lmammin ha scritto:
Ciao, benvenuto e buona ricerca.
La Tiger 660 l’ho guidata come moto di cortesia per un giorno. Un tre cilindri di cilindrata così piccola deve girare molto in alto per avere brio, infatti i CV max si trovano oltre i 10,000 rpm.
La scelta di un bicilindrico più pacioso, e con più coppia a bassi regimi, mi sembra la scelta giusta, se ami la guida turistica.
Si e' vero! infatti la 660 ha anche una rapportatura un po' corta...cosa che mi scoccia un po'....contrariamente alla v85 che ha piu' coppia e sicuramente rapporti piu' lunghi!...comunque andando su un'altro argomento...siccome sono diversamente alto (169cm) dovro' mettere in conto di abbassarla un po' perche' gli anni passano (1967) e di un appoggio migliore comincio a sentirne il bisogno quindi bisognera' abbassarla 2/3cm...non tanto con la sella ribassata (perche' avendola provata sulla 660 sono delle vere tavole...poi tolta subito)...piuttosto preferirei un mono posteriore con interasse ridotto (anche se piu' costoso rispetto a quei piattelli da montare sul mono originale) e infine penso che bisognera' accorciare anche il cavalletto laterale e il centrale forse no usandolo solo per manutenzione catena o per emergenza!