frenostanco ha scritto:
Pier ha scritto:
1) Fino ai 3000/4000 giri la sento meno "reattiva" della Breva, sicuramente più progressiva e senza on/off ma anche un po' più sonnolenta, vi risulta ?
Si, è il famoso buco ai medi regimi messo per rientrare nella normativa Euro 3. Però è sicuramente meno pronunciato che sulla mia del 2010.
Ad oggi, la soluzione ottimale è portarla da Ellemotors per fargli fare una rimappatura personalizzata sul banco. Costicchia, ma chi l'ha fatta (vedi sopra) si è trovato bene.
é una differenza che si trova con altri motori, es. Ducati; ricordo che tra il 2V della ST2 ed il 4 deklla ST4 c'era una certa differenza: sotto i 4000 il 4V era pigro e sembrava non esserci....passati i 4000 la progressione pareva quella di un caccia..
..é anche questione di gusti; il buon Taglioni preferiva il motore 2V con una curva di erogazione più regolare ed infatti così dovrebbe essere, anche se le ultime motorizzazioni non dovrebbero più difettare in questo senso.