Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 0:27 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: brescia
ciao a tutti sono maurizio da brescia.
devo recarmi dal concessionario per firmare il contratto per la stevio, ma prima avrei qualche dubbio da risolvere.
sono indeciso se acquistare la stelvio base con borse normali in tinta con la carrozzeria, o prendere la ntx.

il dubbio principale è: le borse normali effettivamente sono abbastanza capienti e sicure per viaggiare e se piove ermeticamente come vanno?

grazie per le risposte che mi darete sicuramente frutto della vostra esperienza, poi prima di fare il grande passo mi farò risentire. :byee

_________________
Non fare mai agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 0:54 
:benvenuto
esteticamente preferisco la ntx, delle borse in plastica nn so dirti molto, altri ti aiuteranno meglio di me!!!!! :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 8:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4630
Località: Loreto ( AN )
ma non prendi la ntx solo x le borse anche x altri accessori . Comunque le borse base non valgono abbastanza sono poco capienti e non si chiudono bene . Ciao e benvenuto

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 8:33 
ciao maurizio, benvenuto fra noi :bravoo
Io ho avuto le borse normali in plastica, sono discretamente capienti, hanno preso tantissima pioggia sia alle alte che alle basse velocità, ma acqua dentro le borse niente, sono belle da vedere montate alla moto, non ingombrano molto, ma non sono resistenti quanto quelle di alluminio, ovviamente. Qualche settimana fa ho preso le borse di alluminio da 41 l che ancora non testo, posso solo dirti che la moto è notevolmente più ingombrante (ma basta farci l'occhio) e la mia zavorrina deve sforzarsi un po' di più per salire a bordo.

lamps


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 9:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 461
Località: Siziano
Ciao e ben arrivato, io ho le borse di plastica. posso garantirti che acqua non ne entra, in oltre sono molto meno ingombranti di quelle in alluminio. per la capienza.. beh nella laterale dx ci entra un integrale comodo comodo piu altra roba, in quella di sx meglio se riponi cose che puoi piegare perche avendo la sagoma dello scarico è un posacrificata.

in nessuna delle laterali in allumionio originali entra un casco, non ho provato ma credo neppure un demi jet riesca ad entrare. per la tenuta, dipende, alcuni han scritto sul forum di trovarsi l'acqua dentro, altri no..

considera che ad es uno del forum ha preso la ntx 2011 contrattando col conce il cambio di borse, gli ha lascaito le rigide ed il conce gli ha fornito le "plasticose" costui, motociclista da 80.000km all'anno preferisce le plasticose per tutti i giorni e viaggi brevi, poi quando va in posti lontani, tipo norvegia, monta le rigide non originali guzzi che aveva comprato per la stelvio 2009..

quindi valuta tu che uso ne vuoi fare.. io ci son andato in vacanza senza problemi con le plasticose ed in cosa sono molto utili perche non ingombrano..

ciauz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4261
Località: vinci(firenze)
benvenuto..... borse in plastica dal 08 acqua presa tanta ma dentro nulla meno ingombro ..e...+ facile la salita per il passeggero

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 10:28 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: brescia
Vedo che ci sono vedute e pareri diversi sulle borse, come gia anticipato devo decidermi su quale stelvio prendere, la normale mi piace di più, è più lineare e le borse ingombrano meno, la ntx è più accessoriata, anche se i tubi parateste e i faretti non mi gustano per niente.
Devo aggiungere che le moto con tris di borse manopole riscaldabili e paramani, costano quasi uguali.(ntx +200 euro).
Una delle cose che mi farebbe scegliere ntx è il cupolino, dato che la moto la uso tutti i giorni per il lavoro, quello della normale mi sembra troppo piccolo, ho chiesto al concessionario se si poteva sostituire, ma devo acqustarlo a parte e tenermi anche il normale.
Prima o poi riuscirete a risolvere tutti i miei dubbi. grazie

_________________
Non fare mai agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 10:35 
Non connesso

Messaggi: 218
Località: Grosseto
Benvenuto... base del 2008 con borse in plastica, cito e confermo chi ti ha già risposto circa la comodità e capienza... :-)

_________________
Andrea
Ex MG V65C, Ex MG 850 T5, Ex MG V11 Rosso Mandello
Ora MG Stelvio 1200 4V "Black Butterfly"
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 11:11 
Non connesso

Messaggi: 202
Località: Bovisio Masciago (Monza)
Ti confermo che nelle borse in plastica acqua non ne entra anche se non è che chiudano benissimo, peraltro se la moto la usi tutti i giorni sono meno ingombranti e meno fastidiose per il passeggero nella salita e discesa.
Per la capienza devo dire che ne sono soddisfatto.

Alberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 11:44 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: brescia
Grazie per le risposte, ma abbiate pazienza ogni tanto mi vengono in mente altre domande.
Le borse in plastica alla moto sono attaccate con sgancio rapido o per toglierle ci sono delle viti, e come si aprono?
grazie

_________________
Non fare mai agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 12:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3857
Località: Monfalcone(Go)
Le borse in plastica sono a sgancio rapido,si fa tutto con la chiave di avviamento,sia l'apri e chiudi che la rimozione.i tubi parateste mi permetto di consigliarteli vista la posizione particolarmente esposta delle teste e i collettori di scarico!

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 12:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4261
Località: vinci(firenze)
vai e firma.........

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 15:22 
Stelvio base, borse plastica, paramani, cupolino ntx, manopole riscaldabili, tutto come me, non vorrai anche farla nera spero.....?
Benvenuto tra noi, fai presto e raggiungici in costiera amalfitana! :benvenuto :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 16:35 
Stefanone ha scritto:
Le borse in plastica sono a sgancio rapido,si fa tutto con la chiave di avviamento,sia l'apri e chiudi che la rimozione.i tubi parateste mi permetto di consigliarteli vista la posizione particolarmente esposta delle teste e i collettori di scarico!

ti consiglio anche io il montaggio di un telaio para motore, magari valuta anche quelli proposti dal sito di stucchi.
Immagine
o quelle di Hepco & Becker
Immagine


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 18:38 
:benvenuto :italy
:byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 19:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2488
Località: Roma
alessandro ha scritto:
benvenuto..... borse in plastica dal 08 acqua presa tanta ma dentro nulla meno ingombro ..e...+ facile la salita per il passeggero


:quotototo
e :benvenuto
:byee

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 21:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1775
Località: Rivoli (TO)
:byee :bravoo
per crearti altri dubbi ti dirò:
km finora non molti ... presa acqua tanta ... dentro le borse in alluminio della NTX acqua niente
:ansia

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX 2011, ora è V85TT giallo sahara; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 22:38 
Ciao gnaro io mi trovo bene con la mia 8v 2011 e le borse in plastica,forse danno l'impressione di essere deboli ma fanno il loro dovere
senza problemi di acqua ed estetica.
Comunque :benvenuto :byee


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 23:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
:benvenuto :byee

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 10:10 
Non connesso

Messaggi: 16
Località: brescia
ricarc ha scritto:
Stelvio base, borse plastica, paramani, cupolino ntx, manopole riscaldabili, tutto come me, non vorrai anche farla nera spero.....?
Benvenuto tra noi, fai presto e raggiungici in costiera amalfitana! :benvenuto :byee



Nera mia moglie vuole cosi, avrei preferito giallo di siena, ma fa parte dell'equipaggio.

Il cupolino ntx, te lo hanno sostituito o hai dovuto acquistarlo a parte e eventualmente quanto l'hai pagato.

_________________
Non fare mai agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 12:29 
Benvenuto


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 22:25 
Non connesso

Messaggi: 130
Località: zoppola (pn)
Ti faccio vedere la mia scelta: LE borse sono Givi Trekker da 33 litri (le fanno anche da 43 o giù di li). secondo me sono esteticamente più belle delle plasticose originali. l'unico difetto è che devi montare un telaietto simile a quello della NTX, ma comunque sono a sgancio rapido e il telaietto non è brutto anche se viaggi senza borse. POi ho fatto mettere i paramani e (dopo le foto) anche il paramotore originale. Quest'ultimo non piaceva neanche a me e l'ho montato solo per motivi di funzionalità, ma poi tutto sommato non lo trovo così male. secondo me non serve altro........ah dimenticavo: non guardare il bauletto che non è bello per niente (però ce l'avevo già.......)


Allegati:
Foto0082[1][1].jpg
Foto0082[1][1].jpg [ 45.81 KiB | Osservato 3756 volte ]
Foto0077[1][1].jpg
Foto0077[1][1].jpg [ 43.54 KiB | Osservato 3756 volte ]

_________________
V35c V35imola2 v65lario 1100sport aprilia etv1000 caponord Breva v1100 Stelvio 1200 8v Aprilia caponord 1200 rally
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 23:21 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
:benvenuto :byee

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 0:17 
Non connesso

Messaggi: 7396
andrea66 ha scritto:
Ti faccio vedere la mia scelta: LE borse sono Givi Trekker da 33 litri (le fanno anche da 43 o giù di li). secondo me sono esteticamente più belle delle plasticose originali. l'unico difetto è che devi montare un telaietto simile a quello della NTX, ma comunque sono a sgancio rapido e il telaietto non è brutto anche se viaggi senza borse. POi ho fatto mettere i paramani e (dopo le foto) anche il paramotore originale. Quest'ultimo non piaceva neanche a me e l'ho montato solo per motivi di funzionalità, ma poi tutto sommato non lo trovo così male. secondo me non serve altro........ah dimenticavo: non guardare il bauletto che non è bello per niente (però ce l'avevo già.......)

:scimmia3 :scimmia3 :scimmia3 :scimmia3 :scimmia3 :scimmia3

:benvenuto Foga!!!

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: mi presento
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 0:22 
Non connesso

Messaggi: 2935
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
:benvenuto :guzzilogo

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group