Calidreaming ha scritto:
Io ho in cantina Castrol 10w60 che dicono sia valido per Bugatti e altre vetturette simili
come questoUna bella riflessione la fece chi creò questa discussione.
Questo Castrol Edge 10w60 è quello che mi hanno dato al centro ricambi della concessionaria per MG con frizioni a secco (hanno cambiato la confezione ma è lo stesso). Io usavo lo 0W30 sulla precedente VW.
Il Castrol Power 1 Racing 10W60 è anch'esso per motori spinti ma specificatamente adattato alla norma Jaso MA-MA2 per gestire la frizione a bagno d'olio. Inoltre questo olio non è più nel catalogo Castrol, almeno sui siti IT e UK non c'è, arriva al 10W50 (mi pare sia quello per la V100 che ha frizione a bagno).
Mi risulta che la normativa Jaso ha rilasciato un nuovo standard MB per motori con frizione a secco, ma in casa Castrol non c'è nulla, forse perché ha già il tipo Edge.
Visto che veniva usato il Power 1 racing, la domanda che mi pongo è: ci sarà o c'era una ragione per usare olio a norma Jaso ..?
Quando andrò per il tagliando provo a chiedere in officina. Per ora spero di non aver bisogno di rabbocchi!