Regole del forum


Ogni iscritto al nostro forum....... in questa sezione è invitato a presentarsi....senza timore!!!

Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: lun 8 lug 2024, 23:26 
Non connesso

Messaggi: 4
Hello Guzzi world,
sono Michele Giuseppe,
sono motociclista da quando avevo 9 anni, su un Califfo Chic verde pisello con mio zio sulla sella come istruttore di guida (una cinwuantina di anni fa, ai tempi di quando sul cinquantino si poteva andare in 2 e a qualunque età :-) ).
Ho posseduto 14 motori diversi per marca, cilindrata e uso. Dal mitico Ciao della piaggio al Burgman 400, passando per Benelli (3vk, S50, 125 2T bicilindrica, Motobi 250), Piaggio (vespa e vespone), Fantic Motor, Franco Morini, Aspes 125, Cagiva (HD 125 trasfirmato a 175), Honda xl-lm, Suzuki Gsx ed infine gli scooteroni da città Foresight e Burgman. Ho anche avuto modo di provare Ducati, Guzzi, Laverda, Montesa, Simonini e la stre-pi-to-sa ed indimenticabile Suzuki R (Gamma) 500 "2 tempi"... fremo ancora al ricordo del suo rumore e potenza. Ed alla fine? Basta con le moto da semplice trasporto, via al ritorno di moto che "tirano fuori" la giovantù ormai latente in me, la voglia di stracciate della serie meglio se soli e lontano dalla vista di chi ti conosce, oltre il limite dei giri, con la voglia di superare chiunque (anche chi ti passa al semaforo o a piedi sulla panchina), senza visiera, con la vibrazione tra le gambe e i rumori per i passanti che ti gridano contro quando tu sei già a mezzo chilometro oltre :-)
Alla fine sono andato da un concessionario BMW per la GS, consigliata da alcuni amici, ma hi visto la stelviona che mi ha colpito. Usata del 2011 ma dalla linea (comunque) ancora attuale ed attraente. Ci sono salito, ho arrancato per tenerla in equulibrio, l'ho messa in moto ed ha iniziato a vibrare e vibrare ancora tra le gambe, anche senza accelerare, perché quando ho accelerato piano mi ha risposto un attimo dopo im modo scorbutico ma ha fatto quasi un verso più che un rombo facendomi tremare anche la mano sulla manopola del gas. Mi ha fatto vedere quello che è piuttosto che quello che mi aspettavo o volevo. Insomma mi è sembrata viva per fatti suoi... ed è scattata la sfida: ti faccio vedere io chi comanda. Ti porto a casa e da farai quello che voglio io. Stipulato l'acquisto e provata su strada, mi ha confermato che non è affatto una moto semplice. Alla prima stracciata su statale... ho perso il conto della marcia inserita ed ho faticato ad abbassare il casco per vedere la velocità che segnava più di 160 (al dire il vero, non è che mi importasse veramente perché mi stavo godendo la posizione di guida puntata sulla strada avanti con posizione da alto.. ). A casa poi ho capito che anche nel mettere o togliere il cavalletto laterale avrei avuto da fare. Me la sono guardata un paio di minuti ancora prima di rientrare, senza motivo o particolare da osservare. Per ora non la sto usando tantissimo perché la sto adeguando il più possibile alle mie esigenze (posizione di guida e varie regolazioni di leveraggi)...ma un mesetto ancora ed imparerà a fare quello che voglio io.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 6:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22758
Località: montecosaro scalo
Benvenuto e buona guzzi

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 7:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 442
Località: BRIANZA
Benvenuto dalla Brianza!
Buona strada
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 7:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5120
Località: Roma
Ciao e benvenuto da Roma.

Bella presentazione, complimenti.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 9:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5683
Località: Cesena (FC), Italia
ciao Michele, benvenuto e buona Stelvio.

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5015
Località: Montoggio (GE)
:benvenuto :benvenuto :benvenuto dalla Liguria

e tanta buona strada

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1941
Località: Abruzzese a Milano
E benvenuto Michele.. attendiamo di vedere i prossimi passi della tua disfida di Barlet.. ops... di Bari con la Stelviona :benvenuto

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 10:15 
Non connesso

Messaggi: 5779
:benvenuto

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 13:55 
Non connesso

Messaggi: 4
La disfida l'ho iniziata proprio dal cavalletto laterale, che sto modificando con una base più larga e una curva più ampia saldata sul cavalketto, nella parte che sta tra poggiapiedi e leva marce. Poi sono passato al parabrezza raschiato, stavo cercando su intermet una soluzione per conoscere la marcia ingranata e mi stavo per imbattere nel riparare le luci fendinebbia supplementari ma... dopo aver controllato lampadina, fusibile e contatti mi sono reso conto che il cablaggio, anche se ordinato con fascette.. è stato staccato sotto al serbatoio!!
Anzi, approfitto per chiederVi, in base alla vostra esperienza:
perché staccarli (fatto dal mecca MG? ) ?
danno problemi quando si attivano con il pulsante della manopola destra?
li trovate indispensabili?
Grazie in anticipo per chi darà disponibilità e, nel caso gli amministratori lo ritengano oppor tuno e non siano presenti argomenti analoghi gi à discussi sul forum, posso aprire un argomento dedicato,


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 13:56 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 6137
Località: Solaro ( Mi )
Ciao Michele e :benvenuto da Solaro ( Mi )...bella presentazione e complimenti per la Stelvio ( vintage ma attuale )...se vuoi, metti delle foto di come te la stai preparando addosso... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 14:03 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 6137
Località: Solaro ( Mi )
JoePara ha scritto:
La disfida l'ho iniziata proprio dal cavalletto laterale, che sto modificando con una base più larga e una curva più ampia saldata sul cavalketto, nella parte che sta tra poggiapiedi e leva marce. Poi sono passato al parabrezza raschiato, stavo cercando su intermet una soluzione per conoscere la marcia ingranata e mi stavo per imbattere nel riparare le luci fendinebbia supplementari ma... dopo aver controllato lampadina, fusibile e contatti mi sono reso conto che il cablaggio, anche se ordinato con fascette.. è stato staccato sotto al serbatoio!!
Anzi, approfitto per chiederVi, in base alla vostra esperienza:
perché staccarli (fatto dal mecca MG? ) ?
danno problemi quando si attivano con il pulsante della manopola destra?
li trovate indispensabili?
Grazie in anticipo per chi darà disponibilità e, nel caso gli amministratori lo ritengano oppor tuno e non siano presenti argomenti analoghi gi à discussi sul forum, posso aprire un argomento dedicato,


1) per la marcia ingranata vedi aggeggino venduto da Gimpo garage ( Giulio Frenostanco )
2) per i faretti, quelli originali hanno la brutta abitudine di andare in corto e di fare saltare il fusibile dell' alternatore facendoti rimanere a piedi per batteria scarica.
Indispensabili ? No, ma alcuni di noi, me compreso, hanno messo dei faretti led utilizzando il cablaggio originale... comunque se usi la funzione cerca, troverai già questi argomenti che sono già stati discussi...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 14:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3898
Località: Monfalcone(Go)
Ciao e benvenuto

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 14:46 
Non connesso

Messaggi: 1998
Località: Roma
Auguri e buon divertimento La Stelviona è una bella sfida


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 15:16 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15533
Località: CUNEO
Benvenuto da Cuneo

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 17:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1849
Località: Rivoli (TO)
:byee dalla provincia di Torino
: Thumbup :

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX 2011, ora è V85TT giallo sahara; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 17:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22758
Località: montecosaro scalo
secondo me prima di pensare ad addomesticare e modificare la stelvio puoi prima provare a farci dei km e vedere come ti ci trovi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 20:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5683
Località: Cesena (FC), Italia
quoto Massimo, io non ho mai fatto queste modifiche, soprattutto al cavalletto non ne sento l'esigenza. I faretti hanno il problema che vibrano, metti una gommina all'attacco e non salteranno più. Perlomeno io ho fatto così, cioè l'ha fatto Guareschi, che è un riferimento per le Guzzi.

Inviato dal mio KINGKONG_AX utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 21:03 
Non connesso

Messaggi: 4
Certo, quoto entrambi e l'importante è andare in moto. Stavo solo condividendo, nella mia presentazione, le mie impressioni ed esperienze sul nuovo acquisto che voglio metterebene in ordine prima di affrontare qualche viaggio.... spero Capo Nord a breve!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 23:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3777
Località: Polverigi AN
benvenuto!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: mer 10 lug 2024, 10:05 
Non connesso

Messaggi: 1060
Località: San Siro ( Como )
:benvenuto :benvenuto :benvenuto

Dal lago di Como


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: gio 11 lug 2024, 17:44 
Non connesso

Messaggi: 14469
Località: chiasso-svizzera
Benvenuto!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: gio 11 lug 2024, 19:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7586
Località: Romano nel Salento
Benvenuto da Lecce....scendi con la Stelviona che la bagnamo...ovviamente non a mare.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: ven 12 lug 2024, 10:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4290
Località: vinci(firenze)
:benvenuto dalla Toscana

_________________
_________________
che tu possa avere sempre,
aria per respirare,
fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.


se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: gio 25 lug 2024, 8:31 
Non connesso

Messaggi: 2989
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
:benvenuto :benvenuto :benvenuto

:byee

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo guzzista a Bari
MessaggioInviato: gio 25 lug 2024, 9:30 
Non connesso

Messaggi: 4
Dopo un pó di uscite, devo dire che è davvero una delle moto migliori che abbia mai provato e che, cosa non meno importante, è piaciuta tantissimo anche al mio passeggero, mia moglie :-), che di solito si lamentava della seduta su lunghi tragitti!! Delle escursioni fatte vi consiglio sicuramente "le cascate della madonnella", a metà strada tra Avellino e Salerno. Buon viaggio a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group