Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazioni
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 0:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5
Località: Pescara Vasto
Buongiorno, mi chiamo Alessandro e torno in sella dopo diversi anni di stop.
In casa Moto Guzzi, ho avuto un California 1100 EV ed ora sono tornato nel mondo delle due ruote motorizzate con un V85TT travel E5+ bronzo deserto.
Al momento lavoro in Abruzzo, a Pescara, ma c'è l'ombra di un imminente trasferimento a Bergamo.
Sono alto 171 cm e seguo avidamente ogni notizia legata all'altezza sella. Ho già un piattello della Team Metisse ma credo che prenderò una sella ribassata per avere maggiore sicurezza nelle manovre lente e su strade in pendenza.
Fatti alcune centinaia di km e sono già molto contento della moto.
PS il V85 l'ho preso usato di neanche 3000 km ma già deve essere volato via il tappo del cannotto di sterzo!!!
Appena posso vado in concessionario...
Saluti Alessandro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 6:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6087
Località: Roma
Ciao Alessandro e benvenuto da Roma.

Il tappo del canotto di sterzo è volato a diverse persone qui. Va messo e serrato bene.

Per la sella, secondo me, fai bene a metterne una che ti permetta di toccare bene a terra.

Buona strada e bentornato in sella.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 7:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5
Località: Pescara Vasto
Ciao e grazie del pronto messaggio di benvenuto.
Il dubbio amletico circa l'altezza sella è se sia meglio abbassare questa ed assumere una diversa posizione di guida o abbassare la moto, tanto non credo di andare in off.

_________________
V85TT Travel bronzo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 7:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 16345
Località: CUNEO
Benvenuto da Cuneo... non abbasserei l' assetto della moto.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )
The only thing that happens if you wait, is that you get older. ( Mario Andretti )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 8:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6087
Località: Roma
Zizzi ha scritto:
Ciao e grazie del pronto messaggio di benvenuto.
Il dubbio amletico circa l'altezza sella è se sia meglio abbassare questa ed assumere una diversa posizione di guida o abbassare la moto, tanto non credo di andare in off.
A meno che la sella ribassata non ti porti fastidio alle ginocchia per la nuova postura di guida, non toccherei le sospensioni della moto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 8:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 24001
Località: montecosaro scalo
BENVENUTO e buona guzzi

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 8:42 
Non connesso

Messaggi: 15264
Località: chiasso-svizzera
Benvenuto anche da parte mia.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 18:47 
Non connesso

Messaggi: 6185
:benvenuto :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 18:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5
Località: Pescara Vasto
Grazie di cuore a tutti.

_________________
V85TT Travel bronzo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 21:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 145
Località: Pinerolo (TO)
Ciao Benvenuto da Pinerolo (TO)! Come detto sopra, a meno che non ci siano particolari necessità eviterei di ribassare la moto. Le geometrie del telaio delle moto sono studiate apposta con certi angoli a maggior ragione su una ciclistica sana come quella di V85 non rischierei di destabilizzarla. In ogni caso tanta buona strada e buon divertimento!

_________________
Buona Strada! :byee

Marsu


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: lun 1 giu 2026, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1493
Località: Bergamo
Ciao e benvenuto da Bergamo!!!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: mar 2 giu 2026, 21:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4033
Località: Polverigi AN
benvenuto!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: mer 3 giu 2026, 8:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 754
Località: BRIANZA
Benvenuto dalla Brianza Alessandro!
Ciao
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: mer 3 giu 2026, 10:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6050
Località: Cesena (FC), Italia
Benvenuto e buon divertimento

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“ Leggi 10.000 libri e percorri 10.000 miglia” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: mer 3 giu 2026, 11:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 788
Località: Roma
Benvenuto da Roma e Buona Guzzi!!

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: mer 3 giu 2026, 14:09 
Non connesso

Messaggi: 5
Benvenuto Alessandro!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazioni
MessaggioInviato: mer 3 giu 2026, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6651
Località: Solaro ( Mi )
Ciao Alessandro e :benvenuto da Solaro ( Mi )...c'è un tuo conterraneo all'interno del forum, che però abita da diverso tempo in quel di Mordor... :smoker
Tanta buona strada e divertimento... :shine

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group