@Ramini: di sicuro la fortuna non ti ha assistito e le peripezie descritte avrebbero fiaccato pure Giobbe ma non saro' io a darti la risposta delle risposte
Hai preso una 2008, modello apripista e quindi "da collaudare" (su questa prassi MG ci sarebbe da dire

) con 0 km e quindi pochissimo o nulla visionata da un mecca (quello giusto fa la differenza, purtroppo) e che ti e' esplosa fra le mani.
A questo punto hai solo 2 strade (mio personalissimo parere, tu fottitene e fattene uno tuo

)
1) dalla via e mettiti alle spalle il problema.
2) hai fatto 40km, fai gli ultimi 2 e spicci e termina la maratona; trova il tempo ed il modo di metterti nelle mani di uno bravo che ti faccia tutti i dovuti controlli e richiami.
Se ci pensi bene, dai km che ha la tua moto, risulta una vita residua discretamente lunga.
Noi ti capiamo e ci siamo se vorrai info su quelli bravi!
@Zerpo: argomento trito e ritrito ma d' estate e' tempo di repliche come in tv
Quello che ribadisci te circa "l' anima" e' piu' o meno il mantra che ripetevo quando col mio amatissimo 900ss a carburatori si:
1) spaccava la batteria con conseguente verniciatura del forcellone color alluminio-mangiato
2) si perdeva per strada un convogliatore (a circa 18km dal ritiro nuova)
3) si spaccava il telaio (sostituito gratis, tranne manodopera)
4) mettevo l' HPX perche' ne beveva come un Kawa 2 tempi
5) varie ed eventuali
Non ti nego che giorni fa, quando l' ho ritrovato dopo 13 anni, mi sono emozionato ma il tutto e' durato il tempo di 4 foto!
Capisco il sentimento che tu ricerchi nel mezzo che possiedi ma se la sua affidabilita' mettesse a rischio le mie uscite con gli amici (sacre!), le ferie con la mia signora (sacre!), rappresenterebbe un ostacolo inconcepibile fra me e la gioia, fra me e la serenita'.
Il mondo ci vuole efficienti, perche' non dovrei pretendere la stessa cosa da un pezzo di ferro che ho pagato all' inizio e continuo a pagare per potermi permettere il suo utilizzo e possesso?
Nel '69, al suo debutto, l' astronave non era la piu' veloce, nn frenava meglio, ne' aveva il miglior telaio e di sicuro non era la piu' bella ma faceva tutto bene ed era fatta "bene".
La storia dovra' pure insegnarci qualcosa ogni tanto, o no?