Hello Guzzi world,
sono Michele Giuseppe,
sono motociclista da quando avevo 9 anni, su un Califfo Chic verde pisello con mio zio sulla sella come istruttore di guida (una cinwuantina di anni fa, ai tempi di quando sul cinquantino si poteva andare in 2 e a qualunque età
).
Ho posseduto 14 motori diversi per marca, cilindrata e uso. Dal mitico Ciao della piaggio al Burgman 400, passando per Benelli (3vk, S50, 125 2T bicilindrica, Motobi 250), Piaggio (vespa e vespone), Fantic Motor, Franco Morini, Aspes 125, Cagiva (HD 125 trasfirmato a 175), Honda xl-lm, Suzuki Gsx ed infine gli scooteroni da città Foresight e Burgman. Ho anche avuto modo di provare Ducati, Guzzi, Laverda, Montesa, Simonini e la stre-pi-to-sa ed indimenticabile Suzuki R (Gamma) 500 "2 tempi"... fremo ancora al ricordo del suo rumore e potenza. Ed alla fine? Basta con le moto da semplice trasporto, via al ritorno di moto che "tirano fuori" la giovantù ormai latente in me, la voglia di stracciate della serie meglio se soli e lontano dalla vista di chi ti conosce, oltre il limite dei giri, con la voglia di superare chiunque (anche chi ti passa al semaforo o a piedi sulla panchina), senza visiera, con la vibrazione tra le gambe e i rumori per i passanti che ti gridano contro quando tu sei già a mezzo chilometro oltre
Alla fine sono andato da un concessionario BMW per la GS, consigliata da alcuni amici, ma hi visto la stelviona che mi ha colpito. Usata del 2011 ma dalla linea (comunque) ancora attuale ed attraente. Ci sono salito, ho arrancato per tenerla in equulibrio, l'ho messa in moto ed ha iniziato a vibrare e vibrare ancora tra le gambe, anche senza accelerare, perché quando ho accelerato piano mi ha risposto un attimo dopo im modo scorbutico ma ha fatto quasi un verso più che un rombo facendomi tremare anche la mano sulla manopola del gas. Mi ha fatto vedere quello che è piuttosto che quello che mi aspettavo o volevo. Insomma mi è sembrata viva per fatti suoi... ed è scattata la sfida: ti faccio vedere io chi comanda. Ti porto a casa e da farai quello che voglio io. Stipulato l'acquisto e provata su strada, mi ha confermato che non è affatto una moto semplice. Alla prima stracciata su statale... ho perso il conto della marcia inserita ed ho faticato ad abbassare il casco per vedere la velocità che segnava più di 160 (al dire il vero, non è che mi importasse veramente perché mi stavo godendo la posizione di guida puntata sulla strada avanti con posizione da alto.. ). A casa poi ho capito che anche nel mettere o togliere il cavalletto laterale avrei avuto da fare. Me la sono guardata un paio di minuti ancora prima di rientrare, senza motivo o particolare da osservare. Per ora non la sto usando tantissimo perché la sto adeguando il più possibile alle mie esigenze (posizione di guida e varie regolazioni di leveraggi)...ma un mesetto ancora ed imparerà a fare quello che voglio io.