Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ammortizzatori con interasse ridotto
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 17:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5
Località: Bolzano
Buonasera,

sono da poco felice possessore di una fantastica V85TT €5 presa nuova di stecca a settembre. Essendo diversamente alto (sui 170 cm in costante diminuzione), mi sto industriando per abbassare l'altezza da terra. Intendiamoci, non è un problema drammatico, ma l'età avanza e il peso della moto con valige e moglie comincia a farsi sentire soprattutto nelle manovre da fermo/basse velocità in città. Ho già in programma l'acquisto della sella ribassata (spero di trovarne una usata in buone condizioni, altrimenti vado di nuova) che promette di guadagnare 2 cm. Leggendo diversi topics sull'argomento e su vari forum, ho realizzato che si potrebbe limare qualcosa anche dall'interasse dell'ammortizzatore passando dagli originali 381 a 351 con opportuno sfilamento forcelle. Premesso che quello di serie, pur onesto e senza infamia, mi piacerebbe cambiarlo comunque con uno più regolabile, ho visto varie alternative: Bitubo, Matris, Wilbers (gli Ohlins decenti per me sono fuori mercato). Chiedo quindi a voi che avete più esperienza di me con questa moto se avete modelli di ammo da segnalarmi, consigli/esperienze ecc.

Un saluto

Alex


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori con interasse ridotto
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 17:50 
Connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Ciao, sulla mia avevo l’Öhlins dedicato e mi trovavo bene. Su altre moto ho montato Wilbers e mi trovo benissimo. Stesso discorso con Oram (fatti a Fino Mornasco, Brianza).
Non ho però nessuna esperienza di ammortizzatori ribassati o di lunghezza ridotta.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori con interasse ridotto
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 18:14 
Connesso

Messaggi: 965
Località: San Siro ( Como )
Prova a dare un occhiatina al nostro mercatino magari
trovi qualcosa. :byee :byee :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori con interasse ridotto
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 18:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7921
Località: Lecco
La sella ribassata, anche se di soli 2 cm, fa già tanto.
Vedi se ti riesce di provarla da qualche concessionario.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatori con interasse ridotto
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 21:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 31
Località: provincia Udine
Grisorefa ha scritto:
Buonasera,

sono da poco felice possessore di una fantastica V85TT €5 presa nuova di stecca a settembre. Essendo diversamente alto (sui 170 cm in costante diminuzione), mi sto industriando per abbassare l'altezza da terra. Intendiamoci, non è un problema drammatico, ma l'età avanza e il peso della moto con valige e moglie comincia a farsi sentire soprattutto nelle manovre da fermo/basse velocità in città. Ho già in programma l'acquisto della sella ribassata (spero di trovarne una usata in buone condizioni, altrimenti vado di nuova) che promette di guadagnare 2 cm. Leggendo diversi topics sull'argomento e su vari forum, ho realizzato che si potrebbe limare qualcosa anche dall'interasse dell'ammortizzatore passando dagli originali 381 a 351 con opportuno sfilamento forcelle. Premesso che quello di serie, pur onesto e senza infamia, mi piacerebbe cambiarlo comunque con uno più regolabile, ho visto varie alternative: Bitubo, Matris, Wilbers (gli Ohlins decenti per me sono fuori mercato). Chiedo quindi a voi che avete più esperienza di me con questa moto se avete modelli di ammo da segnalarmi, consigli/esperienze ecc.

Un saluto

Alex



Anche se l'argomento è vecchio rispondo lo stesso. Anch'io non ho un'altezza da cestista. Per ora ho trovato come soluzione togliere da sotto la sella i primi 4 gommini, quelli sotto al sedere del guidatore.
Appena anche l'imbottitura della sella comincerà a cedere magari li rimetto.
Unico problema è estetico, aumenta un pochino la fessura di giunzione anteriore.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group