Papillon ha scritto:
ahhhhhhhhhhh tana per il "cattivo"... poi a 4 occhi ti farò pagare il:
"Si. Come no. Presentati e puoi anche dire che sei amico mio"
Ora capisco
Cmq per la scelta della moto... la mia indecisione fra la 990 e la stelvio è dovuta al fatto che da vecchio e sporco maiale da fango (oramai da 40 anni)... quando vedo un percorso off... non so resistere.
Prima avevo la caponord e le ho fatto fare cose che... poverina
Seguivo gli amici di lc8 ovunque. Pure sui percorsi più hard. Con neve, ghiaccio, fango, guadi ecc ecc.... immaginate come l'ho ridotta.
Non vorrei far fare alla mia prossima moto la stessa fine.
Solo che tre mesi fa... ho avuto un infartino (mica tanto ino visti i due stent) ed il medico, chiaramente, mi ha sconsigliato di ricominciare subito con l'off e la Stelvio forse mi darebbe un limite "fisico".
Mia moglie mi consiglia la Stelvio... cmq stavo leggendo proprio oggi del futuro lancio di una Triumph adventure da 800 cc, tre cilindri. Dovrebbe però essere presentata all'eicma. UN po troppo in la. Non resisto cosi tanto senza moto

Il discorso é uno solo: se vuoi fare quei percorsi fuoristrada mediamente impegnativi, la Stelvio non va bene, ed anche il gs a mio avviso: quindi vai di Ktm
Se però fai anche un pò di turismo, scordati la comodità e la praticitò della Stelvio.
P.S: un conoscente con la Capo Nord ha fatto anche le gare nel deserto ed a suo giudizio era molto meglio della gs che possedeva in passato
Devo farti i complimenti, sei uno dei pochi enduristi che vuole utilizzare la moto fuori dall'asfalto e lontano dai bar: ti fa onore
Ciao e benvenuto