Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: mer 25 mag 2022, 21:46 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Alessandria
...e neo nei forum.
Scusate il giro di parole.
Sono Giuseppe, da sempre sono andato in moto, a modo mio. Perché posso aver fatto anche fuoristrada col Transalp, essere andato a far la spesa all'Esselunga con lo Springer, o fatto le derapate con l'MV Liberty per le vie del paese. Non mi interessa se tu fai 69mila km all'anno e lui 500 in due anni, se ti piace la moto, ti piace a prescindere da tutto e non discrimino nessuno. Mi piacciono le moto, le ho sempre prese di getto, non per la scheda tecnica. Non sono un pilota, ma so guidare, o no? Questo dubbio mi è sorto con la nuova V85TT dopo qualche centinaio di km. Poi ho letto qui di "problemi" di saltellamenti a bassi giri, che la moto va tenuta su di giri altrimenti strappa...
Bene! Almeno ho scoperto di saper ancora guidare e che le rotonde le devo fare di nuovo in derapata e su di giri come con il Liberty!
Non discriminatemi se mio malgrado non posso più cazzeggiare a 60 all'ora....

_________________
Tuareg Rally 125 (1° serie), Honda Transalp 600 (il meglio), Harley Springer 1340, Harley Heritage 1340 (fortunatamente ancora in garage insieme alla MV Liberty 50), V85TT (che durerà poco...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: mer 25 mag 2022, 22:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Benvenuto nel forum.
Il motociclista è motociclista dentro. E più ce n'è meglio è! :rock

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 7:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21994
Località: montecosaro scalo
No n va tenuta su di giri ma hai giusti giri...sabato per esempio nel greto di un torrente ai 15 kmh la tuareg stava mostrando delle irregolarità. .ho dato un occhiata ed ero in quarta...con la seconda tutto apposto.
Non ho capito da cosa saresti deluso ma tu auguro tanta felicità con la v85

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 8:18 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Alessandria
Ciao, è difficile da spiegare, ma ci provo. A velocità costante, ho provato tra 30.. 35 in terza, 40...45 in quarta, 50...55 in quinta, tenendo comunque la velocità costante, la moto non va via tranquilla ma saltella non come fosse imballata,ma come avesse dei piccoli mancamenti (idem con cruise inserito). I giri sono sempre intorno ai 2000, 2200, dopo di che va via che è uno spettacolo. Anche mia moglie che non è certo un'esperta mi chiede cosa succede mentre guido! Ho un harley 1340 a carburatore stanca e acciaccata, ma mi asseconda benissimo. Questa dovrebbe essere un altro pianeta pure con l'iniezione. Altro esempio, rotonda: 30 all'ora, in seconda tutto ok, ma diventa quasi aggressiva pur aprendo appena, e ci starebbe se volessi divertirmi, ma se solo metto la terza e calano i giri al regime di sopra...ecco che saltella. Bo? Ho trovato nel forum un altra persona che ha lo stesso problema: Tjpianello DUBBIO DA CHIARIRE RANGE 2000/3000 del 25 sett 2019... Lui descrive la mia stessa moto! Sono deluso perché mi piace girare piano e godermi la fluidità, altrimenti avrei scelto un'altra moto. Un salutone.

_________________
Tuareg Rally 125 (1° serie), Honda Transalp 600 (il meglio), Harley Springer 1340, Harley Heritage 1340 (fortunatamente ancora in garage insieme alla MV Liberty 50), V85TT (che durerà poco...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 8:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21994
Località: montecosaro scalo
potrebbe essere tante cose.
corpo farfallato sporco, candele non a punto...un aggiornamento da fare etc.
pero' la tua harley e' infinitamente avvantaggiata nel non saltellare..perche' piu' vai avanti con l'euro e piu' su certi range di giri devono stare magre..
potrebbe anche essere il filtro dell'aria sporco insomma una buona messa a punto e fino ad allora...tienila a 3000 e passa la paura.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 8:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4643
Località: Roma
Se la moto ha pochi km è ancora da rodare, quindi non chiederle regolarità a bassi regimi. Se il problema persiste ci sarà qualche problema che il meccanico potrà risolvere.

Io con la mia non ho alcun problema, sembra di avere un motore elettrico, da 1500 rpm in poi fa esattamente quello che chiedo, sempre. Questo solo per dire che non è un problema caratteristico di questo motore ma piuttosto un problema (spero facilmente risolvibile) sulla tua moto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 8:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 891
Località: Montoggio (GE)
Giuseppe1973 ha scritto:
Ciao, è difficile da spiegare, ma ci provo. A velocità costante, ho provato tra 30.. 35 in terza, 40...45 in quarta, 50...55 in quinta, tenendo comunque la velocità costante, la moto non va via tranquilla ma saltella non come fosse imballata,ma come avesse dei piccoli mancamenti (idem con cruise inserito). I giri sono sempre intorno ai 2000, 2200, dopo di che va via che è uno spettacolo. Anche mia moglie che non è certo un'esperta mi chiede cosa succede mentre guido! Ho un harley 1340 a carburatore stanca e acciaccata, ma mi asseconda benissimo. Questa dovrebbe essere un altro pianeta pure con l'iniezione. Altro esempio, rotonda: 30 all'ora, in seconda tutto ok, ma diventa quasi aggressiva pur aprendo appena, e ci starebbe se volessi divertirmi, ma se solo metto la terza e calano i giri al regime di sopra...ecco che saltella. Bo? Ho trovato nel forum un altra persona che ha lo stesso problema: Tjpianello DUBBIO DA CHIARIRE RANGE 2000/3000 del 25 sett 2019... Lui descrive la mia stessa moto! Sono deluso perché mi piace girare piano e godermi la fluidità, altrimenti avrei scelto un'altra moto. Un salutone.




Io ho una v85tt del 2019 ma devo rivelarti che per me è una moto molto elastica soprattutto in terza marcia,detto da uno che va’ come un vecchietto “a basse velocità “ poi se non ti piace vendila il mercato è pieno di moto migliori ma anche di peggiori. :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 8:50 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Alessandria
Ti ringrazio per il supporto. E spero anche di averlo dalla moto e dall'officina. La moto è in rodaggio e ha poche centinaia di km, confido possa migliorare e la uso non appena posso anche per poche decine di km alla volta.
Io sono una testa calda :diavolo, ma dopo 28 anni che non mi concedevo un'altra moto (pur usandone altre oltre alla mia) questa cosa mi fa andare fuori di giri e medito già di giapponesizzarmi.
Sperem!

_________________
Tuareg Rally 125 (1° serie), Honda Transalp 600 (il meglio), Harley Springer 1340, Harley Heritage 1340 (fortunatamente ancora in garage insieme alla MV Liberty 50), V85TT (che durerà poco...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 9:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21994
Località: montecosaro scalo
le guzzi e' risaputo che hanno bisogno di km per sciogliersi bene.
tuttavia non capisco e' una minaccia? giapponizzarti? se non sei felice delle moto cambia e magari andra' tutto bene magari no...non credo che sia poi cosi importante. Io tra una guzzi e l'altra ho comoprato ktm honda yamaha per me sono moto e tutte hanno pregi e difetti e guarda un po' i difetit peggiori li ho trovati in giappone..quindi e' sempre una questione anche di culo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 9:11 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Alessandria
Ma no! Nessuna minaccia, poi minaccerei me stesso: cambiarla sarebbe come darsi un mazzata sulle balle.

_________________
Tuareg Rally 125 (1° serie), Honda Transalp 600 (il meglio), Harley Springer 1340, Harley Heritage 1340 (fortunatamente ancora in garage insieme alla MV Liberty 50), V85TT (che durerà poco...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 9:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Lungi da me (che neanche possiedo la V85) dare consigli ma porto solo la mia infinitesimale esperienza. Come accennato da Superciuk, giorni fa abbiamo provato 2 V85 una con 40 km e una con 3500.
Tornato al concessionario ho modestamente consigliato al venditore di NON far provare quella ancora vergine; era veramente inguidabile, con tutti i difetti riscontrati da te. Usala un po' di più....molto di più, e poi ne parliamo.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 9:20 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Alessandria
CorazzataPotemkin ha scritto:
Lungi da me (che neanche possiedo la V85) dare consigli ma porto solo la mia infinitesimale esperienza. Come accennato da Superciuk, giorni fa abbiamo provato 2 V85 una con 40 km e una con 3500.
Tornato al concessionario ho modestamente consigliato al venditore di NON far provare quella ancora vergine; era veramente inguidabile, con tutti i difetti riscontrati da te. Usala un po' di più....molto di più, e poi ne parliamo.


Potemkin: ti voglio bene!

_________________
Tuareg Rally 125 (1° serie), Honda Transalp 600 (il meglio), Harley Springer 1340, Harley Heritage 1340 (fortunatamente ancora in garage insieme alla MV Liberty 50), V85TT (che durerà poco...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 9:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
ciao e benvenuto.
Mi pare che fare i 30 all'ora in terza, i 40 in quarta e via dicendo non sia la cosa migliore del mondo per questo motore.
Cioè io non lo farei, che poi si possa fare con altre moto non ha molto senso, un 1340 HD ha una schiena completamente diversa dal nostro 850

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
Honda NC750X rigorosamente con DCT. Il difficile sarà trovare un concessionario Honda che ti offra più di 2500 euro per la tua merda di MG, perché a sentire loro, almeno il mio su piazza, hanno la coda di clienti per vendere i loro capolavori e tutti gli altri marchi....muti..
Ma se la metti su Subito.it puo' essere che un pazzo incompetente da fregare lo trovi e la rivendi al giusto valore e di certo ci guadagni nel cambio, sia in termini economici che in onanismo mentale. Ascolta un cretino.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 12:30 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Innanzitutto benvenuto Giuseppe!
Non scoraggiarti. Cerca di arrivare a 1500km in poco tempo. Porta la moto da chi te l’ha venduta (sperando che sia un concessionario serio e non un qualsiasi rivenditore del c….) e fagli un dettagliato elenco di tutto ciò che non funziona a dovere. Se è uno bravo risolverà.
Saluti
Giuseppe :smoke01

CorazzataPotemkin ha scritto:
Lungi da me (che neanche possiedo la V85) dare consigli ma porto solo la mia infinitesimale esperienza. Come accennato da Superciuk, giorni fa abbiamo provato 2 V85 una con 40 km e una con 3500.
Tornato al concessionario ho modestamente consigliato al venditore di NON far provare quella ancora vergine; era veramente inguidabile, con tutti i difetti riscontrati da te. Usala un po' di più....molto di più, e poi ne parliamo.

Pessimo esempio di rivenditore che non prova per primo e personalmente quello che fa provare :ansia

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: gio 26 mag 2022, 21:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Nova Milanese (mb)
Ciao Giuseppe e Benvenuto!
Un paio di anni fa ho ritirato una Stelvio usata in discrete condizioni e un poco per volta a livello meccanico l'ho sistemata a dovere.
Circa 15gg fa, stanco di avere alcuni piccoli problemi alla partenza (a freddo e in montagna sopra i 1000 mt la moto a bassi regimi si spegneva oppure saltellava) mi sono deciso a consultare il mio meccanico di fiducia.
In meno di un'ora il problema è stato risolto! stando al database della concessionaria la pulizia dei corpi farfallati non era mai stata eseguita e mancava un aggiornamento software alla centralina Se vuoi un consiglio non aspettare ancora, rivolgiti ad un concessionario ufficiale competente e vedrai che ti risolverà i problemi che assillano la tua moto in un baleno!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 7:52 
Non connesso

Messaggi: 2911
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
:benvenuto :benvenuto :benvenuto

:byee

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: ven 27 mag 2022, 13:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Ciao e benvenuto. Ti hanno già detto tutto, aspetta e vedi, tanto ormai che hai da perdere

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: sab 28 mag 2022, 1:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 32
Località: Firenze
Benvenuto,
finisci il rodaggio poi vedrai che va alla grande, scorre lineare senza nessun intoppo , l'unica cosa che non digerisce è il traffico cittadino, ma come esci dalla città sono solo gioie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: sab 28 mag 2022, 9:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Benvenuto. Non so che versione mappa sia installata sul tuo esemplare ma farei verificare che sia aggiornata. Gli aggiornamenti di dicembre/gennaio hanno aumentato la fluidita del motore a detta di molti

Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: sab 28 mag 2022, 9:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Ah, dimenticavo! Portala in un centro assistenza di quelli buoni perche quegli aggiornamenti se fatti senza l'apprendimento ruota fonica danno origine ai noti problemi accensione spia motore, malfunzionamenti cruise control, ecc... Ecc...

Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: sab 28 mag 2022, 9:52 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Alessandria
VuDue ha scritto:
Benvenuto. Non so che versione mappa sia installata sul tuo esemplare ma farei verificare che sia aggiornata. Gli aggiornamenti di dicembre/gennaio hanno aumentato la fluidita del motore a detta di molti

Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk


Ciao, è quello che farò appena riesco a fare un pò di strada. Grazie a tutti.
Nel frattempo, confermando ancora della fiducia nel mezzo, monto stamattina il bauletto. Almeno so dove mettere delle consolatorio bottiglie di vino....

_________________
Tuareg Rally 125 (1° serie), Honda Transalp 600 (il meglio), Harley Springer 1340, Harley Heritage 1340 (fortunatamente ancora in garage insieme alla MV Liberty 50), V85TT (che durerà poco...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: sab 28 mag 2022, 12:24 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Alessandria
VuDue ha scritto:
Ah, dimenticavo! Portala in un centro assistenza di quelli buoni perche quegli aggiornamenti se fatti senza l'apprendimento ruota fonica danno origine ai noti problemi accensione spia motore, malfunzionamenti cruise control, ecc... Ecc...

Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk


Aggiornamento.: vista dal meccanico stamattina e, si, ha ammesso che a bassi giri non è così fluida, rimane nervosa. E al momento nessun aggiornamento centralina diaponibile.
Insomma è ok, va presa così e ci si deve abituare. Se nel traffico è scorbutica occorre aiutarsi con la frizione.
Sono tutte così,
Faccio ancora un migliaio di km, e poi cercherò qualcosa di più adatto al mio stile di guida.
Peccato, perché mi piaceva, ma proprio non mi soddisfa. E peggio, non mi diverte. L'avrei usata principalmente tutti i giorni per muovermi, non per macinare km in autostrada o superstrada. Bo, scelta sbagliata.

_________________
Tuareg Rally 125 (1° serie), Honda Transalp 600 (il meglio), Harley Springer 1340, Harley Heritage 1340 (fortunatamente ancora in garage insieme alla MV Liberty 50), V85TT (che durerà poco...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: sab 28 mag 2022, 12:27 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Caro omonimo, insisto, portala da uno bravo! Guareschi, Millepercento, Maffezzini, Agostini…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Neo Guzzista Neo Deluso?
MessaggioInviato: sab 28 mag 2022, 12:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 891
Località: Montoggio (GE)
Come dice ch-zep portala a far vedere da un meccanico bravo non è possibile che vada così male .
La maggior parte dei concessionari sono solo dei meri venditori di moto di assistenza "nada" non se ne parla . :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fadaby

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group