Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per acquisto sella
MessaggioInviato: mer 21 apr 2021, 10:14 
Non connesso

Messaggi: 47
Località: Firenze
Salve di nuovo a tutti :)
Dopo la mia presentazione sul Forum di circa un mesetto fa non ho più scritto, anche se seguo tutto quotidianamente.
E' perchè ancora non mi hanno consegnato la nuova V85TT Nero Etna e, nel frattempo ... fremo.
Nel frattempo vi faccio una domanda riguardo la sella : penso di dover poi mettere una sella più bassa della standard, e più comoda per le mie vecchie terga. Mi pare quindi che debba trattarsi della "sella comfort ribassata" che ha il codice Guzzi 2S001370.
E' in vendita su GuzziStore a 355€ mentre su Motoitalia a 288€ . Ma è la stessa, a prezzi così diversi ? Ed è questa, per vostra esperienza, che mi consigliereste ?
Grazie anticipatamente per la vostra risposta.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sella
MessaggioInviato: mer 21 apr 2021, 11:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Il discorso sella è sempre abbastanza personale...non ci dici quanto sei alto, e almeno quello sarebbe un buon inizio... in ogni caso, anche io pensavo di cambiare sella (sono 1,70) ma ho voluto comunque provarla con quella originale e la seduta, seppur leggermente alta, fa si che la moto mi trasmetta un buon feeling riguardo al controllo, che avrei paura di perdere con una seduta più "incassata". Di km da quando l'ho presa (ott20) ne ho fatti purtroppo solo 7k ma, anche guidando per giornate intere (solo "classiche" uscite domenicali però fino a 450km al giorno e mai sotto i 250/300), non ho avuto sensazione di durezza o scomodità, magari l'imbottitura si è un po' assestata (in totale la moto ha 25k km)...non saprei dirti con certezza!
A suo tempo, per me, la spesa non valeva la resa...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sella
MessaggioInviato: mer 21 apr 2021, 11:11 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21894
Località: montecosaro scalo
discorso assolutamente personale.
soldi spese in selle io mai pentito a differenza di scarichi e altri accessori.
quella della v85 e' stata davvero un bel salto e miglioramento piu' di quello che mi aspettavo.
la differenza di costi anche notevole a me non meraviglia affatto.
personalmente la sella l'ho presa dal concessionario pagandola allineato alla cifra maggiore..ma io cerco di comprare piu' possibile dal concessionario e poi il tutto mi ritorna su tagliandi e altre cose.
non guardo al risparmio sulla singola operazione ma sempre a 360 gradi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sella
MessaggioInviato: mer 21 apr 2021, 12:19 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Al di là della spesa, io della sella comfort sono molto soddisfatto. Sono 180cm e ho preso quella con altezza normale. Purtroppo non si può scegliere il tipo di sella al momento dell’acquisto della moto...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sella
MessaggioInviato: mer 21 apr 2021, 13:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4572
Località: Roma
Io la sella comfort l’ho messa a luglio 2020, dopo un anno e circa 10k km. Sono alto 1.78 quindi la versione standard per me va benissimo come altezza. Confermo che il meglioramento di comodità è notevole e sono molto contento di aver fatto questo acquisto, con questa sella ho fatto 13k km finora...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group