Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giochi trasmissione
MessaggioInviato: ven 7 giu 2024, 12:45 
Non connesso

Sono a 3000 km con una e5. A bassi giri in particolare in prima seconda terza,sono evidenti giochi di trasmissione (direi accoppiata cardano cambio) che si manifestano con colpi meccanici sull'apri chiudi oppure sul cambio marcia. Tutto normale? E la prima moto con cardano, ma è abbastanza fastidioso... grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Giochi trasmissione
MessaggioInviato: ven 7 giu 2024, 12:53 
Non connesso

Ciao, sicuro che quelli che tu definisci bassi giri non siano troppo bassi, o magari una marcia troppo lunga per quel numero di giri?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 7 giu 2024, 13:16 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Ciao, sicuro che quelli che tu definisci bassi giri non siano troppo bassi, o magari una marcia troppo lunga per quel numero di giri?

si può essere. Sicuramente progressivamente adatterò la guida al tipo di moto. Ma, adattamenti di guida a parte, il gioco meccanico c'è. Chiedevo se è normale

Profilo  
MessaggioInviato: ven 7 giu 2024, 15:04 
Non connesso

e' del tutto normale con un cardano...quello che la catena assorbe con la frustata...il cardano lo restituisce con un colpo secco e la fortuna di una moto come la guzzi e' che e' molto dolce ai bassi...imparando a dosare il gas non lo sentirai piu'.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 11:13 
Non connesso

Ciao, mi accodo per chiedere se quelli che definisci colpi meccanici possano essere dei "TOC!" ben percepibili immediatamente dopo aver rilasciato la frizione in scalata, specialmente dalla 4a alla 3a marcia.
La mia my24, con poco più di 1000 km, ha cominciato a farli. Non sempre, ma li fa. Succede specialmente quando sono un po' alto di giri - diciamo intorno ai 3.500rpm - e scalo marcia un po' rapidamente. Se rilascio la frizione con calma di solito non succede. Ne parlerò al tagliando, ma volevo capire se può essere qualcosa di cui preoccuparsi.

grazie

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi