Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: ven 18 ago 2023, 18:27 
Non connesso

Messaggi: 7
Salve a tutti, mi chiamo Stefano ho 49 anni e scrivo dalla provincia di Reggio Emilia. Vado in moto da quando la legge lo permette, e nella mia "carriera" motociclistica ho avuto diverse moto. Nell'ordine: Honda XL125, Moto Guzzi V35 II, Bmw F650, Honda Transalp 650, Due Honda Deauville 700, Suzuki V-strom 650 e Attualmente Honda Crosstourer. Uso la moto tutto l'anno, e spesso ci sono andato anche in ferie.
Ultimamente sto pensando di cambiare la Crosstourer (è davvero un ammiraglia) con qualcosa di piu leggero. Tra le varie pretendenti ho inserito anche la V85TT, che ritengo un ottima moto con una dotazione davvero completa in rapporto al prezzo d'acquisto. Mediamente percorro circa 15000 km all'anno, e quindi mi serve qualcosa di comodo anche viaggiando in due.
Me la consigliate come moto?
In attesa dei vostri preziosi consigli vi saluto con il mio motto: finchè c'è moto, c'è speranza!!!
Saluti e lampeggi a tutti.  


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: ven 18 ago 2023, 18:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Intanto benvenuto al mio omonimo.
Per quanto riguarda la scelta della V85, è una moto che può tranquillamente viaggiare e anche esere caricata. Siccome quando si viaggia, soprattutto in 2, l'abitabilità riveste un ruolo non trascurabile (e la cross tourer sicuramente ne offre..), l'opportunità di propendere per la V85 dipende anche (ovviamente non solo..) dalla taglia di chi ci viaggerà.
Troverai sicuramente qui dentro le esperienze di tanti utenti, dove attingere per le valutazioni su tanti fattori.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: ven 18 ago 2023, 19:35 
Non connesso

Messaggi: 7
Finalmente un forum dove c'è qualcuno che ti risponde.
La V85TT ho avuto modo di provarla a Aprile 2021 nella manifestazione organizzata da Motociclismo.
Mi era piaciuta molto per il pulsare del suo motore e anche per l'ottima ciclistica.
Una foto della mia moto attuale.


Allegati:
20230818_192840.jpg
20230818_192840.jpg [ 231.46 KiB | Osservato 264 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: ven 18 ago 2023, 19:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Benvenuto. Con la v85 in due ci ho fatto 30.000 in sei mesi vai tranquillo

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: ven 18 ago 2023, 20:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 517
Consigliatissima, vai tranquillo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: ven 18 ago 2023, 20:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15182
Località: CUNEO
Benvenuto da Cuneo !!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: ven 18 ago 2023, 20:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5899
Località: Solaro ( Mi )
Ciao Stefano e :benvenuto da Solaro ( Mi )...in questo forum già diverse persone sono passate alla V85, chi si è trovato bene e chi si è trovato meno...bene...ma comunque, come ben sai, la scelta di una moto è quanto di più personale ci sia...è, a mio parere, una buona moto tuttofare...non fare paragoni con quella che hai attualmente, sono moto diverse, se pur uguali nell' utilizzo...mi sento di consigliartela ? si, per quel poco che l' ho provata, si...tanta buona strada comunque :shine

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: ven 18 ago 2023, 21:11 
Non connesso

Messaggi: 7
La V85TT è l'unica della sua categoria ad avere il cardano, e questo non è poco.
Lasciare il Crosstourer non è una scelta facile, perché nei 5 anni (e 70 mila km) in mio possesso si è rivelata una moto eccezionale sotto diversi aspetti. Prima di tutto affidabile, un solo problema risolto in garanzia.
Ora ha 83 mila km e non mangia una goccia d'olio. Protezione aerodinamica eccellente, un motore infinito, un ottima ciclistica e consumi contenuti (18-19 km/l).
Si come dite, la moto è una scelta personale, e infatti si scontrano in me razionalità e sentimento, e questo mi manda un pochino in crisi. La settimana prossima vado a vederla poi vi dico.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: ven 18 ago 2023, 21:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Benvenuto. La V85TT è una moto unica e bellissima (ma prendine una meno dispettosa della mia). Buon viaggio.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 11:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 234
Località: Brianza
Ciao e benvenuto, la V85 ha tantissimi pro per quanto riguarda la guidabilità, il confort in sella, la ciclistica, il motore (rapportato al nr. di cavalli) ma, a mio parere, da possessore pecca un po' sotto il punto della protezione dall'aria solo per quanto riguarda i trasferimenti autostradali: nella guida su strade di montagna ecc la protezione va benissimo, ma superati i 120km/h, con qualsiasi cupolino, arrivano diversi spifferi d'aria fastidiosi alla lunga dati dalla particolare forma della zona anteriore.
Se sei uno che viaggia molto in questa soluzione guarderei altrove altrimenti tuffati ad occhi chiuso che è una bomba! : Thumbup :

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 11:27 
Non connesso

Messaggi: 7
Ciao, per quanto riguarda la potenza non è un problema perché prima del crosstourer avevo il v-strom 650 che aveva 69 cv, e ci siamo andati ovunque in due con le tre valigie piene.
La protezione aerodinamica, quella, magari in un modo o nell'altro si può sistemare.
Quando la vado a vedere la proverò anche.
Grazie per i vostri consigli e suggerimenti. Pensate che in altri forum di moto assai blasonate, quasi nessuno si è degnato di salutare e di consigliare. Qualcuno mi dice che tali forum spesso sono su Facebook, ma io non ho intenzione di iscrivermi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 12:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 522
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Ciao e :benvenuto .
Cita:
Qualcuno mi dice che tali forum spesso sono su Facebook, ma io non ho intenzione di iscrivermi
.
Ecco bravo lascia stare Fb che se hai un brufolo per aver mangiato troppa cioccolata ti dicono che devi morire :smile
Dico la mia, se entri nel mondo Guzzi devi predisporti in una modalità diversa, nel senso che, a differenza di una Jappa, sicuramente vai dal meccanico una volta in più, ma per delle cassate tipo, registro filo della frizione, non ce n'è una che sia uguale all'altra come regolazione o cose così.
Tu hai Guareschi nei relativi paraggi quindi sei in una botte di ferro :smoke01
Per il resto, soddisfazioni e voglia di guidarla.
Per quanto mi riguarda, ma è una cosa molto ma molto soggettiva, è la moto più comoda che ho avuto ( Ohlins + sella confort ).
La ricompreresti?...Si.
Cerca comunque di provarla più a lungo possibile magari in due così vedi se scatta il feeling.
Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 12:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 371
Località: Nova Milanese (mb)
Ciao e Benvenuto dalla Provincia di Monza & Brianza.

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 13:14 
Connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Benvenuto. Ti hanno già detto praticamente tutto quello che c’è da sapere sulla V85tt che secondo me è la miglior MotoGuzzi degli ultimi 15 anni. Il “mondo commerciale” MG invece ha ancora un notevole margine di miglioramento: diciamo che dai piedi della scala si può solo salire :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 13:27 
Non connesso

Messaggi: 7
In passato ho avuto una Guzzi, la V35Ii, che nonostante qualche problemino mi ha sempre portato in giro. Tra l'altro era stata comprata usata da un vicino che non la usava più a 600 mila lire e rivenduta dopo 5 anni a 500 mila lire. E' La moto con la quale ci ho rimesso meno soldi
So benissimo che rispetto alle jappo, forse, potrà avere qualche noia in più ma non credo nulla di drammatico e irrisolvibile.
Tra le varie opzioni, oltre alla V85TT, ci sono anche:
Triumph Tiger 900 gt pro
Suzuki v-strom 1050 (con il 19")
Africa twin 1100.
Quest'ultima però non mi convince del tutto, per via del 21" che richiede una guida diversa dal 19", che ritengo il compromesso migliore in assoluto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 13:48 
Connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
…continuo a leggere mirabolanti giudizi sulla nuova Suzuki V-Strom 800 che esiste in versione 21 e anche 19, forse tra le medie è la più attuale in compagnia della TransAlp.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 14:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4667
Località: Roma
Ciao Stefano e benvenuto da Roma.

Penso che ti troverai benissimo con la V85TT, anche in coppia.

Io ho fatto 50k km finora, quasi sempre da solo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 16:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4606
Località: Loreto ( AN )
:benvenuto

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5505
Località: Cesena (FC), Italia
Ciao Stefano, benvenuto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: dom 20 ago 2023, 13:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
benvenuto!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: dom 20 ago 2023, 13:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ero intenzionato a scrivere una cosa diversa da questa, visto il treno dal quale scendi (quel motore è libidinoso) ma, se è vero come è vero, che provieni da cilindrate minori e per te non è un problema, mi sentirei di dirti: facci un giro obbligatoriamente in 2 e poi decidi. Il mio unico dubbio è sull' abitabilità in 2 o meglio sulle aspettative che uno ha al riguardo.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: lun 21 ago 2023, 11:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15299
Località: Narzole
:benvenuto :benvenuto :benvenuto

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: lun 21 ago 2023, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
prima di tutto :benvenuto :benvenuto :benvenuto dalla Liguria

su discorsi tecnici non entro

su utilizzo ....qualcosa...

ho preso :v85tt all'inizio del 23 ( dopo lunghissima riflessione ); nel box ho ancora :ntx2011 , con 130k km circa ( in teoria userebbe il figlio )

V85 più facile in tutto ; cominciava a "pesarmi" ( anche letteralmente ) il gestire Stelvio; soprattutto in due e carico; discorso ampiamente risolto con V85

appunti: oltre al discorso del motore ( evidentemente e più che prevedibile, dato diverse cilindrate ), forse un poco "compatta" nell'uso di cui sopra ( due / carico ), ma rapportato a Stelvio; anche se, a dirla tutta, come postura di seduta, mia moglie preferisce V85

ripeto, per quel che usata, bene così

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: mar 22 ago 2023, 15:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
:benvenuto :benvenuto :benvenuto :benvenuto

da Roma.


La V85 ha un grossissimo problema:

Per strada sono in tanti che ti fermano per farti i complimenti e chiederti come ti trovi. Alle volte ti chiedono anche se possono farsi un selfie vicino.
Devi stare particolarmente attento se ci sta un GSsista li vicino, con me si sono limitati a diventare paonazzi ed andare via con grande apertura di manetta ma, prima o poi,
potrei incontrarne uno caratterialmente più instabile.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Toc toc è permesso?
MessaggioInviato: mar 22 ago 2023, 20:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15182
Località: CUNEO
Io mi faccio dare 5 euro x foto e 10 euro per intervista in esclusiva al proprietario, tanto le domande sono sempre le stesse "MG ???? Ma le fanno ancora ? ", " mio nonno aveva un Galletto, questa come va ? ", "ma consuma tanto ?". Soldi facili...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group