Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatore post bitubo.
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 11:32 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
v85ttspqr ha scritto:
Bhe oddio..ma se già ti trovi bene...la considerazione da fare, a mio avviso, potrebbe essere un'altra: perché cerchi una modifica?
1) se hai intenzione di cambiare il tuo stile di guida e metterti il coltello tra i denti, una ciclistica migliorata potrebbe aiutare
2) se hai intenzione di cambiare strade sulle quale guidi di solito o cambiare l'uso che fai della moto un upgrade è senz'altro da valutare
3) se è per combattere la noia da lockdown che ti ottunde i pensieri
3) se fa figo la scritta ohlins a vista...bhe...no comment

:quoto
Sicuramente la moto andrà meglio. Ma, la spesa vale l'impresa? Dipende dalle tue aspettative, dal tuo stile di guida, dall'utilizzo che ne fai.....
Magari, se il tuo obiettivo è "solo" di migliorare un po' il comfort, allora potrebbe bastare il solo intervento sul posteriore. Se invece ambisci a migliorare "i tempi sul giro", allora anche la modifica sull'anteriore sarebbe di aiuto.
Magari procedi per gradi: prima il posteriore, vedi come ti trovi......

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatore post bitubo.
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2236
le sospensioni di qualità sono la cosa migliore che puoi fare alla moto. Però il mono ohlins aftermarket non ha la regolazione in lunghezza, che è molto importante x mettersi bene a posto la moto, quindi io prenderei altro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatore post bitubo.
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 14:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3849
Località: Monfalcone(Go)
Altra cosa che mi pare di aver capito è che l'ohlins aftermarket è lo stesso per tutti, io che peso 67,5kg avrò lo stesso di uno che ne ha 110..
Questo attingendo dal catalogo accessori Guzzi

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatore post bitubo.
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 15:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2236
certo, la molla va messa in base al peso, è così x tutti gli aftermarket.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatore post bitubo.
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 15:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Grazie per i vs consigli, l’obiettivo non è certo il tempo su giro oppure guidare con il coltello tra i denti. Non l’ho fatto finora e non ho intenzione di cominciare adesso.
Anche l’aspetto estetico non influenza la mia scelta, la molla nera vs gialla (Olhins) non mi eccita, sono abbastanza neutro, anzi devo dire mi piace molto il mono cosi com’è ..

Allora direte voi cosa suscita questi dubbi amletici? Beh, io parto dal presupposto che “io non so ciò che non so” ... “ we don’t know what we don’t know”.

Se con queste modifiche il comportamento dinamico della moto migliorasse in modo significativo allora mi piacerebbe guidare una moto più performante, anche se io sono uno che spesso passeggia.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatore post bitubo.
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 22:09 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
@Lucio, sono un passeggiatore anch’io e da quando ho cambiato l’ammortizzatore la mia schiena mi ringrazia ogni volta che uso la V85tt. Ma se la moto ti soddisfa appieno così com’è, inutile spendere altri soldi. Se tu riuscissi a provarne una con un buon after market ti toglieresti ogni dubbio, in un senso o nell’altro.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatore post bitubo.
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 22:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Grazie del consiglio, nel tuo caso non hai toccato nulla sulla forcella?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatore post bitubo.
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 22:35 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
Peso 88kg e trovo che la forcella della V85tt vada bene così come è regolata dalla casa. Forse potrei indurirla un pochino...ma sono pigro. :smoke43

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatore post bitubo.
MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 22:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Grazie mille Giuseppe! Vedo cosa mi propone il meccanico e poi decido il da farsi.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatore post bitubo.
MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 12:08 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Il top per me sarebbe l'air tender, quelli di bitubo ti chiedono il peso prima di ordinare l'ammortizzatore, e quindi arriva con la molla più adeguata al peso dichiarato. Certo che se uno prevede di andare in giro carico e quindi dichiara 150kg in più, se la usa da solo la moto sarà più rigida credo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatore post bitubo.
MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 12:54 
Non connesso

Messaggi: 1229
Località: Svizzera centrale
Alerabbo ha scritto:
Il top per me sarebbe l'air tender, quelli di bitubo ti chiedono il peso prima di ordinare l'ammortizzatore, e quindi arriva con la molla più adeguata al peso dichiarato. Certo che se uno prevede di andare in giro carico e quindi dichiara 150kg in più, se la usa da solo la moto sarà più rigida credo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


La butto li: a tirare giù l'ammo tizzatore della V85 ci vogliono 5 minuti al massimo, con l'attrezzo la molla viene via in 1 minuto. Perché non avere una molla per l'uso normale e se vai i ferie in 2 stracarico metti l'altra.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ammortizzatore post bitubo.
MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 13:42 
Non connesso

Messaggi: 440
Località: Legnano
Perchè non ho l'attrezzo e non so se e dove ti vendono una molla. Tu puoi dirmi che la molla originale te la lasciano ma non so se poi vada bene sul nuovo ammortizzatore, son convinto che sia tutto calcolato e credo che la sicurezza venga prima di tutto. Quindi certi lavori non li farei... Parlo per me

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group