luigi ha scritto:
Ciao Jedi,
in realtà io sono perso per la Stelvio fin dalla sua prima uscita nel 2008. Forse non sarò normale, o forse ho un approccio diverso nel valutare le moto. Eppure non mi sono mai posto il problema difetti-assistenza-bla bla bla
La mia vita da motociclista è iniziata a marzo del 2007. Prima di allora ero uno dei tanti automobilisti che la moto, semplicemente, non la capiva!, E all'epoca non sapevo neanche che Moto Guzzi fosse stata assorbita dal gruppo Piaggio.
L'unico mio impedimento è sempre stato quello economico. Le finanze di allora non mi permettevano di sbizzarrirmi perchè stavo comprando casa e avevo tutt'altre spese da affrontare con il mio modesto ma dignitoso stipendio. Ma se avessi potuto, sarei guzzista già da un pezzo.
Poi passano gli anni, inizio a mettere soldi da parte, seguo il mercato stelvio (anche usato), inizio ad informarmi fino a dicembre quando mi iscrivo a questo forum.
APRITI CIELO.
Ora il mio unico obiettivo è: Moto Guzzi Stelvio NTX MY2011
...e finalmente il prossimo mese coronerò il mio secondo sogno. Il primo è stato il Transalp che ho comprato usato e che possiedo tutt'ora. Grande moto, facile, versatile ed economica. Ma la Stelvio è la Stelvio.

Ciao, ti capisco, anche a me è piaciuta praticamente da subito. Quello che intendevo, è che se si vuole sapere come và una moto (qualsiasi modello) è meglio frequentare i forum, dove normalmente regna l'obbiettività.
Ad essere sincero il virus Guzzi l'ho avvertito vari anni fà, quando visitai il museo a mandello. Era uscita da poco la Griso. La stavano provando nel piazzale, udii per la prima volta il suo classico rombo!!
Ma in quel momento non avevo ancora preso in considerazione di passare a guzzi. Ora ne sono più che soddisfatto.