moto se ne bevesse meno, ma il motul 7100 è sempre stato la ia scelta personale. Non mi ha mai convinto l'8100 perchè le auto hanno temperature e regimi differenti dalle moto. IMHO

_________________
Alberto
MGCM tessera n° 1138

Moto Guzzi V100 Stelvio
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: OLIO. DATI NON PUGNETTE
MessaggioInviato: dom 31 mag 2026, 9:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6087
Località: Roma
Grazie per l’articolo Giuliano.

Io lavoro per la società che produce e vende il Mobil1. La quantità di test e di R&D dietro l’uso di oli specifici per ogni motore è impressionante. Il fai da te opp seguire il consiglio empirico di qualche bravo meccanico secondo me è sempre da evitare.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group