Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Velocity Stack
MessaggioInviato: mer 24 mag 2023, 12:05 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
roby1958 ha scritto:
E al di là di questo ribadisco la mia contrarietà a modifiche ad minchiam della moto, soprattutto sul discorso decatalizzatore, che oltre ad essere una ulteriore cagata, è pure una cosa che fa' male alla salute non solo di chi fa tale modifica , il che potrebbe importare giustamente un tubo a nessuno, ma pure al suo prossimo, cosa che invece dovrebbe far riflettere sulla coscienza civica di tali individui !!


Concordo senz’altro. Le case madri OGGI offrono il miglior compromesso possibile a livello tecnico E a livello economico.
Tendenzialmente, se devo “investire”(o forse gettare alle ortiche) 3-5000€ di modifiche, anche professionali, su una moto su una moto da 12000€… diciamo che personalmente guarderei direttamente a quelle di un’altra fascia di prezzo che magari con sconti vari o modelli km zero, mi costerebbero la stessa cifra. Ma è solo una mia opinione.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Velocity Stack
MessaggioInviato: mer 24 mag 2023, 12:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
Apprezzo le tu parole ch-zep.....
Fondamentalmente uno con i propri soldi fa quello che vuole :)
Io sono un elettronico con la passione della meccanica e personalmente mi diverto a modificare la mia moto, non ne comprerei mai una "gia' pronta"!
Ho cambiato lo scarico ma ho mantenuto l'omologazione pagando profumatamente un catalizzatore sportivo ed ho aggiunto tutto quello che mi andava spendendo i miei soldi.
Che poi la moto abbia guadagnato 2CV o anche meno sinceramente non me ne frega un bip :)
Ciao

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


Ultima modifica di sgagna il mer 24 mag 2023, 15:27, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Velocity Stack
MessaggioInviato: mer 24 mag 2023, 13:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
sgagna ha scritto:
Apprrezzo le tu parole ch-zep.....
Fondamentalmente uno con i propri soldi fa quello che vuole :)
Io sono un elettronico con la passione della meccanica e personalmente mi diverto a modificare la mia moto, non ne comprerei mai una "gia' pronta"!
Ho cambiato lo scarico ma ho mantenuto l'omologazione pagando profumatamente un catalizzatore sportivo ed ho aggiunto tutto quello che mi andava spendendo i miei soldi.
Che poi la moto abbia guadagnato 2CV o anche meno sinceramente non me ne frega un bip :)
Ciao


beh ma il bello è assolutamente e inequivocabilmente soggettivo nessuno potrà mai negarlo.
Qui si parlava dell'articolo in oggetto, poi anche io ho messo diverse minkiate COMPLETAMENTE inutili sulla moto e guai a chi me le tocca eh :D

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Velocity Stack
MessaggioInviato: dom 24 set 2023, 19:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Bologna
Salve ragazzi, io l'ho montato con abbinato un filtro lavabile, ed anche il twin boost, e smontato il tromboncino originale in plastica, quello della Mistral in metallo risulta più lungo e si accorda meglio sopra i 3500 giri, togliendo al motore quell'incertezza originale, non fa miracoli intendiamoci, ma la differenza si sente. Se volete il miracolo e dare finalmente un carattere al motore bisogna montare il set di collettori maggiorati e la Y , poi si che si gode di un motore pieno e senza incertezze.
Io ho optato per i collettori omologati, dotati di catalizzatore e relativo scarico conico, sempre della stessa ditta.
Ora non ti viene più voglia di cambiare moto e tornare ai 100 e passa cavalli della concorrenza, ora la moto mi da molta soddisfazione, non so se consuma meno di prima, devo provare ma sicuramente fa più rumore di prima ( con scarico omologato e DB killer montato) cosi almeno le auto in città ti sentono in sorpasso.

_________________
Stefano


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Velocity Stack
MessaggioInviato: dom 24 set 2023, 20:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
Son tanti 160 eurozzi x un cazzino del genere

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Velocity Stack
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
ho provato il velocity stack, non cambia assolutamente nulla, l'ho rivenduto subito dopo filtro sprintfilter compreso.

_________________
Moto Guzzi V85 TT Evocative '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Velocity Stack
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 22:14 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Il filtro,sprint filter che ho montato serve per facilitare la manutenzione e fa respirare un poco meglio il motore lo,avrei tenuto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Velocity Stack
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 22:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Nenux ha scritto:
Il filtro,sprint filter che ho montato serve per facilitare la manutenzione e fa respirare un poco meglio il motore lo,avrei tenuto
Concordo, io lo monto da due anni e mi trovo molto bene.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Velocity Stack
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 22:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
enzoxxx86 ha scritto:
ho provato il velocity stack, non cambia assolutamente nulla, l'ho rivenduto subito dopo filtro sprintfilter compreso.
Concordo anche con il fatto che da tutto ciò che ho letto il velocity stack non è molto utile.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Velocity Stack
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 22:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
lmammin ha scritto:
Nenux ha scritto:
Il filtro,sprint filter che ho montato serve per facilitare la manutenzione e fa respirare un poco meglio il motore lo,avrei tenuto
Concordo, io lo monto da due anni e mi trovo molto bene.

Io ho tolto lo sprintfilter perché un amico che fa spesso strade bianche (non sterrati pesanti) smontando l’airbox ha trovato l’interno pieno di sabbia finissima, ho rimesso anche io quello di carta.

_________________
Moto Guzzi V85 TT Evocative '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Velocity Stack
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 23:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Su questo hai ragione. Io faccio molto asfalto. Quando sono andato una settimana in Tunisia con la moto anche io ho messo il filtro originale di carta.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group