Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita pedana posteriore sinistra
MessaggioInviato: mar 7 lug 2026, 20:25 
Non connesso

Ciao,
3 settimane fa ho perso la pedana posteriore sinistra; immagino abbia perso il sieger con conseguente fuoriuscita del perno. Premetto che mia moglie non si è mai lamentata di vibrazioni particolari su quella pedana, cosa che altri hanno riscontrato.
Ho trovato una pedana usata in ottime condizioni con tutto il supporto; ho quindi sostituito tutto il supporto. Ho ripetutamente controllato che fosse tutto OK ma la pedana non è stata utilizzata fino a questo fine settimana quando abbiamo fatto un giro nelle valli bergamasche. Oggi ho usato la moto e questa sera controllo l'olio, ne aggiungo un pochino e mi scappa l'occhio sulla pedana dove noto il perno quasi completamente fuori. Il sieger è uscito. Immagino ci sia qualcosa che porta all'uscita del sieger e a parte delle vibrazioni non saprei cosa possa essere. Poi perchè ora dato che non ho apportato alcuna modifica alla moto.
Sostituirò il sieger ma come posso evitare che fuoriesca ancora? Se il perno fosse stato più lungo lo avrei forato e inserito una coppiglia o qualcosa del genere.
Al momento ho tolto perno pedata e accessori vari onde evitare di perdere nuovamente il tutto.

Dopo la perdita della vite del motorino di avviamento arriva questo; che ci sia il diavoletto della parte sinistra della moto?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pedana posteriore sinistra
MessaggioInviato: mar 7 lug 2026, 20:34 

Luigi ha scritto:
omissis...
Sostituirò il sieger ma come posso evitare che fuoriesca ancora? Omissis...

Dopo la perdita della vite del motorino di avviamento arriva questo; che ci sia il diavoletto della parte sinistra della moto?

Io ho risolto a tutte le magagne...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pedana posteriore sinistra
MessaggioInviato: mar 7 lug 2026, 23:49 
Non connesso

Non li ho mai degnati di nota, li controllerò. Effettivamente una coppiglia sarebbe un sistema più sicuro.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi